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Kawasaki er6 , suzuki gsr, honda cbf 600, yamaha fz6

Risultati del sondaggio

Kawasaki Er6 F
25% [ 3 ]
Yamaha Fz6 nuda
8% [ 1 ]
Yamaha fz6 fazer
0% [ 0 ]
Honda Cbf 600
25% [ 3 ]
Suzuki Gsr 600
41% [ 5 ]

Voti Totali : 12

15831242
15831242 Inviato: 13 Giu 2017 23:35
Oggetto: Kawasaki er6 , suzuki gsr, honda cbf 600, yamaha fz6
 



Salve a tutti, vi disturbo perchè sono nel pallone.Non so proprio che moto scegliere, premetto che mi sono letto tutti i topic su queste moto, però ancora non ho le idee chiare, le moto in questione sono: la Kawasaki er6( prima serie) F o N, la Yamaha Fz6 Fazer (prima serie) o nuda? la honda cbf 600 carenata o no? e infine la suzuki Gsr 600.
Ho quasi 26 anni ho avuto un' Aprilia mana 850 in Italia, siccome non vivo in italia da tanto tempo, avrei deciso a malincuore di venderla, e comprarmi in Spagna una delle suddette moto. Con i soldi che ne ricaverò comprerò ai miei genitori uno scooterone (non usano la moto perchè mia madre ha paura, cosi in Italia avrò un mezzo per muovermi oltre alla macchina).Anche perchè andando in italia ogni 4 mesi e trovandomi puntualmente la batteria scarica, sapere che la mia amatissima moto sta prendendo polvere non mi fa piacere.
Quindi a parte questo incipit, ho bisogno di comprare una moto per muovermi qui, vivo in un paese a 30 km da Madrid, quindi la percorrenza sarà principalmente in strade extraurbane.
Dove vivo ci sono delle strade bellissime per fare delle uscite, e quindi vorrei fare gite fuori porta ogni weekend ( tempo e doveri permettendo) con la zavorrina quindi avrei bisogno di una moto che non stanchi il passeggero e alla quale poter adattare accessori ( borsoni RIMOVIBILI).
Per esempio se riesco a decidermi prima di agosto vorrei fare un tour della costa spagnola 1000 km(solo andata) in 10 giorni.
Altro problema, sono alto 1,63, e la zavorrina che ahimè, ha la patente pure lei della moto, 1,60 (sono sicuro che la guiderà pure lei), quindi avrei bisogno di una moto che io possa guidare toccando decentemente e di conseguenza anche lei,sulla mana tocco abbastanza bene.
Ma soprattutto una moto che mi faccia sorridere nel misto, visto che la maggior parte delle strade qui, sono cosi.
Sicuramente farò raduni con amici spagnoli quindi vorrei anche tenergli il passo(con la mana ci riuscivo dovunque, eccetto le sparate, che non faccio).. Anche se fino ai 50 km/h non avendo la frizione me li mangiavo tutti, dopo era un altro discorso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Da qui l'idea di questo topic, non ho bisogno che mi diciate le solite cose,per esempio che la yamaha è vuota fino agli 8000 giri,che la er6 ha piu coppia ai bassi, ma che ha meno cavalli ecc..
Quello di cui ho bisogno è sapere che moto potrebbe adattarsi meglio alle mie esigenze( TRA LE MOTO CHE HO ELENCATO) per esempio la honda hornet,diretta concorrente della fz6 non mi attira e le altre per vari motivi le ho scartate.
Quindi avrei bisogno che mi raccontiate le vostre esperienze nella quotidianità. La moto perfetta non esiste,esiste la moto che si adatta meglio alle esigenze. Potrebbe essere una forma diversa di dare consigli all'acquisto.
Il cuore mi dice che dovrei scegliere tra la fz6 nuda e la gsr600, anche perchè 72 cv della er6 mi sembrano pochi, la mana ne ha di più.
La er6 mi garba più in versione F, la vedo la scelta più razionale ma il cuore mi dice un'altra cosa.
La paura di stancarmi presto, di avere una moto veramente poco performante mi spaventa abbastanza.
Tra l'altro, l'uso sarebbe a 360 gradi, da aprile fino a novembre quindi spero potiate capire la mia indecisione.
In città i km percorsi sarebbero pochi, sarebbero 4/5 quando ci vado( e non vado tutti i giorni a Madrid)..


Detto questo,se avete avuto la pazienza di leggere, grazie.
Ho preferito raccontarvi tutto nei dettagli visto che quante più informazioni vi do, meglio potete consigliarmi, quindi, scusatemi se sono stato prolisso.


