PiccolaOmbra ha scritto:
Ciao a tutti,
sto provando a rimettere in moto la mia RD350Lc del 1987 di colore azzurro.
Ho preparato e risistemato tutto, ho anche revisionato i carburatori e cambiato spillo, getto ecc ecc praticamente sono nuovi.
Purtroppo però ho un problema e non so come risolverlo, per la precisione al minimo gira solo 1 cilindro, quello di sx. mentre l'altro è freddo. Accelerando e portando i giri oltre i 4000 si avvia anche il secondo ma appena rilascio torna a non funzionare.
Ho provato a cambiare le candele, ho rettificato i cilindri e cambiato i pistoni, ho controllato il serbatoio per essere sicuro che la benzina arrivi, ho provato a togliere il filtro, alzare e abbassare il minimo (se alzo il minimo la moto si spegne), cos'altro posso fare?
Io non ho moltapratica di carburatori 2 tempi e non vorrei aver capito male il loro funzionamento, c'è qualcuno che se ne intende e mi vuole dare una mano?
P.S. carburatori originali Mikuno, Motore Giapponese tutto originale.
Ciao, grazie e buon lavoro
Faccio un aggiornamento:
ora la moto tiene il minimo (circa 1200giri) tende ad affogare quando inizio ad accelerare ed ha un piccolo ritardo rispetto alla manopola, (1 secondo). La cosa strana è che er arrivare a questa situazione ho stretto completamente le viti di regolazione del minimo, e aperto completamente le viti di regolazione delle saracinesche, quindi teoricamente con saracinseche (o ghigliottine) completamente abbassate, e carburazione magrissima non dovrebbe neppure andare o mi sbaglio?