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Yamaha Virago 535 [info su modelli e restauro]
4667864
4667864 Inviato: 5 Giu 2008 8:16
Oggetto: Yamaha Virago 535 [info su modelli e restauro]
 

salve,mi sono appena iscritto perchè i è venuta la voglia di comprare una moto e prima di procedere volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti.la moto in questione è una virago yamaha 2YL XV535 ,ne ho trovata una a 1000euro e immatricolata 1988.volevo sapere qualche difetto o pregio di questa moto.premetto che ho solo portato scooter e mai moto di questa potenza,è difficile da guidare?.un altra cosa visto che è del 1988 volevo sapere se è possibile farla risultare come moto d'epoca ?e se si mi potreste dire se è meglio iscriverla all'asi o fmi?


vi ringrazio anticipatamente
 
4669666
4669666 Inviato: 5 Giu 2008 10:56
 

ciao e benvenuto
be per la potenza non credo che ne abbia tanta da essere ingovernabile, per l'iscrizione con l'fmi paghi di meno e fai tutto per posta.
credo che i custom(io non ce lo) abbiano una guida particolare, ma non difficile)
per la moto non so che dirti, chiedi anche nel forum yamaha la moto non è vecchissima, per l'esenzione bollo varia da regione a regione, a secondo se è inserita nelle liste fmi, la tua non la vedo, ma comunque se la iscrivi ai diritto
guarda qui,
Moto d'Epoca: iscrizione alla FMI
ciao ciao
a per i difetti rivolgiti anche ad un meccanico della tua zona, soprattutto per i difetti al motore, magari gli porti una foto se non se la ricorda
 
4671841
4671841 Inviato: 5 Giu 2008 13:41
 

ogni anno la motorizzazione civile redige una lista di moto che hanno tra i 20 e i 29 anni di vecchiaia considerate di interesse storico (suggerite da ASI ed FMI) .

queste moto godono dei diritti delle moto con più di 30 anni. bisogna verificare se la moto è inserita nelle liste.
 
4672664
4672664 Inviato: 5 Giu 2008 14:24
 

nain. ma ricontrolla
 
8214843
8214843 Inviato: 30 Lug 2009 12:58
Oggetto: Informazione yamaha virago d'epoca
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, sono propietario di una yamaha virago xv250 immatricolata nel 1993, tuttavia noto leggendo le normative del 2009 che per diventare d'epoca i motocicli prodotti dal 1989 devono compiere 20 anni dall'anno di produzione della moto, io non conosco e non so come fare a risalire a tale anno. Conoscendo il numero di telaio riportato sulla carta di circolazione è possibile risalire all'anno di produzione del motociclo? e se sì come?

Attendo Risposte, grazie.
Saluti, ONI.
 
11831091
11831091 Inviato: 15 Mag 2011 16:24
Oggetto: Pulizia Pedane virago 250
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti.
è il primo messaggio che scrivo.
ho comprato una virago 250 messa un pò maluccio esteticamente. la moto è molto sporca ma cammina bene.

oltre ad avere un problema ai paraoli, necessita di una pulitura approfondita di quasi tutte le parti.
volevo cominciare dalle pedane che presentano i classici punti verdi di ruggine, oltre che al nero dovuto allo sporco.

quali prodotti mi consigliate per la pulizia?
i cerchi inoltre sono abbastanza arrugginiti.. che devo fare?

scusate le troppe domane, ma da una parte devo pur sempre comunciare!

grazie
 
11831145
11831145 Inviato: 15 Mag 2011 16:34
 

Ben arrivato Sebs...... hai letto i topic sui vari restauri.....


Ma la tua moto è una Yamaha Virago 250 di che hanno???

E' già depoca???

Forse conviene che tu scrivi sul forum Yamaha......

Forum Yamaha

o sul forum Custom o chopper.......

Forum Custom e Chopper

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11858511
11858511 Inviato: 20 Mag 2011 14:34
Oggetto: Virago 250 [cercasi pezzi di ricambio]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti!
poco alla volta sto mettendo a posto la mia "nuova" virago.
il primo problema che sto cercando di risolvere è la "guarnizione" di plastica del filo del freno anteriore.
in pratica si tratta della guaina di plastica più esterna che si è rotta in più punti.
vorrei sostituirla.
cosa mi consigliate di fare?
è reperibile?

grazie

PS: in un secondo momento vi esporrò gli altri problemi. icon_smile.gif
 
11861160
11861160 Inviato: 20 Mag 2011 22:36
Oggetto: Yamaha Virago 250
 

Ciao a tutti. Ho o "avevo" una yamaha virago 250 del '96. Piccoli problemi con l'accensione sono diventati un incubo. Il meccanico mi ha detto che devo cambiare l'alternatore, costa un sacco... usato non lo trovo da nessuna parte... !!! La moto è troppo bellina, non la voglio dar via... 0509_mitra.gif
Allora vi dico: "Help !! Help !!!! 0510_help.gif

Grazie !!
 