Potrebbe essere un topic diverso, divertente, e spero commentiate quanti più possibile
 
15831246
15831246 Inviato: 14 Giu 2017 1:19
 

sono di parte ma la honda è la piu equilibrata del gruppo per quello che ti serve. le altre sono tutte puntate più al divertimento che alla comodità anche se di poco.
le borse le puoi montare ovunque ma essendo moto datate devi vedere se fanno più i supporti.
e per la batteria in italia ti devi comprare un mantenitore, c'è poco da fare
 
15831250
15831250 Inviato: 14 Giu 2017 2:25
 

squander ha scritto:
sono di parte ma la honda è la piu equilibrata del gruppo per quello che ti serve. le altre sono tutte puntate più al divertimento che alla comodità anche se di poco.
le borse le puoi montare ovunque ma essendo moto datate devi vedere se fanno più i supporti.
e per la batteria in italia ti devi comprare un mantenitore, c'è poco da fare

Grazie per la tua risposta, ma sinceramente mi passa la voglia, perchè unito al mantenitore dovrei comprare anche un cavalletto da pista, per fare in modo che non si ovalizzi la gomma, e alla fine ho un mezzo che occupa spazio in garage e che non usa nessuno in famiglia.
Tenendo in conto che a milano le due ruote sono fondamentali, e che quando avevo un Beverly 200, lo si usava tutti i giorni,la scelta migliore è comprare uno scooterone,(dai 300 cc in su) e che lo si usi.
Anche perchè comunque a parte la batteria, le gomme, si paga l 'assicurazione, il bollo, un tagliando annuo, insomma ormai il gioco non vale più la candela.

Per quanto riguarda la cbf, non è troppo morta, sapendo che vengo comunque da una moto che andava di più?
P.s allego foto della mia amata.

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15831268
15831268 Inviato: 14 Giu 2017 6:05
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif

Non ho mai provato la tua attuale moto , ma ho girato più volte con tutti i modelli su cui hai messo l' occhio.
Premesso questo , anchio credo che il CBF sarebbe la scelta razionalmente più indicata per le tue dichiarate esigenze .
Nella sua categoria è probabilmente quello che offre il miglior comfort in coppia , unito ad un' erogazione relativamente corposa ai medio-bassi regimi .
Devi comunque tener presente che hai intenzione di effettuare un passo indietro in fatto di cilindrata , quindi sarai costretto ad accettare qualche compromesso prestazionale , soprattutto per quanto riguarda la pienezza ai regimi di normale utilizzo su strada .
Con tutti i modelli indicati dovresti avere abbastanza "birra" per farti ritirare la patente , volendo .
Ma per farlo , a differenza della Mana , sarà necessario farli frullare più in alto .
Ad ogni modo , un buon sistema per togliersi dubbi sarebbe quello di salire in sella ad ogni modello indicato
, meglio se in coppia , così da poter valutare in che misura postura ed ergonomia fanno al caso vostro .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15831276
15831276 Inviato: 14 Giu 2017 6:43
 

domanda magari banale,ma perchè non ti porti in spagna la TUA moto?visto che come dici ne sei innamorato o se proprio non puoi ne cerchi una in spagna?
 
15831291
15831291 Inviato: 14 Giu 2017 7:23
 

Ciao giovane.
Ho votato GSR, ma ero molto indeciso fra ER6 e GSR, inoltre mi accodo alla domanda: perchè non ti porti la tua? Anche perchè è una bella moto e non è facile da vendere...
Detto questo, ho votato GSR perchè è una moto a mio parere piuttosto valida: ha una bella sella che si adatta anche alla vita di coppia, una cavalleria fin esagerata per i suoi usi, ma facile (l'ho provata velocemente quando era uscita). La ER6 però è sottovalutata: il motore è divertente davvero. Inoltre ho guidato proprio sabato una nuova SV650 e una GSX-S 750, quindi diciamo che sono moto concettualmente simili a ER6 e GSR600: mi sono divertito di più con la SV! Meno cavalli, molta meno potenza frenante, eppure alla fine non sarei sceso: sarà perchè è bicilindrica, sarà che stretta e semplice mi ispirava tenerezza... non lo so. Fra le due, come seconda moto in garage, avrei scelto il 650. Credo che come consumi siano equivalenti. Forse la GSR ha una sella più abbondate.
Conta anche che tu sei abituato a guidare un bicilindrico automatico. Con la ER6, avresti quantomeno un po' più di familiarità. Con il GSR si cambia.
Alla fin ho votato GSR perchè oltre ai motivi sopra specificati, hai già specificato la tua preferenza e questo è fondamentale.
0510_saluto.gif
 
