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Consiglio elaborazione soft
15828396
15828396 Inviato: 8 Giu 2017 16:11
Oggetto: Consiglio elaborazione soft
 

Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio, ma e' diverso tempo che vi leggo.

Ho uno SR WWW ad aria del '97, motore rifatto nel 2011

Per ora monto una marmitta TOP NARDO' (messa da mio fratello) ed ormai rovinata.

Lo scooter ha i suoi anni, e manutenzione non ne e' stata fatta molta, sputa olio dalla marmitta manco fosse un lama, di fatti la marmitta e' imbrattata irrimediabilmente penso.

Vorrei dargli una rinfrescata, ovvero:

Marmitta giannelli rekord
Variatore malossi mulitvar 2000 (massette da 5,5 MDC bianca e mollette frizione gialle malossi)
carburatore dell'orto 17.5
frizione pinasco con campana (la mia e' vecchia e mai cambiata)
red sponge in airbox originale

Qui mi sorgono i dubbi:

Il carburatore che monta il mio e' un 12 ad aria manuale, che carburatore posso montare? Premetto che mi sono letto 7 pagine di spiegazioni su PHBG - BN attacco elastico ecc. ma alla fine non c'ho capito nulla. Su ebay ce ne sono tantissimi e di prezzi anche sensibilmente diversi.

Vorrei un consiglio sull'elaborazione e sul carburatore.

grazie a tutti
 
15828398
15828398 Inviato: 8 Giu 2017 16:19
Oggetto: Re: Consiglio elaborazione soft
 

TRIS1981 ha scritto:
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio, ma e' diverso tempo che vi leggo.

Ho uno SR WWW ad aria del '97, motore rifatto nel 2011

Per ora monto una marmitta TOP NARDO' (messa da mio fratello) ed ormai rovinata.

Lo scooter ha i suoi anni, e manutenzione non ne e' stata fatta molta, sputa olio dalla marmitta manco fosse un lama, di fatti la marmitta e' imbrattata irrimediabilmente penso.

Vorrei dargli una rinfrescata, ovvero:

Marmitta giannelli rekord
Variatore malossi mulitvar 2000 (massette da 5,5 MDC bianca e mollette frizione gialle malossi)
carburatore dell'orto 17.5
frizione pinasco con campana (la mia e' vecchia e mai cambiata)
red sponge in airbox originale

Qui mi sorgono i dubbi:

Il carburatore che monta il mio e' un 12 ad aria manuale, che carburatore posso montare? Premetto che mi sono letto 7 pagine di spiegazioni su PHBG - BN attacco elastico ecc. ma alla fine non c'ho capito nulla. Su ebay ce ne sono tantissimi e di prezzi anche sensibilmente diversi.

Vorrei un consiglio sull'elaborazione e sul carburatore.

grazie a tutti


secondo me puoi fare in diversi modi:
1 pulisci internamente ed esternamente la top che è una buona marmitta e la sfrutti a pieno se monti un 70cc base (se il tuo è messo male, molti km) prendi un 19/21 di carburatore un variatore mhr non il multivar base campana pacco lamellare un albero anche poco costoso e una frizione. ti ritrovi un mezzo perfetto se fai una manutenzione generale

2: se proprio vuoi cambiare marmitta la record ok e fai una era soft 17,5 variatore non multivar ti conviene prenderne uno più serio che va sempre bene anche in futuro cambi olio ecc fai tutta la manutenzione del caso

devi capire prima cosa vuoi fare poi ti consigliamo! 0509_up.gif
 
15828405
15828405 Inviato: 8 Giu 2017 16:43
 

Citazione:
secondo me puoi fare in diversi modi:
1 pulisci internamente ed esternamente la top che è una buona marmitta e la sfrutti a pieno se monti un 70cc base (se il tuo è messo male, molti km) prendi un 19/21 di carburatore un variatore mhr non il multivar base campana pacco lamellare un albero anche poco costoso e una frizione. ti ritrovi un mezzo perfetto se fai una manutenzione generale