13714654
13714654 Inviato: 2 Set 2012 7:27
Oggetto: Primi passi con la Virago [messa a punto]
 

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Buongiorno a tutti, sono di Genova e mi sono appena iscritta, quindi continuo a sbagliare forum e non riesco a godere di tutte le potenzialità di questo spazio. In attesa di diventare più esperta e di rendermi utile anche io vorrei chiedervi un consiglio.
Ho comprato da poco una Virago del 1993, il prossimo anno diventerà d'epoca, sono molto soddisfatta anche se mi da qualche problema il carburatore (credo). La moto sporca le candele ad ogni uscita e a volte mi tocca pulirle per ripartire, poi se sgaso esce fumo nero. Insomma non ho ancora potuto godere a pieno la moto. Ho cambiato le candele, prima montava le NGK br6es e ora ho messo le br7es, cambiato il filtro della benzina (che probabilmente non era mai stato sostituito) e controllato il filtro dell'aria, infine ho aggiunto un additivo per la benzina.
Queste soluzioni non hanno avuto un esito positivo. Vorrei farla vedere da un meccanico, ma so che è difficile trovarne di bravi e affidabili, nella mia città poi sembra impossibile. Sapete consigliarmi qualcuno a Genova? Ho letto opinioni negative sui centri autorizzati.....se non ci si può fidare di quelli come si fa?
Grazie per le informazioni che mi darete e a presto!
g

PS: spero che questo sia il forum giusto....
 
13714959
13714959 Inviato: 2 Set 2012 11:03
Oggetto: Re: Primi passi con la Virago [urge meccanico]
 

trasimaco ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono di Genova e mi sono appena iscritta, quindi continuo a sbagliare forum e non riesco a godere di tutte le potenzialità di questo spazio. In attesa di diventare più esperta e di rendermi utile anche io vorrei chiedervi un consiglio.
Ho comprato da poco una Virago del 1993, il prossimo anno diventerà d'epoca, sono molto soddisfatta anche se mi da qualche problema il carburatore (credo). La moto sporca le candele ad ogni uscita e a volte mi tocca pulirle per ripartire, poi se sgaso esce fumo nero. Insomma non ho ancora potuto godere a pieno la moto. Ho cambiato le candele, prima montava le NGK br6es e ora ho messo le br7es, cambiato il filtro della benzina (che probabilmente non era mai stato sostituito) e controllato il filtro dell'aria, infine ho aggiunto un additivo per la benzina.
Queste soluzioni non hanno avuto un esito positivo. Vorrei farla vedere da un meccanico, ma so che è difficile trovarne di bravi e affidabili, nella mia città poi sembra impossibile. Sapete consigliarmi qualcuno a Genova? Ho letto opinioni negative sui centri autorizzati.....se non ci si può fidare di quelli come si fa?
Grazie per le informazioni che mi darete e a presto!
g

PS: spero che questo sia il forum giusto....

Benvenuta !
Attendendo gli esperti, posso confermarti che hai preso il Forum giusto.....
Speriamo che ti rispondano : la Virago è un po' più recente rispetto ad altre "vecchiette" .........
Intanto vediamo se qualcuno conosce un buon meccanico a Genova ! eusa_drool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14034491
14034491 Inviato: 3 Gen 2013 15:11
Oggetto: Re: Primi passi con la Virago [messa a punto]
 

trasimaco ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti, sono di Genova e mi sono appena iscritta, quindi continuo a sbagliare forum e non riesco a godere di tutte le potenzialità di questo spazio. In attesa di diventare più esperta e di rendermi utile anche io vorrei chiedervi un consiglio.
Ho comprato da poco una Virago del 1993, il prossimo anno diventerà d'epoca, sono molto soddisfatta anche se mi da qualche problema il carburatore (credo). La moto sporca le candele ad ogni uscita e a volte mi tocca pulirle per ripartire, poi se sgaso esce fumo nero. Insomma non ho ancora potuto godere a pieno la moto. Ho cambiato le candele, prima montava le NGK br6es e ora ho messo le br7es, cambiato il filtro della benzina (che probabilmente non era mai stato sostituito) e controllato il filtro dell'aria, infine ho aggiunto un additivo per la benzina.
Queste soluzioni non hanno avuto un esito positivo. Vorrei farla vedere da un meccanico, ma so che è difficile trovarne di bravi e affidabili, nella mia città poi sembra impossibile. Sapete consigliarmi qualcuno a Genova? Ho letto opinioni negative sui centri autorizzati.....se non ci si può fidare di quelli come si fa?
Grazie per le informazioni che mi darete e a presto!
g

PS: spero che questo sia il forum giusto....