15831433
15831433 Inviato: 14 Giu 2017 10:33
 

ansetup ha scritto:
Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif

Non ho mai provato la tua attuale moto , ma ho girato più volte con tutti i modelli su cui hai messo l' occhio.
Premesso questo , anchio credo che il CBF sarebbe la scelta razionalmente più indicata per le tue dichiarate esigenze .
Nella sua categoria è probabilmente quello che offre il miglior comfort in coppia , unito ad un' erogazione relativamente corposa ai medio-bassi regimi .
Devi comunque tener presente che hai intenzione di effettuare un passo indietro in fatto di cilindrata , quindi sarai costretto ad accettare qualche compromesso prestazionale , soprattutto per quanto riguarda la pienezza ai regimi di normale utilizzo su strada .
Con tutti i modelli indicati dovresti avere abbastanza "birra" per farti ritirare la patente , volendo .
Ma per farlo , a differenza della Mana , sarà necessario farli frullare più in alto .
Ad ogni modo , un buon sistema per togliersi dubbi sarebbe quello di salire in sella ad ogni modello indicato
, meglio se in coppia , così da poter valutare in che misura postura ed ergonomia fanno al caso vostro .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Beh, questo lo capisco, ma ciò che non mi è chiaro è: nel misto mi posso divertire?
Non è che mi stancherò presto?

tizianocest ha scritto:
domanda magari banale,ma perchè non ti porti in spagna la TUA moto?visto che come dici ne sei innamorato o se proprio non puoi ne cerchi una in spagna?


La risposta purtroppo è facile,perchè in Italia non avrei un mezzo per muovermi, e vista l'esigenza anche da parte dei miei genitori che amavano lo scooterone, è la cosa migliore.
D'altra parte, tutte le spese le sostengo io, in Spagna ho messo da parte 2000 € per comprarmi una delle candidate.
Tra l'altro la mana sarebbe pesantuccia per la zavorrina, nel caso la usi.
CoffeeWolf ha scritto:
Ciao giovane.
Ho votato GSR, ma ero molto indeciso fra ER6 e GSR, inoltre mi accodo alla domanda: perchè non ti porti la tua? Anche perchè è una bella moto e non è facile da vendere...
Detto questo, ho votato GSR perchè è una moto a mio parere piuttosto valida: ha una bella sella che si adatta anche alla vita di coppia, una cavalleria fin esagerata per i suoi usi, ma facile (l'ho provata velocemente quando era uscita). La ER6 però è sottovalutata: il motore è divertente davvero. Inoltre ho guidato proprio sabato una nuova SV650 e una GSX-S 750, quindi diciamo che sono moto concettualmente simili a ER6 e GSR600: mi sono divertito di più con la SV! Meno cavalli, molta meno potenza frenante, eppure alla fine non sarei sceso: sarà perchè è bicilindrica, sarà che stretta e semplice mi ispirava tenerezza... non lo so. Fra le due, come seconda moto in garage, avrei scelto il 650. Credo che come consumi siano equivalenti. Forse la GSR ha una sella più abbondate.
Conta anche che tu sei abituato a guidare un bicilindrico automatico. Con la ER6, avresti quantomeno un po' più di familiarità. Con il GSR si cambia.
Alla fin ho votato GSR perchè oltre ai motivi sopra specificati, hai già specificato la tua preferenza e questo è fondamentale.
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Putroppo il budget non mi permette di comprarmi una Sv 650 nuova, che mi garba alquanto, e il modello " vecchio", come d'altra parte la bandit non mi piace esteticamente.
Per quanto riguarda viaggi qualcuno ha viaggiato con queste moto?
E con la zavorrina? Un minimo di mal di schiena non mi preoccupa ( sono fisioterapista), l'importante è che non sia necessario farle un trattamento dopo ogni viaggio, dato che già lavoro abbastanza durante la settimana icon_asd.gif
La Er6, non è troppo lenta nella ripresa?
Non mi sono mai preoccupato di fare sparate,la mia non l'ho MAI portata a più di 180 Km/h, perchè non ne sento l'esigenza.
Non mi attira essere chi corre di più, ma quello che ha il sorriso più grande dopo le curve.
Anche se non mi dispiacerebbe portarla in pista qualche volta. Solo per togliermi l'ebrezza.


Grazie ancora a tutti per rispondermi in così breve tempo e spero che questo topic aiuti anche qualcun'altro nella scelta.
 
15831440
15831440 Inviato: 14 Giu 2017 10:40
 

Io non ho mai parlato della Sv nuova come candidata, ne ho parlato perchè ho fatto un confronto diretto fra naked 2/4 cilindri proprio pochi giorni fa.
Con qualunque cosa viaggi, se vuoi. Io sono stato in Croazia col CBR e la zavorrina l'estate scorsa.
Nessuna delle moto che hai adocchiato ha una ciclistica superlativa, ma vanno tutte bene nel misto se non si esagera.
La Er6 non è lenta in ripresa: sembra di avere un bel frullino sotto alle chiappe. La GSR dà un pelo di più, ma più in alto.
 
