Salve a tutti... innanzitutto è un piacere essermi imbattuta in questo forum che fa sentire a casa chiunque abbia un minimo briciolo di amore per le due ruote! E quindi sono contentissima
![icon_razz.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_razz.gif)
Ho letto diversi topic che riguardano l'argomento "Ragazza, bassa, custom, ecc ecc" e sì, io non sono da meno purtroppo. Dico purtroppo perchè la mia statura a oggi fissa al (1,53 cm) e del peso di (45 kg) sono l'ostacolo più grande davanti al sogno chiamato custom!
Ma il problema, ahimè... è un altro. Di certo non mi spaventa il peso di una custom 250 che è il mio obbiettivo! Ciò che mi spaventa è dover affrontare l'esame con moto che non mi permettono di coronare questo desiderio.
Ho quasi 25 anni e di due ruote ho portato solo dei miserabili cinquantini... ma la volontà è quella di sfrecciare sulla mia bella ipotetica moto (seria)... un sogno durato fino a pochi giorni fa, quando andata pimpante a scuolaguida per iscrivermi, mi vedo l'istruttore fissarmi dalla testa ai piedi e dirmi "ma la reggi la moto per l'esame?"
Ecco... lì è iniziato l'incubo... i miei pochi centimetri e la mia discutibile forza, non mi hanno permesso di sorreggere una Kawasaki er-6n in cui solo col cavalletto sono riuscita a starci.
Allora lì mi sono detta... la A2 non la potrò mai prendere se le moto alle scuoleguida sono tutte così alte per me. Ma il punto... e qui vorrei chiedervi un consiglio visto che siete più esperti e pratici...
Una ragazza della mia statura, che possiede già la B ma che vorrebbe almeno usare una moto per accedere in autostrada... come deve fare a superare l'esame? Io prenderei diretta un 250cc perché essendo una pivella non esigo di cilindrate troppo alte... ma per l'esame della A2 come sapete non va bene... dove la trovo una moto di minimo 400cc? ma soprattutto... con una custom posso pretendere di svolgere l'esame da privatista?
Potessi mi piacerebbe farlo con altre tipi di moto diciamo più agili... ma per me il problema dell'altezza della sella è una croce... quindi sono disperata! Perchè spendere per una 125 e poi avere il limite di non poter andare ovunque mi urta e demoralizza!... ma la cosa che più mi abbatte è sentire l'odore della moto del vicino di casa e avere la consapevolezza di essere una "nanetta" per poter fare l'esame pratico!
Qualche anima pia saprebbe indicarmi?
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
scusatemi il poema e grazie a prescindere!
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)