Ciao, anche io ho una Virago 535 ma del 91, ho avuto alcuni problemi ( ora risolti ) ma non del tuo genere.... Il meccanico dove l'ho portata è stato molto bravo ma purtroppo Yamaha si fà pagare un pò caro i pezzi di ricambio !!! Adesso la moto è perfetta e per quel che riguarda un meccanico di Genova, posso dirti di contattare un mio amico di Genova, lo puoi contattare nel Forum degli Over50 e il suo Nic Name è " Kaa ", forse lui può aiutarti a trovarne uno giusto! Ciao, fammi sapere come và.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14225418
14225418 Inviato: 25 Mar 2013 23:28
Oggetto: yamaha virago xv 535 del 1992
 

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salve a tutti,
qualche giorno fa mi sono accorto che dietro il coprifiltro dex (quello cromato sotto il serbatoio per intenderci) passa un cavo con 2 connettori femmina.....in uno entrano un filo grigio ed un filo nero...nell'altro un filo marrone.......qualcuno sà a cosa serve.....???? grazie
 
14634515
14634515 Inviato: 13 Set 2013 12:21
Oggetto: Problemi con il Faro
 

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Signori buon giorno!
Mi sono messo in testa di riparare la mia bella virago 535 da solo,senza l'aiuto di meccanici o elettrauti.
Il problema è che sono arrivato ad un punto morto con il faro,mi spiego meglio.
Ho smontato la calotta dove è posizionata la lampadina e mi sono trovato un groviglio di fili che non finisce più icon_eek.gif ,sono riuscito a mettere tutto in ordine,al momento del montaggio mi trovo due viti che devono entrare in altrettante molle,operazione impossibile eusa_wall.gif .
Qualcuno può dirmi come si rimonta questo maledetto faro.sono 3 ore che smanetto ma niente,lo monto sempre storto.
C'è un trucco o serve solo pazienza?
PesoPiuma
 
14634743
14634743 Inviato: 13 Set 2013 13:56
 

prova a vedere su csmnl e troverai la monto smontata.
 
14636458
14636458 Inviato: 14 Set 2013 17:19
 

Ti ringrazio,questa mattina ho iniziato alle 9.00!!!!!! 0509_mitra.gif
Missione compiuta! 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
14699115
14699115 Inviato: 19 Ott 2013 18:16
Oggetto: Consiglio acquisto Yahama Virago 535 Anno 91
 

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Salve a tutti , dopo ore ore ed ore di letture sul forume sul web ho deciso finalmente di postare le mie perplessita' riguardo la Virago sperando che qualcuno di buona volonta' riesca a togliermi le ultime perplessita' e mi aiuti a decidere definitivamente . Un amico che conosco da 10 anni e che maneggia motori e restaura moto da quando è nato, quindi persona piu' che competente .. autodidatta e cosa piu' importante VERO appassionato, ha restaurato una Virago del 91 e l'ha messa in vendita ed io ci ho fatto il pensierino nutrendo massima fiducia e conoscendo le sue capacita' quando si parla di moto e motori . Purtroppo pero' leggo di diversi problemi che sembrano purtroppo condannare queste povere virago ante 98 :

1) ruota libera
2) Membrane carburatore
3) e quello che mi fa piu' paura ( Regolatore di tensione )