15831492
15831492 Inviato: 14 Giu 2017 11:54
 

CoffeeWolf ha scritto:
Io non ho mai parlato della Sv nuova come candidata, ne ho parlato perchè ho fatto un confronto diretto fra naked 2/4 cilindri proprio pochi giorni fa.
Con qualunque cosa viaggi, se vuoi. Io sono stato in Croazia col CBR e la zavorrina l'estate scorsa.
Nessuna delle moto che hai adocchiato ha una ciclistica superlativa, ma vanno tutte bene nel misto se non si esagera.
La Er6 non è lenta in ripresa: sembra di avere un bel frullino sotto alle chiappe. La GSR dà un pelo di più, ma più in alto.


Solo cercavo di spiegare il perchè non avessi preso in considerazione l'SV. Anzi penso che a livello di motore e di praticità sia una delle moto meglio riuscite negli ultimi decenni(per essere naked), però le linee ormai sono soprassate, e vorrei una moto da poter tenere minimo 2/3 anni senza che si veda vecchia.
Con la mia Mana non passavo mai inosservato per 2 motivi:
ce ne sono poche,
ed ho cambiato: il manubrio, un renthal azzurro, è wrappata di bianco, cupolino piccolino ma aggressivo, luce portatarga, luci diurne ed abbaglianti azzurrine e la linea è ancora abbastanza moderna,ma credo che tra 2 (forse 3) anni si vedrà vecchiotta.
Insomma, come detto prima, rispetto tutte le moto, semplicemente perchè amo i motori!
Ps dal vivo una gsr con borse laterali, come sta?
ansetup ha scritto:
Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif


Con tutti i modelli indicati dovresti avere abbastanza "birra" per farti ritirare la patente , volendo .
Ma per farlo , a differenza della Mana , sarà necessario farli frullare più in alto .
Ad ogni modo , un buon sistema per togliersi dubbi sarebbe quello di salire in sella ad ogni modello indicato
, meglio se in coppia , così da poter valutare in che misura postura ed ergonomia fanno al caso vostro .


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Il problema è che le varie moto stanno in giro per la Spagna, per esempio a 250 km o di più;e diciamo che se vai a vedere una moto, già fatto, (specificando che non sapevo realmente se facesse al caso mio) non ti trattano molto bene.Pensano che sei un perdi tempo, quando al contrario, ho tutto l'interesse nell'avere una nuova creatura quanto prima.
Lo feci con una honda dx 450 per un progetto cafe racer, ma mi resi conto che non faceva al caso mio,troppo troppo insicura negli iserimenti veloci, ballerina sopra i 140 km/h in 2, gomme molto strette ecc.(anche se esteticamente ne sarebbe uscita una favola e molto comoda, avrei messo un sellone lungo e piatto).
Ma questa è un'altra storia.
 
15831518
15831518 Inviato: 14 Giu 2017 12:42
 

Ho votato il Gsr perchè ci sono passato e mi a lasciato un bel ricordo, è la più sportiva tra quelle citate ma anche dotata di sospensioni non certo rigide ma soprattutto dispone di un bel sellone molto comodo e si possono montare molti tipi di borse, io personalmente la avevo usata per andare nel sud della Spagna partendo dall'Italia e mi ero trovato splendidamente anche se ero carico come un mulo per poter stare in giro per tre settimane...
 
15831524
15831524 Inviato: 14 Giu 2017 12:52
 

vale5-0 ha scritto:
Io personalmente la avevo usata per andare nel sud della Spagna partendo dall'Italia e mi ero trovato splendidamente anche se ero carico come un mulo per poter stare in giro per tre settimane...

Grazie per i consigli, mi state aiutando veramente tanto, in viaggio eri da solo o con la zavorrina?
Come si è trovata?
Si tocca bene?
 
15831546
15831546 Inviato: 14 Giu 2017 13:21
 

In quel viaggio ero solo e nella porzione di sella riservata al passeggero avevo caricato un ulteriore borsone, comunque in due con la mia attuale moglie lo usata e per lei è stata sicuramente la moto più comoda sulla quale è salita ,in quanto oltre alla sella comoda le pedane sono alla giusta distanza la sella risulta bassa da terra non so se è la più bassa in assoluto ma sicuramente è abbastanza bassa ma alla fine sono tutte li sugli 80 cm dal suolo...
 
15831566
15831566 Inviato: 14 Giu 2017 13:37
 

Ho avuto una GSR per soli 6 mesi e mi ero trovato bene.

L'unico vero difetto è lo scarico sotto sella che cuoce per bene

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15831581
15831581 Inviato: 14 Giu 2017 13:58
 

vale5-0 ha scritto:
In quel viaggio ero solo e nella porzione di sella riservata al passeggero avevo caricato un ulteriore borsone, comunque in due con la mia attuale moglie lo usata e per lei è stata sicuramente la moto più comoda sulla quale è salita ,in quanto oltre alla sella comoda le pedane sono alla giusta distanza la sella risulta bassa da terra non so se è la più bassa in assoluto ma sicuramente è abbastanza bassa ma alla fine sono tutte li sugli 80 cm dal suolo...

