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Kawasaki er6 , suzuki gsr, honda cbf 600, yamaha fz6

Risultati del sondaggio

Kawasaki Er6 F
25% [ 3 ]
Yamaha Fz6 nuda
8% [ 1 ]
Yamaha fz6 fazer
0% [ 0 ]
Honda Cbf 600
25% [ 3 ]
Suzuki Gsr 600
41% [ 5 ]

Voti Totali : 12

15842675
15842675 Inviato: 4 Lug 2017 21:53
 



vale5-0 ha scritto:
Poi vi dirò cos'ho deciso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Visto che hai già percorso tutta quella strada dicci almeno che moto hai preso!!!
Almeno un indizio![/quote]

Chiedo venia, per l'espressione grammaticalmente incorretta, ma alle 6,13 di mattina credo non si possa fare molto meglio, avendo dormito solo 3 ore.
Sono una persona democratica,viviamo in un paese democratico, e vi ho fatto votare per qualcosa, giusto?!?!Ho preso una Suzuki Gsr 600, questa!!!

[img]19247726_1517726261624121_4290555894938923612_n.jpg[/img]
[img]19642537_1517726238290790_7367047969430694012_n.jpg[/img]
[img]19665191_1517726281624119_7354456717883168682_n.jpg[/img]


Sono contento dell'andamento generale della moto, mi piace, ha un allungo che mi fa paura!!!
Esperienze con la frizione dopo tanto tempo,beh il proprietario aveva lasciato la moto su una salita e per fare il passaggio di proprietà dovevo andare in moto fino all' agenzia,il proprietario aveva paura che non ci arrivassi visto che mi si è spenta 15 volte nel giro di 5 minuti, avevo paura, era la paura di una persona consapevole di avere 98cv sotto al culo.
Dopo la salita, tutto bene finchè....Vado a prendere la zavorrina al lavoro, a sopresa, non sapeva niente e beh il cavalletto ritorna e mi è scivolata su un fianco( la moto icon_cool.gif ).
Volevo morire dalla vergogna.
Figura di m***a colossale con le college che stavano ridendo.
Ok, mi armo di coraggio( la moto ha i para colpi, ma comunque la caduta è stata minima,tanto che da solo sono riuscito a alzarla,e non ha subito un solo graffio).
Ritorno a casa e pian piano comincio a prenderci gusto, curva dopo curva.
E sinceramente so che sembra una cosa un po sciocca, ma la moto dai bassi fino ai 7/8 giri è morta, poi esplode come se fosse un'altra moto.
Sinceramente mi aspettavo una differenza molto meno marcata.
Me l'avevate detto e ridetto ma non mi sarei mai aspettato un cambio cosi' deciso di personalità!!
La differenza con la Mana è abissale, tanto che nelle curve ormai vado di 3 e mi diverto tantissimo.
La forcella l'ho trovata decisamente morbida per i miei gusti, ma la cosa peggiore per me della moto, sono i freni, frena veramente poco, la stabilità in curva è buona,forse la stabilità sul rettilineo, e la protezione dall'aria nonostante un "finto cupolino" sono un po' mediocri.
Sui consumi non mi posso lamentare, con zavorra sto sui 20km/l facili, senza cercare la guida al risparmio,ma ovviamente mettendo la sesta dagli 80km/h.!
Andando da solo, quindi abbastanza spedito, sto sui 14/16 km/l (sulla stessa strada.)
Ho toccato i 160Km/h in autostrada, solo perchè volevo fare un sorpasso, e li ho presi veramente in niente,(ero in quinta) ma sentivo la moto leggerina.
Comodità generale, devo dire che non mi sento per niente scomodo, tocco meglio rispetto alla mana,i kg in meno si sentono parecchio, la zavorrina è contenta.
Domani mi arrivano le borse laterali morbide givi Voyager, vediamo se riuscirò a non bruciarle.
Cercherò topic stanotte, se qualcuno ne sa qualcosa meglio! icon_wink.gif
La ricomprerei?
Decisamente si!!!!!!!!!!
Fino ad oggi non ha problemi,(e spero sia così a lungo), mi sento a mio agio, mi piace vederla.
Tra tutte quelle prese in considerazione credo sia stata un'ottima scelta, anche se la scarsa protezione aerodinamica in inverno sarà un problema.La mana ne aveva molta più, ma veramente tanta protezione rispetto a questa.
Non mi piace molto il comando del gas, lo trovo molto giocattoloso, appena posso lo cambio, ci metterò uno più spesso, non mi da molto feeling, l'effetto on off effettivamente è presente, ma se si riesce a mantenere il gas a filo non crea poi tanti problemi.
Per il resto, l'unico rimpianto è quello di non aver avuto più soldi per una street triple, che forse sarebbe stata meglio un po' in tutto magari la R del 2008....
Ma uno si accontenta, e molto, di quello che ha.
Spero avervi fatto ridere un po', divertito, e beh grazie a tutti per il contributo.
 