Dalle letture che ho fatto sembrerebbe che chi acquista una virago di annate pre 98 sia condannato a spendere centinaia di euro in riparazioni e che ci sia poco da fare se non aprire il portafogli .
il problema Ruota Libera pare sia risolvibile con alcuni lavoretti che a dire del mio amico sono fattibili da suo tornitore e per fortuna economici , le membrane del carburatore da quel che leggo si usurano , ok , ma di certo non vanno sostituite piu' volte in un anno , giusto ? Mentre il terzo problema purtroppo da quel che leggo sembra non sia risolvibile . Possibile che il Regolatore si guasti piu' volte in un anno per le alte temperature che raggiunge ? Possibile che non ci sia modo di montare un pezzo che sopporti alte temperature , che sia compatibile e che risolva la situazione ? Ok cambiarlo una volta all'anno .. ci puo' stare .. ma qui leggo di gente che lo cambia 2.. 3 volte all'anno icon_eek.gif .. che resta a piedi in autostrada . Al momento quello presente , kymco se non sbaglio , è montato nel sottosella ed ho letto proprio di un utente che tenendolo li è stato costretto a cambiarlo 3 volte all'anno eusa_wall.gif . Ho letto di qualcuno che applica dell'alluminio per dissipare ..ma non sembra risolutivo.. ma non mi sembra di aver letto di NESSUNO su tutto il web che ha risolto definitivamente la questione 0510_sad.gif . E' un peccato perche' la moto mi piace un sacco e sarebbe quello che cerco , una moto da passeggio non sono amante delle alte velocita' vengo da un vespone e questo stile vintage .. il rumore del motore.. che spettacolo 0510_inchino.gif !! Da un lato so che il mio amico in caso di problemi sarebbe disposto ad aiutarmi ma mi spaventano le spese da sostenere , mi spiego meglio , se so che sicuramente in un anno vado a distruggere 2 o 3 volte il Regolatore di tensione , una ruota libera e le membrane ... ma quanto mi costa ? Possibile sia davvero cosi' tragica la situazione di queste Virago ? Non riesco a rassegnarmi , ho bisogno di un vostro consiglio .. di qualcuno che ha esperienza che mi dica " FATTELA A PIEDI " 0509_si_picchiano.gif
 
14699512
14699512 Inviato: 20 Ott 2013 9:03
 

Ciao Dave Little, premetto che per me la Virago è una moto troppo moderna, ma posso dirti che ho una ex morosa che ha una 535 del 93, con 78 mila km, che la seguo io per i piccoli interventi, e non ho riscontrato mai nessuno degli inconvenienti di cui parli,ma forse è solo fortun!, con la sua moto mi ha seguito sia all'Elefantentreffen, quindi molto freddo, sia in Grecia, quindi molto caldo e la moto è sempre andata, e va benissimo.
per quanto riguarda il regolatore, in caso di guasto ti consiglio di rivolgerti ad alcune ditte americane che li replicano per moltissimi modelli di moto, un mio amico ne ha montato uno sulla sua Suzuki Katana dell'80 già da quasi due anni senza nessun problema, prima, in 5 anni ne aveva cambiati 3 di originali, e quello che ha preso in America è costato 80 euro, mentre l'originale, da un noto ricambista italiano, costava 320 euro!!!!!!
recentemente ne ho fatto prendere uno ad un conoscente che aveva acquistato una Shadow senza il regolatore, un ricambista olandese chiedeva 270 euro ed in america l'ha pagato 102 euro con la spedizione
 
14699942
14699942 Inviato: 20 Ott 2013 15:15
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao Dave Little, premetto che per me la Virago è una moto troppo moderna, ma posso dirti che ho una ex morosa che ha una 535 del 93, con 78 mila km, che la seguo io per i piccoli interventi, e non ho riscontrato mai nessuno degli inconvenienti di cui parli,ma forse è solo fortun!, con la sua moto mi ha seguito sia all'Elefantentreffen, quindi molto freddo, sia in Grecia, quindi molto caldo e la moto è sempre andata, e va benissimo.
per quanto riguarda il regolatore, in caso di guasto ti consiglio di rivolgerti ad alcune ditte americane che li replicano per moltissimi modelli di moto, un mio amico ne ha montato uno sulla sua Suzuki Katana dell'80 già da quasi due anni senza nessun problema, prima, in 5 anni ne aveva cambiati 3 di originali, e quello che ha preso in America è costato 80 euro, mentre l'originale, da un noto ricambista italiano, costava 320 euro!!!!!!
recentemente ne ho fatto prendere uno ad un conoscente che aveva acquistato una Shadow senza il regolatore, un ricambista olandese chiedeva 270 euro ed in america l'ha pagato 102 euro con la spedizione

Ecco una ventata di ottimismo che mi serviva proprio !! Grazie per la tua testimonianza ... avresti qualche contatto da passarmi anche in messaggio privato cosi' se dovessi decidere di prendermela , e spero di si ... comincio a salvarmi i siti necessari ad ordinare eventuali ricambi 0510_inchino.gif
Spero di leggere qualche altra testimonianza a riguardo

P.S. Sai per caso dirmi il regolatore sulla moto della tua ex dov'è montato ? Il mio amico l'ha messo sotto la sella e gia' pensavo a come poter eventualmente rendere il sottosella piu' areato .. oppure in alternativa secondo te si puo' montare un regolatore piu' grosso e\o resistente ?
 
