ansetup ha scritto:
Ciao e
nel forum !
Ho un amico che ha il 700 , su cui un paio di anni fà è intervenuto decatalizzando ed installando un terminale omologato .
Ha lasciato la centralina originale che , come consigliato in concessionaria , ha un range di adattamento sufficiente per adeguarsi alla nuova configurazione .
Idem per l' aspirazione , dove ha mantenuto il filtro di serie .
Ho avuto modo di provare la moto prima e dopo la modifica in diverse occasioni .
Il mutamento di carattere è molto evidente , con una velocità a prender giri decisamente superiore , su tutto l' arco di erogazione e fino al limitatore .
Sul fronte consumi non ha avvertito apprezzabili differenze .
Se invece vuoi una modifica low-cost , concordo con chi ti consiglia un lieve accorciamento della finale , con tutti i pregi e gli svantaggi che già ti hanno indicato .
Ma ne sei sicuro? Sulla mia ho tolto il catalizzatore, provato due scarichi (per poi lasciare l'originale) e sostituito l'elemento filtrante, ma di grossi incrementi neanche l'ombra.
Solo, forse, un filo di consumo in più.
L'unica modifica che poi cambia il carattere della moto (un po', nulla di sconvolgente, ma sicuramente apprezzabile con un passeggero), a patto di non esser interessati alla velocità massima, è quella della sostituzione della corona, maggiore di due denti (41 in sostituzione di 39 nel caso fosse 700DCT). Attenzione però non di più, perchè poi la centralina del cambio poi "impazzisce" (il DCT non si adatta).