2: se proprio vuoi cambiare marmitta la record ok e fai una era soft 17,5 variatore non multivar ti conviene prenderne uno più serio che va sempre bene anche in futuro cambi olio ecc fai tutta la manutenzione del caso

devi capire prima cosa vuoi fare poi ti consigliamo! 0509_up.gif


Uhm icon_rolleyes.gif , allora la marmitta è conciata così (è stata smerigliata anche il silenziatore.......)

immagini visibili ai soli utenti registrati

quindi non so se è recuperabile

E' una NARDO'? (mi viene anche questo dubbio adesso)

Che ne dite? recuperabile?
 
15828449
15828449 Inviato: 8 Giu 2017 18:17
 

niente come non detto. è una top line per 50cc

si non sembra bozzata quindi basta una pulita est int e una lucidata!

fai una ela soft. variatore 17,5 frizione nuova cambia filtro pulisci carburatore cambia olio taralo e carburalo bene!

quanti km hai?
 
15828795
15828795 Inviato: 9 Giu 2017 9:29
 

Marlboro23 ha scritto:
niente come non detto. è una top line per 50cc

si non sembra bozzata quindi basta una pulita est int e una lucidata!

fai una ela soft. variatore 17,5 frizione nuova cambia filtro pulisci carburatore cambia olio taralo e carburalo bene!

quanti km hai?


Allora il contachilometri segna 28.000 ma in realtà nel 2011 mio fratello gli ha rifatto il motore dopo una grippata, quindi non so di preciso, penso un 10.000 più o meno.

Top line e Rekord quindi si equivalgono? (so che su un 50cc non cambia molto) la cambiavo più che altro per una questione estetica.

Questione variatore: Mi hanno detto di mettere mhr (ma non è per over range?) e non multivar 2000 confermate?

Carburatore: ok 17.5 questo va bene? --> Link a pagina di Ebay.it
 
15828966
15828966 Inviato: 9 Giu 2017 13:11
 

massi se lo ha rifatto tutto bene.

le marmitte is equivalgono. La cosa importante in questo caso e fare la manutenzione pulire tutto trasmissione carburatore cambiare candela olio per farlo tornare al meglio
 
15829108
15829108 Inviato: 9 Giu 2017 15:58
 

Marlboro23 ha scritto:
massi se lo ha rifatto tutto bene.

le marmitte is equivalgono. La cosa importante in questo caso e fare la manutenzione pulire tutto trasmissione carburatore cambiare candela olio per farlo tornare al meglio


Ok, chiaro.

Ultima domanda:

Variatore: MHR o Multivar 2000?

hanno circa 20€ di differenza ma mi sembrano identici.

Grazie
 
15829109
15829109 Inviato: 9 Giu 2017 16:00
 

mhr sicuramente.
il multivar va bene pero l'altro è meglio. e se in futuro vorrai montare cilindri l'mhr è giusto, il multivar sarebbe da cambiare...

per avere vantaggi rispetto all'originale compra sempre le parti migliori che puoi. ovvio la campana se la cambi non spenderai 100 euro per un era soft ma il variatore è fondamentale
 
15829118
15829118 Inviato: 9 Giu 2017 16:21
 

Marlboro23 ha scritto:
mhr sicuramente.
il multivar va bene pero l'altro è meglio. e se in futuro vorrai montare cilindri l'mhr è giusto, il multivar sarebbe da cambiare...

per avere vantaggi rispetto all'originale compra sempre le parti migliori che puoi. ovvio la campana se la cambi non spenderai 100 euro per un era soft ma il variatore è fondamentale


Grazie, questo quindi va bene? --> Link a pagina di Ebay.it

Vendono insieme anche la semipuleggia. Ma la molla di contrasto in dotazione è quella rossa, non penso vada bene per un 50cc
 
15829148
15829148 Inviato: 9 Giu 2017 17:27
 

sembra andare bene

no molla rossa no. ci vuole l'originale...
 
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