Tizio8020 ha scritto:
Il DRZ 400 (S, SM o E) ha "solo" l'avviamento elettrico!
SE vuoi quello a pedale, devi acquistarlo e montarlo.
Diciamo circa 280 € fra acquisto, spedizione ed i nostri amici Dazio&Dogana.
Fede, la SM ha meno cv di quelli dichiarati, a seconda delle riviste ne ha 32 o 34 alla ruota.
Quasi tutti stappano il motore (apertuta cassa filtor e kit carburatore); molti cambiano lo scarico o adirittura il carburatore.
Da originale è robusta.
Ne ho tre, due "S" ed una "E", e la ricomprerei, e pure la consiglio, ma se parti già che non ti piace l'estetica...
La FMX è praticamente un motore derivato dal Dominator 650.
Con alcune modifiche, anzi tante, ma sostanzialmente è sul mercato dal 1989.
La XT 660 non la conosco.
Confermo, la SM che era cosi in vendita ( conosciuta come SM jap, l'unica DR-Z400 con le forcelle rovesciate di serie, l'altra NON jap era la "E Valenti" omologata e trasformabile in motard ) aveva a libretto dichiarato una 30ina di kw come la versione Valenti ma aveva il motore con una manciata abbondante di cavalli in meno che molti poi recuperano con l'albero a camme+carburatore propri della E, ma se non ci devi fare i tempi si convive bene sia da originale che proprio con il kit della Dinojet citato da Tizio8020c ( per lo più aumenta decisamente la risposta al gas fin troppo assopita dell'originale) Andandoci in giro però ti distrugge in meno di 200 km mentre le altre più pesanti ma meno agili non sono delle Touring ma sensibilmente più comode sul lungo raggio