Mi fa molto piacere sapere che per tua moglie è risultata comoda, mi state convincendo ad andare a provarla.

Garak79 ha scritto:
Ho avuto una GSR per soli 6 mesi e mi ero trovato bene.

L'unico vero difetto è lo scarico sotto sella che cuoce per bene

Ho letto che montando uno scarico in titanio si risolve questo problema, come mai ti è durata cosi poco?
Nel senso se era cosi buona perchè non tenerla più tempo. Scusa per la domanda indiscreta icon_asd.gif
Grazie ancora a tutti per il supporto
 
15831600
15831600 Inviato: 14 Giu 2017 14:17
 

Teoilgrand ha scritto:
Ho letto che montando uno scarico in titanio si risolve questo problema, come mai ti è durata cosi poco?
Nel senso se era cosi buona perchè non tenerla più tempo. Scusa per la domanda indiscreta icon_asd.gif
Grazie ancora a tutti per il supporto

Era il lontano 2007, avevo fatto il foglio rosa e comprato la moto, in quel periodo spendevo parecchio per andare in pista in macchina con una S2000 e dovevo risparmiare quindi ho mollato la moto, tra l'altro avevo pure fatto scadere il foglio rosa senza prendere la patente.

Poi nel 2012 sono tornato sulle 2 ruote con uno scooter e da marzo 2016 sono tornato alle moto (stavolta con la patente A3!)
 
15831617
15831617 Inviato: 14 Giu 2017 14:48
 

Chiedi se nel misto ti potrai divertire..... eusa_shifty.gif
A parte il fatto che si tratta di cosa molto soggettiva .
Ho amici che hanno avuto "la millona" convinti così di poter avere il massimo sul misto , scoprendo poi che perfino fra i cordoli con quella giravano più piano che col 600......, sudando però il doppio .
Se non avessi i problemi di schiena che mi ritrovo , probabilmente avrei ancora l' Husaberg 650 da motard , o ancor meglio l' SV 650 , con cui sul misto mi son tolto delle soddisfazioni incredibili e con un impegno psico-fisico relativamente limitato ( e senza gli oneri manutentivi del motard ) .
Io sono fra quelli che pensano sufficienti 60/70 cv alla ruota , erogati "bene" , supportati da una ciclistica agile e piantata , per far vedere i sorci verdi sul misto ( non troppo veloce , chiaro ) a qualsiasi altra cosa abbia 2 ruote ed un motore .
Però , da ciò che hai scritto , a te interessa anche ecletticità e comfort in coppia .
E , purtroppo , l' efficacia sul misto non và troppo a nozze con queste ultime 2 caratteristiche .
Almeno non nella categoria di mezzi da te presi in considerazione , dove alcune scelte progettuali devono forzatamente soddisfare esigenze di contenimento dei costi ( = componentistica di livello basico ) .
Quindi per me con l' ER6 potresti andare anche molto forte , con impegno psicofisico relativamente limitato , ma accettando una certa perdita sul fronte di comfort ed ecletticità d' uso , rispetto ad uno degli altri 4 in linea .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15831668
15831668 Inviato: 14 Giu 2017 15:53
 

ansetup ha scritto:
Chiedi se nel misto ti potrai divertire..... eusa_shifty.gif
A parte il fatto che si tratta di cosa molto soggettiva .
Ho amici che hanno avuto "la millona" convinti così di poter avere il massimo sul misto , scoprendo poi che perfino fra i cordoli con quella giravano più piano che col 600......, sudando però il doppio .
Se non avessi i problemi di schiena che mi ritrovo , probabilmente avrei ancora l' Husaberg 650 da motard , o ancor meglio l' SV 650 , con cui sul misto mi son tolto delle soddisfazioni incredibili e con un impegno psico-fisico relativamente limitato ( e senza gli oneri manutentivi del motard ) .
Io sono fra quelli che pensano sufficienti 60/70 cv alla ruota , erogati "bene" , supportati da una ciclistica agile e piantata , per far vedere i sorci verdi sul misto ( non troppo veloce , chiaro ) a qualsiasi altra cosa abbia 2 ruote ed un motore .
Però , da ciò che hai scritto , a te interessa anche ecletticità e comfort in coppia .
E , purtroppo , l' efficacia sul misto non và troppo a nozze con queste ultime 2 caratteristiche .
Almeno non nella categoria di mezzi da te presi in considerazione , dove alcune scelte progettuali devono forzatamente soddisfare esigenze di contenimento dei costi ( = componentistica di livello basico ) .
Quindi per me con l' ER6 potresti andare anche molto forte , con impegno psicofisico relativamente limitato , ma accettando una certa perdita sul fronte di comfort ed ecletticità d' uso , rispetto ad uno degli altri 4 in linea .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto tutto e aggiungo: nel misto ci si diverte anche senza tirare a rotta di collo! Ti assicuro che una naked 600-650 bicilindrica è più facile, divertente ed efficace anche del mio cbr finché i ritmi non si fanno pistaioli. In strada sono una goduria.
 