14700628
14700628 Inviato: 21 Ott 2013 7:07
 

Ciao, come ricambisti per il regolatore puoi rivolgerti a: rmstator.com, electrosport.com, che sono negli USA, mentre in Europa puoi sentire: wemoto.com o genuimemotorcycleparts.com. Ad ogniuno chiedi le spese di spedizione, perchè magari costa meno l'oggetto e poi ti pelano con le spese di spedizione, iva o peggio con il dazio se compri negli USA.
Per quanto riguarda l'eventuale problema ai carburatori, come ricambi cerca da motorradbay.com.
Sinceramente non sono un meccanico e non ho idea dove sia posizionato il regolatore, è forse attaccato al forcellone lato sinistro?
 
14700759
14700759 Inviato: 21 Ott 2013 8:52
 

ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, come ricambisti per il regolatore puoi rivolgerti a: rmstator.com, electrosport.com, che sono negli USA, mentre in Europa puoi sentire: wemoto.com o genuimemotorcycleparts.com. Ad ogniuno chiedi le spese di spedizione, perchè magari costa meno l'oggetto e poi ti pelano con le spese di spedizione, iva o peggio con il dazio se compri negli USA.
Per quanto riguarda l'eventuale problema ai carburatori, come ricambi cerca da motorradbay.com.
Sinceramente non sono un meccanico e non ho idea dove sia posizionato il regolatore, è forse attaccato al forcellone lato sinistro?

Grazie per i siti !! Ti linko una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Di solito dovrebbe essere li ma da quello che leggo e' una posisizione un po del cavolo perche' scalda molto ... il mio amico l'ha posizionato sotto la sella ... non so quanto posso andar meglio eusa_wall.gif
 
14700985
14700985 Inviato: 21 Ott 2013 10:45
 

allora ricordavo giusto dove è posizionato. personalmente credo che scaldi più al chiuso, sotto alla sella, che esposto così, poi bisogna vedere se la rottura o il cedimento del regolatore dipenda dalla temperatura che può raggiungere ( e non credo) o se da qualche difetto di fabbrica del regolatore stesso.
Io vedo che nella Gold wing 1000 e 1200 è messo sopra il motore, nel finto serbatoio e credimi che li si raggiungono belle temperature eppure no n ne ho mai cambiato uno (tocchiamo ferro icon_wink.gif ), sulle Honda Turbo è messo sopra il parafango posteriore, alla fine della sella, dove arriva il terribile caldo del motore e non ne ho mai cambiato uno.
Solo recentemente ne ho cambiato uno sulla mia Kawasaki H1A del 1971 dopo che misteriosamente una sera, viaggiando ha preso fuoco, l'ho scritto nella rubrica sulle Kawasaki d'epoca. ma parliamo di una moto che ha 42 anni! ma è la prima volta nella mia vita.
Oltretutto la posizione del regolatore vicino al forcellone, consente una sostituzione rapidissima, che puoi fare anche a bordo strada, basta averne uno dietro! ne compri uno di scorta, lo tieni insieme agli attrezzi sulla moto e se salta, lo cambi. 0509_up.gif
 
14701546
14701546 Inviato: 21 Ott 2013 15:17
 

ds23ie1970 ha scritto:
allora ricordavo giusto dove è posizionato. personalmente credo che scaldi più al chiuso, sotto alla sella, che esposto così, poi bisogna vedere se la rottura o il cedimento del regolatore dipenda dalla temperatura che può raggiungere ( e non credo) o se da qualche difetto di fabbrica del regolatore stesso.
Io vedo che nella Gold wing 1000 e 1200 è messo sopra il motore, nel finto serbatoio e credimi che li si raggiungono belle temperature eppure no n ne ho mai cambiato uno (tocchiamo ferro icon_wink.gif ), sulle Honda Turbo è messo sopra il parafango posteriore, alla fine della sella, dove arriva il terribile caldo del motore e non ne ho mai cambiato uno.
Solo recentemente ne ho cambiato uno sulla mia Kawasaki H1A del 1971 dopo che misteriosamente una sera, viaggiando ha preso fuoco, l'ho scritto nella rubrica sulle Kawasaki d'epoca. ma parliamo di una moto che ha 42 anni! ma è la prima volta nella mia vita.
Oltretutto la posizione del regolatore vicino al forcellone, consente una sostituzione rapidissima, che puoi fare anche a bordo strada, basta averne uno dietro! ne compri uno di scorta, lo tieni insieme agli attrezzi sulla moto e se salta, lo cambi. 0509_up.gif