15842693
15842693 Inviato: 4 Lug 2017 22:22
 

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15842702
15842702 Inviato: 4 Lug 2017 22:40
 

Sono contento che alla fine hai preso il gsr!! io ho avuto tante moto ma ti posso assicurare che quella mi ha lasciato il segno perchè come uso a 360 gradi è un ottima naked cosi non ne fanno più quelle attuali sono tutte decisamente più scomode! ma nonostante la frenata spugnosa e le sospensioni un po soft nella guida veramente sportiva mi ha dato delle soddisfazioni che non credevo e la facilità di guida è proverbiale, comunque se vuoi ottenere il meglio da quei freni tocca insistere a stringere la leva cosi facendo il mordente è sufficiente se fai il timido non frena! la cosa positiva e che non si sente la mancanza del'abs la frenata è molto modulabile... forse troppo! se al prossimo cambio di pastiglie non monti quelle originali la frenata migliora e anche molto ! per la forcella l'ideale sarebbe montare un kit di molle + olio anche uno base da circa 150 euro migliora di molto le cose ma tanto ricorda che le moto di quella fascia di prezzo sono tutte cosi presentano sempre quei due difetti (fenata spugnosa e sospensioni poco evolute..) forse l'unica migliore in questo senso è la Shiver e il resto della gamma bassa di Aprilia ma ricordati che se usi la moto in due e tutti ii giorni non potrai mai rimpiangere una street triple che è si più efficace ma solo nella guida al limite e l'affidabilità suzuki se la può solamente sognare! stessa cosa per il confort per il passeggero!
 
15842773
15842773 Inviato: 4 Lug 2017 23:21
 

vale5-0 ha scritto:
Sono contento che alla fine hai preso il gsr!! io ho avuto tante moto ma ti posso assicurare che quella mi ha lasciato il segno perchè come uso a 360 gradi è un ottima naked cosi non ne fanno più quelle attuali sono tutte decisamente più scomode! ma nonostante la frenata spugnosa e le sospensioni un po soft nella guida veramente sportiva mi ha dato delle soddisfazioni che non credevo e la facilità di guida è proverbiale, comunque se vuoi ottenere il meglio da quei freni tocca insistere a stringere la leva cosi facendo il mordente è sufficiente se fai il timido non frena! la cosa positiva e che non si sente la mancanza del'abs la frenata è molto modulabile... forse troppo! se al prossimo cambio di pastiglie non monti quelle originali la frenata migliora e anche molto ! per la forcella l'ideale sarebbe montare un kit di molle + olio anche uno base da circa 150 euro migliora di molto le cose ma tanto ricorda che le moto di quella fascia di prezzo sono tutte cosi presentano sempre quei due difetti (fenata spugnosa e sospensioni poco evolute..) forse l'unica migliore in questo senso è la Shiver e il resto della gamma bassa di Aprilia ma ricordati che se usi la moto in due e tutti ii giorni non potrai mai rimpiangere una street triple che è si più efficace ma solo nella guida al limite e l'affidabilità suzuki se la può solamente sognare! stessa cosa per il confort per il passeggero!


Ci sono talmente tante cose che devo comprare, e che ho comprato che il kit per le forcelle adesso è proprio fuori budget, l'olio forcella alla prossima revisione sicuro lo cambio, per la frenata magari ci metterò dei tubi in treccia, che tra l'altro secondo me sono proprio belli.
Ad oggi ho comprato, 2 caschi tra cui lo shark rsx(5 stelle sharp test) e un hjc (4 stelle), il telo moto, fatto una revisione, cambiato i para colpi, domani arrivano le givi voyager.
Manca un interfono, la manopola del gas, i tubi in treccia e direi che basta per 2 mesi.
Quello che mi ha sorpreso è la mancanza di vibrazioni fino ai 9 giri, bellissimo, poi beh poi mi vibra tutto!!!!
Comunque grazie a tutti e rimango a disposizione!
 
15843965
15843965 Inviato: 6 Lug 2017 20:48
 

La forcella ha una regolazione, una vite a tacche su ogni stelo, per adesso prova ad "indurirla" avvitando quasi tutto.
L'ammortizzatore posteriore ha invece la regolazione in compressione a ghiera e in estensione con una vite alla base dello stelo, prova qualche regolazione potrebbe essere sufficiente per un uso non esasperato.
Se ti serve il manuale d'officina, in PDF, mandami in MP il tuo indirizzo mail, te lo carico con WeTranfert, sono 65 MB.

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