15831754
15831754 Inviato: 14 Giu 2017 17:56
 

Ma infatti proprio per questo non prendo in considerazione le cilindrate alte, sono meno maneggevoli e più complicate da guidare. infatti con la mia nel misto mi divertivo come un pazzo, nonostante pesucchia, tanta coppia disponibile da subito e soprattutto...Non dovevo stare a giocare con la frizione,uscita di curva e se possibile gas a manetta.
Ma il concetto della domada era; rispetto alla mia mi divertirò, o ripresa confidenza con la frizione ed il mezzo, mi sembrerà piccola?!
 
15831792
15831792 Inviato: 14 Giu 2017 19:28
 

ti dico solo che col cbf 600 ci ho fatto la patente, quindi direi che è gestibile se la usano in autoscuola. divertimento? la kawasaki è meno potente come è stato gia detto, le altre sono tutte 4 cilindri con la coppia in alto ma la honda essendo piu turistica ha buona ripresa anche dal basso e come componentistica sono più o meno tutte simili

comunque condivido anche io l'idea di portare l'aprilia in spagna. sai tutto di lei e quello che manca ce lo adatti (la sella si può sempre abbassare e stringere). nell'indecisione non c'è niente di male a tenere una moto che hai curato per tanto tempo. i soldi li usi per lo scooter italiano
 
15832095
15832095 Inviato: 15 Giu 2017 9:04
 

squander ha scritto:

comunque condivido anche io l'idea di portare l'aprilia in spagna. sai tutto di lei e quello che manca ce lo adatti (la sella si può sempre abbassare e stringere). nell'indecisione non c'è niente di male a tenere una moto che hai curato per tanto tempo. i soldi li usi per lo scooter italiano


Condivido in pieno, se ti trovavi bene con la moto che hai gia non capisco perchè non portarla in spagna. I 2000 euro che hai messo da parte li butti nello scooter. Tanto quest'ultimo dovevi comunque prenderlo, se poi vorrai cambiare la aprilia quando sarà in spagna avrai tutto il tempo...
 
15832300
15832300 Inviato: 15 Giu 2017 12:49
 

steferrari ha scritto:
Condivido in pieno, se ti trovavi bene con la moto che hai gia non capisco perchè non portarla in spagna. I 2000 euro che hai messo da parte li butti nello scooter. Tanto quest'ultimo dovevi comunque prenderlo, se poi vorrai cambiare la aprilia quando sarà in spagna avrai tutto il tempo...

Per una serie di motivi:
-Bollo e assicurazione qua in Spagna mi costano un terzo rispetto in Italia.
-Non devo portare ogni 2 anni la moto a far revisionare in Italia.
-Se mi fermano per qualunque cosa(dallo specchietto all'eccesso di velocità, mi riferisco con paletta),non mi sequestrano la moto finchè non pago la multa.
La macchina che ha la targa italiana me l'hanno già sequestrata 2 volte, una perchè dicevano che avevo i faretti della targa non omologati, (che non ho mai cambiato in vita mia), e l'altra per multa per eccesso di velocità limite 50 km/h velocità rilevata 57 km/h.5 giorni ogni volta per recuperarla.
Siccome sto in paesi qui è pieno di controlli facilmente mi fermano 1 volta al mese.
Ossia ho o i cash al momento, o senno ti sequestrano il mezzo finchè non paghi la multa.
-Max superbike, uno dei migliori meccanici Aprilia non c'è, e la mia non è che sia una moto che posso portare da chiunque.
-La zavorrina non potrebbe usarla perchè siamo sui 230kg con liquidi (fonte moto.it)
Il gsr o la kawa siamo Massimo a 200 kg , incluso qualcosa in meno.
-Perdere tempo per portarla in spagna, se lo faccio io dovrei o fare da milano a genova, da genova a barcellona in traghetto e da Barcellona a Madrid.
O la spedirei ma costa tanto,o farla tutta guidando ma dovrei calcolare almeno 4 giorni. Siamo sui 1600km, senza considerare che dovrei andare a Milano in aereo, senza bagagli praticamente, per portarla in Spagna.
La moto la vorrei entro agosto per fare un bel viaggetto in due per la costa spagnola,e sarebbe scomodissimo andare in aereo fino a milano,sistemare la moto,cambio olio ecc.
Per partire, perderei dei giorni,e sinceramente in Francia ci sono gia stato tanto.

Insomma sinceramente i motivi sono tanti,spero li comprendiate!!
Per concludere, cosa amate di più delle vostre moto?
 
