ansetup ha scritto:
Ciao e
nel forum !
Non ho mai provato la tua attuale moto , ma ho girato più volte con tutti i modelli su cui hai messo l' occhio.
Premesso questo , anchio credo che il CBF sarebbe la scelta razionalmente più indicata per le tue dichiarate esigenze .
Nella sua categoria è probabilmente quello che offre il miglior comfort in coppia , unito ad un' erogazione relativamente corposa ai medio-bassi regimi .
Devi comunque tener presente che hai intenzione di effettuare un passo indietro in fatto di cilindrata , quindi sarai costretto ad accettare qualche compromesso prestazionale , soprattutto per quanto riguarda la pienezza ai regimi di normale utilizzo su strada .
Con tutti i modelli indicati dovresti avere abbastanza "birra" per farti ritirare la patente , volendo .
Ma per farlo , a differenza della Mana , sarà necessario farli frullare più in alto .
Ad ogni modo , un buon sistema per togliersi dubbi sarebbe quello di salire in sella ad ogni modello indicato
, meglio se in coppia , così da poter valutare in che misura postura ed ergonomia fanno al caso vostro .
Beh, questo lo capisco, ma ciò che non mi è chiaro è: nel misto mi posso divertire?
Non è che mi stancherò presto?
tizianocest ha scritto:
domanda magari banale,ma perchè non ti porti in spagna la TUA moto?visto che come dici ne sei innamorato o se proprio non puoi ne cerchi una in spagna?
La risposta purtroppo è facile,perchè in Italia non avrei un mezzo per muovermi, e vista l'esigenza anche da parte dei miei genitori che amavano lo scooterone, è la cosa migliore.
D'altra parte, tutte le spese le sostengo io, in Spagna ho messo da parte 2000 € per comprarmi una delle candidate.
Tra l'altro la mana sarebbe pesantuccia per la zavorrina, nel caso la usi.CoffeeWolf ha scritto:
Ciao giovane.
Ho votato GSR, ma ero molto indeciso fra ER6 e GSR, inoltre mi accodo alla domanda: perchè non ti porti la tua? Anche perchè è una bella moto e non è facile da vendere...
Detto questo, ho votato GSR perchè è una moto a mio parere piuttosto valida: ha una bella sella che si adatta anche alla vita di coppia, una cavalleria fin esagerata per i suoi usi, ma facile (l'ho provata velocemente quando era uscita). La ER6 però è sottovalutata: il motore è divertente davvero. Inoltre ho guidato proprio sabato una nuova SV650 e una GSX-S 750, quindi diciamo che sono moto concettualmente simili a ER6 e GSR600: mi sono divertito di più con la SV! Meno cavalli, molta meno potenza frenante, eppure alla fine non sarei sceso: sarà perchè è bicilindrica, sarà che stretta e semplice mi ispirava tenerezza... non lo so. Fra le due, come seconda moto in garage, avrei scelto il 650. Credo che come consumi siano equivalenti. Forse la GSR ha una sella più abbondate.
Conta anche che tu sei abituato a guidare un bicilindrico automatico. Con la ER6, avresti quantomeno un po' più di familiarità. Con il GSR si cambia.
Alla fin ho votato GSR perchè oltre ai motivi sopra specificati, hai già specificato la tua preferenza e questo è fondamentale.
Putroppo il budget non mi permette di comprarmi una Sv 650 nuova, che mi garba alquanto, e il modello " vecchio", come d'altra parte la bandit non mi piace esteticamente.
Per quanto riguarda viaggi qualcuno ha viaggiato con queste moto?
E con la zavorrina? Un minimo di mal di schiena non mi preoccupa ( sono fisioterapista), l'importante è che non sia necessario farle un trattamento dopo ogni viaggio, dato che già lavoro abbastanza durante la settimana
La Er6, non è troppo lenta nella ripresa?
Non mi sono mai preoccupato di fare sparate,la mia non l'ho MAI portata a più di 180 Km/h, perchè non ne sento l'esigenza.
Non mi attira essere chi corre di più, ma quello che ha il sorriso più grande dopo le curve.
Anche se non mi dispiacerebbe portarla in pista qualche volta. Solo per togliermi l'ebrezza.
Grazie ancora a tutti per rispondermi in così breve tempo e spero che questo topic aiuti anche qualcun'altro nella scelta.