15831685
Inviato: 14 Giu 2017 16:11
Oggetto: Problemi vari Virago 535
Buonasera a tutti, e la prima volta he scrivo in questo forum, l'ho consultato sempre per trovare soluzioni per la mia Virago 535 del 91.....dati i diversi pareri nelle varie discussioni non riesco a capire quali siano le soluzioni più consone per risolvere i problemi che ho con questa moto che trovo fantastica. Premetto che ho acquistato la moto a fine settembre 2016 in buone condizioni generali, so che ha il problema della ruota libera risolto in precedenza dal proprietario che c'era prima. Da quando e stata acquistata la moto avrà fatto non più di 3000 km. Inoltre la settimana scorsa ho effettuato cambio olio e filtro olio, cambio filtro aria, cambio candele (erano un po nere) smontaggio motorino d'avviamento per sostituzione spazzole ma erano in buono stato per cui mi sono limitato a pulirlo da residui vari e infine cambio e registro cavo frizione.
Ora vi espongo in ordine i problemi che sto riscontrando:
1 - ho un problema di accensione: infilo la chiave, tiro l'aria, attendo un paio di minuti, start. il motorino d'avviamento tende a girare a vuoto ci riprovo altre volte anche con aria non tirata e parte, ma con fatica ci sto proprio 5 minuti a provare che parta, in alcuni casi quando proprio non ne voleva sapere l'ho fatta partire a spinta. in ogni caso la moto si accende sempre ma ha comunque questo problema, non pretendo che si accendi alla prima ma sentire il motorino che si mette a girare a vuoto e fastidioso nonché preoccupante
2 - forse il problema più importante, sono in strada accelero prima, seconda, dalla terza in poi la moto sale di giri ma non da gas, scusate non so come spiegarmi bene diciamo che quando sono in quinta la moto non supera i 100km/h salendo comunque di giri, ne deduco, se non erro, che sia un problema di erogazione di benzina dal serbatoio ma non penso oppure un problema di carburazione (membrane bucate? non riesco a controllarle perché i coperchi di queste hanno vitti torx oppure getti intasati?)
è quello che mi fa più arrabbiare perché comunque non riesco a sfruttare a pieno le potenzialità della moto (ed e da circa un mese che ho questo problema)
3 - ultimo e forse più semplice e una perdita di olio dall'alloggiamento del filtro olio, l'ho smontato per vedere se era montato male mai tutto regolare se non il dado centrale del coperchio che anche quello gira a vuoto, magari e andata la filettatura e non stringe bene.
Bene ora che ho esposto i miei dilemmi più grandi sulla mia bella motoretta aspetto con ansia le vostre risposte e i vostri consigli
auguro a tutti una buona serata!