15832426
15832426 Inviato: 15 Giu 2017 15:03
 

Teoilgrand ha scritto:
Ma infatti proprio per questo non prendo in considerazione le cilindrate alte, sono meno maneggevoli e più complicate da guidare. infatti con la mia nel misto mi divertivo come un pazzo, nonostante pesucchia, tanta coppia disponibile da subito e soprattutto...Non dovevo stare a giocare con la frizione,uscita di curva e se possibile gas a manetta.
Ma il concetto della domada era; rispetto alla mia mi divertirò, o ripresa confidenza con la frizione ed il mezzo, mi sembrerà piccola?!



Dipende da cosa ti dà più gusto nella guida di una moto .
Io mi divertivo moltissimo anche col 125 2T ( Aprilia Futura ) .
Anzi , per un certo contesto d' uso , quel genere di moto mi ha dato sensazioni mai più riprovate .
Come detto poco sopra , della Mana potresti rimpiangere la stabilità direzionale ( il peso maggiore fà la sua parte ) e la maggior schiena del motore .
Probabilmente anche il cambio automatico , in certe situazioni .
Ogni moto ha i suoi pro ed i suoi contro , caratteristiche quasi sempre valutate in maniera soggettiva .
Per rispondere alla tua ultima domanda , della Versys 1000 io apprezzo moltissimo la sua capacità di fare molte cose molto bene , la sua ecletticità , insomma .
Direi che al momento rappresenta la mia moto ideale .
Se solo riuscissi a toccare il suolo con entrambi i piedi...... eusa_shifty.gif


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15832717
15832717 Inviato: 16 Giu 2017 0:23
 

ansetup ha scritto:
Dipende da cosa ti dà più gusto nella guida di una moto .
Io mi divertivo moltissimo anche col 125 2T ( Aprilia Futura ) .
Anzi , per un certo contesto d' uso , quel genere di moto mi ha dato sensazioni mai più riprovate .
Come detto poco sopra , della Mana potresti rimpiangere la stabilità direzionale ( il peso maggiore fà la sua parte ) e la maggior schiena del motore .
Probabilmente anche il cambio automatico , in certe situazioni .
Ogni moto ha i suoi pro ed i suoi contro , caratteristiche quasi sempre valutate in maniera soggettiva .
Per rispondere alla tua ultima domanda , della Versys 1000 io apprezzo moltissimo la sua capacità di fare molte cose molto bene , la sua ecletticità , insomma .
Direi che al momento rappresenta la mia moto ideale .
Se solo riuscissi a toccare il suolo con entrambi i piedi...... eusa_shifty.gif


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A chi lo dici, a me fanno impazzire le super motard, se solo potessi toccare... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque ho trovato una cbf ed una er6f in "zona", 60 km la cbf, 72 la er6f.
Quindi, vorrei sapere tra le due a livello puramente di motore se ci siano grosse differenze.

Ed infine 70000 km sono tanti per una moto?
La mia mana ne ha 40000 e non ho mai avuto problemi a parte una spia dell olio che saltava senza motivo e ordinaria manutenzione.

P.s aggiungo come ulteriore motivo che la mia Mana non potrei mai venderla in Spagna dato che la targa è italiana,dovrei immatricolarla qui, spesa assurda con c***i e mazzi annessi eusa_naughty.gif

Grazie ancora a tutti
 
15833117
15833117 Inviato: 16 Giu 2017 13:59
 

70000 non sono pochi .
Teoricamente sono entrambe meccaniche che potrebbero superare i 100000 senza bisogno di importanti revisioni , ma io cercherei qualcosa di meno sfruttato .
Le 2 unità meccaniche si differenziano fondamentalmente per il tipo di frazionamento , che porta in dote un "carattere" tipico delle loro rispettive configurazioni .
In parole povere , dalla "Kawa" puoi aspettarti un' erogazione simile a quella della Mana , ma in scala ridotta a causa della minor cubatura .
Il CBF ha sotto uno dei 4 in linea più regolari e fluidi in circolazione .
Significa poter disporre di un range di utilizzo molto più ampio nell' uso quotidiano ( puoi mantenere lo stesso rapporto più a lungo che con l' ER6 ) , che significa poter trotterellare a regimi infimi senza che la meccanica protesti , oppure allungare con lo stesso rapporto fino al limitatore .
Il "bici" dell' ER6 non può scendere così in basso , pena qualche protesta , sotto forma di piccoli strattoni .
Regala però più schiena ai medi regimi , salendo anche lui in maniera molto lineare .
Significa che col piccolo "bici" è più facile avere il rapporto ed il regime giusto per uscire dalle curve in maniera dignitosa .
Ma anche che richiederà l' uso di cambio e frizione più frequentemente .
Nell' uso molto brillante , invece , per tenere buoni ritmi richiedono entrambi di tenere il contagiri in zona alta .