Infatti e' strano .. potrebbe anche essere che quello di serie da problemi , in tutti i post che ho letto si parlava sempre di regolatore senza mai specificare .... ma toglimi una curiosita' quando ha preso fuoco il tuo come hai risolto ? Ne hai montato un'altro al volo ? In quel caso i fili elettrici non fanno una brutta fine? Comunque bella idea quella di portarsi il ricambio dietro .. ma per gli attrezzi sono credo indispensabili poi le borse immagino .. dove li andresti a mettere ?
 
14702581
14702581 Inviato: 22 Ott 2013 7:44
 

ciao, quando ha preso fuoco, fortunatamente era notte e mi sono subito accordo del bagliore da sotto al fianchetto sinistro, ho spento la moto in corsa e mi sono fermato. Facendo luce con la torcia del cellulare sono riuscito a staccare ad uno ad uno i 5 fili che uscivano, e poi con un sacchetto di plastica trovato a terra ho isolato singolarmente i fili. Ho provato ad accendere la moto e tutto funzionava. Poi in internet ne ho trovato uno per sostituirlo, ma non ho capito la causa dell'incendio.
La Virago sotto la sella ha i ferri, e credo che ci stia anche un regolatore che è più piccolo di un pacchetto di sigarette. mal che vada, essendo una custom, puoi montare sulle forcelle sotto al fanale, quelle borsette in pelle cosi ci metti i ferri, il regolatore e un paio di candele che non si sa mai 0509_up.gif
 
14710325
14710325 Inviato: 26 Ott 2013 8:35
 

ds23ie1970 ha scritto:
ciao, quando ha preso fuoco, fortunatamente era notte e mi sono subito accordo del bagliore da sotto al fianchetto sinistro, ho spento la moto in corsa e mi sono fermato. Facendo luce con la torcia del cellulare sono riuscito a staccare ad uno ad uno i 5 fili che uscivano, e poi con un sacchetto di plastica trovato a terra ho isolato singolarmente i fili. Ho provato ad accendere la moto e tutto funzionava. Poi in internet ne ho trovato uno per sostituirlo, ma non ho capito la causa dell'incendio.
La Virago sotto la sella ha i ferri, e credo che ci stia anche un regolatore che è più piccolo di un pacchetto di sigarette. mal che vada, essendo una custom, puoi montare sulle forcelle sotto al fanale, quelle borsette in pelle cosi ci metti i ferri, il regolatore e un paio di candele che non si sa mai 0509_up.gif


Andata !!! Grazie per il consiglio , non ha partecipato nessun altro alla discussione riportando difetti di questa moto , la prendero' come buon augurio !! doppio_lamp.gif
 
14755184
14755184 Inviato: 25 Nov 2013 21:59
 

Ciao, a breve potrò cavalcare la mia 535, un pò trasformata, per dirla tutta..... icon_asd.gif
 
14755194
14755194 Inviato: 25 Nov 2013 22:08
 
 
14756634
14756634 Inviato: 27 Nov 2013 9:08
 

Perfetto,grazie, lampsss! 0509_up.gif
 
15324305
15324305 Inviato: 24 Apr 2015 8:38
Oggetto: Yamaha xv virago 535 consigli.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Vorrei acquistare una 535 già con iscrizione all'ASI in modo da poter usufruire subito dell'agevolazione sull'assicurazione.
Di annunci ne ho trovati parecchi... mi chiedevo, per i modelli del 91-92 già iscritti all'ASI in cui il proprietario o quello precedente sostiene già di aver fatto la modifica della ruota libera, quanto dovrebbe essere un prezzo onesto?
Considerando una moto dai 10-25 mila km, esteticamente a posto e con motore funzionante.
Ci sono annunci che sparano prezzi di 3000 e passa euro...sinceramente mi sembrano un po esagerati anche perchè su un sito ho trovato che la quotazione della 535 del 91-92 si aggira sui 1750 euro (non tiene conto però della eventuale iscrizione all'ASI).


io mi orienterei su un 2500-2600 euro compreso passaggio. Consigli?
 
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