roby267 ha scritto:
Sono d'accordo con te sulla diffidenza che c'è sugli articoli cinesi ma calcola che un po tutto è fabbricato li
Ok, ma c'è differenza tra un "big" che appalta la manovalanza in Cina, ed un imprenditore cinese che decide di copiare il progetto del "big" e fare tutto in proprio.
Il primo impone un minimo di controllo qualità perché altrimenti si sputt... da solo; il secondo punta solo sul risparmio. La differenza poi si vede.
(comunque i Keihin sono proudly made in Japan )
roby267 ha scritto:
ora bisogna vedere con quale cura siano costruiti questi Koso. Però posso dirti con certezza che qualcuno li usa anche su moto da gara e che la moto va anche forte.
Ma i Koso non sono male, e sono appunto basati sulla serie Keihin PWK. Purché siano Koso originali, non copie
roby267 ha scritto:
Per quanto riguarda i Polini sei sicuro che sono dei Keihin rivisitati? dal prezzo non sembrerebbe in quanto molto inferiore dai Keihin.
I PWK sono progetto Keihin. Poi a partire da quel modello una ditta può fare delle modifiche e rimarchiarlo, oppure comprarsi la licenza e costruirselo in proprio. In ogni caso, finchè ti tieni su marche note, tipo Koso e Polini, non rischi; è quando vai a prendere l'imitazione cinese che rischi.
Per capirci, è come per i ricambi normali. Ci sono gli oem; ci sono i ricambi aftermarket fatti su specifiche originali ma migliorati in qualcosa; e poi ci sono quelli di concorrenza economici. Coi primi non rischi ma spendi abbastanza, coi secondi puoi avere migliorìe e puoi anche spendere meno, con gli ultimi spendi molto meno ma possono essere delle ciofeche assurde.
roby267 ha scritto:
Spiegato il difetto, se ora vado a revisionare con tutti i pezzi originali mi costa quanto un carburatore nuovo, credo che un solo spillo e porta spillo intorno ai 40 euro totali più il resto.
Mettendo due carburatori nuovi almeno su questo starei tranquillo.
Capisco, sì. Però tieni conto che anche i carburatori nuovi potrebbero richiedere una taratura...