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15833418
15833418 Inviato: 17 Giu 2017 1:32
 

ansetup ha scritto:
70000 non sono pochi .
Teoricamente sono entrambe meccaniche che potrebbero superare i 100000 senza bisogno di importanti revisioni , ma io cercherei qualcosa di meno sfruttato .
Le 2 unità meccaniche si differenziano fondamentalmente per il tipo di frazionamento , che porta in dote un "carattere" tipico delle loro rispettive configurazioni .
In parole povere , dalla "Kawa" puoi aspettarti un' erogazione simile a quella della Mana , ma in scala ridotta a causa della minor cubatura .


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Grazie per la risposta, opterò quindi, per una moto che abbia meno kilometri.
Domani ne vado a vedere una a Madrid che costa 2400 euro, però ha 53000 km, (è una gsr) visto che le cbf e le er6 in zona fino a 2500 euro non ce ne sono se non con molti km alle spalle, questa sembra abbastanza ben tenuta, ha qualche extra che non mi dispiace.
Sapete quanto mi costerebbe l'assicurazione sulla gsr 600( considerando che ho la patente dal 2012?)
220 euro all'anno...Con incluso:
Assistenza in viaggio
Assistenza legale
Furto e incendio 90% sul valore attuale dell'usato
Guidatore aggiuntivo(la zavorrina)
Gli altri sono coperti ma con franchigia di 1000 euro in caso d'incidente.
Danni al conduttore per colpa del conduttore( se causo un incidente e mi rompo qualcosa, mi pagano pure icon_exclaim.gif )
Copertura per furto o danni all' equipaggiamento, purchè giustificato da fattura( monto le borse laterali, me le rubano,ho fattura che dimostra che siano montate e rimborsano il 90% fino ad un massimale di 3000 euro)
Assistenza per rifornimento incorretto ( cioè metto il diesel al posto della benza, mi riparano tutto loro)
E' tutto compreso,non ho aggiunto niente!!!!!
Sapete tuanto mi costerebbe il passaggio di proprietà in agenzia?100 euro!!!!!
Bollo? 54 euro
Credo che mi convenga la moto in Spagna!!!!!!!!!!
Per non parlare che la benza sta a 1,156.......
 
15833421
15833421 Inviato: 17 Giu 2017 5:50
 

Mi stai facendo venire dei dubbi..... eusa_think.gif
Già anni fà rimasi folgorato dal Portogallo ( ci sono stato 4 volte e la quinta è vicina , probabilmente ) , a tal punto da ipotizzare l' emigrazione .
Se mi parli così della Spagna , i dubbi crescono...... icon_mrgreen.gif


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15833591
15833591 Inviato: 17 Giu 2017 14:26
 

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15833727
15833727 Inviato: 17 Giu 2017 20:10
 

ansetup ha scritto:
Mi stai facendo venire dei dubbi..... eusa_think.gif
Già anni fà rimasi folgorato dal Portogallo ( ci sono stato 4 volte e la quinta è vicina , probabilmente ) , a tal punto da ipotizzare l' emigrazione .
Se mi parli così della Spagna , i dubbi crescono...... icon_mrgreen.gif


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A me piace il Portogallo, ci sono stato, ma per stile di vita preferisco molto di più la Spagna, e per non andare off topic, vi racconto la mia esperienza odierna, sono andato per vedere la moto, e.. Beh la moto non mi ha convito, non era uguale a quella della foto, troppo pasticciata per i miei gusti, graffi di una possibile caduta da fermo, sul serbatoio,insomma ho detto al proprietario che stando così le cose non l'avrei nemmeno provata. 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Lunedì ne vado a vedere un' altra di un meccanico che la vende come privato.
Siccome la mia ai suoi tempi la presi da un meccanico con cui ho ancora adesso un rapporto di amicizia, nel senso di fargli vedere la moto, mi ha montato lui i led della targa, ho buone sensazioni, spero che la moto poi mi piaccia visto che di gsr non ne ho ancora provata nessuna (a livello di sensazioni).
P.s l'idea della moto sarebbe anche quella di fare puntatine in Portogallo cash e tempo permettendo.
Se qualcuno passa di qui, appena ho la moto, avvisarmi che potremmo farci un viaggetto insieme.
 
15842088
15842088 Inviato: 4 Lug 2017 5:13
 

Ho già comprato la moto da ben due settimane, e siccome penso che questo topic possa essere d'aiuto per qualcun'altro stavo aspettando per poter dirvi le mie impressioni..
Ho fatto 1000km, e sono molto contento, comunque, vi darò più informazioni, foto, appena ho un po' di tempo visto che tra l'università, [u]I LAVORI[u] non ho poi così tanto tempo..
Comunque grazie a tutti per l'aiuto..
Poi vi dirò cos'ho deciso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15842512
15842512 Inviato: 4 Lug 2017 16:28
 

Poi vi dirò cos'ho deciso... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif[/quote]

Visto che hai già percorso tutta quella strada dicci almeno che moto hai preso!!!
Almeno un indizio!
 
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