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street triple troppo morbida
15827690
15827690 Inviato: 7 Giu 2017 19:14
Oggetto: street triple troppo morbida
 



ciao a tutti dopo 4 anni senza moto sono tornato ed ho acquistato una street triple del 2014 con 2000 km tutta originale perfetta motore stupendo tutto ok ci prendo un po la mano e inizio ad accorgermi che la moto e molle di sospensioni la forca affonda tantissimo in frenata il posteriore si allegerisce tanto e scodinzola icon_lol.gif mentre al posteriore la moto affonda un sacco e sembra un canguro percio sto per optare ad un mono mupo posteriore e idem per le forcelle pompanti molle ecc ecc ma la vera domanda e sono tutte cosi ho ha qualche problema la mia?? vengo da un gsr 750 che non ho piu da 4 anni ed era molto piu rigida 0509_si_picchiano.gif
 
15828009
15828009 Inviato: 8 Giu 2017 8:53
 

hai preso una street triple "normale" o la "R" ?

la versione "sportiva" è la R e non dovrebbe soffrire di questi problemi , anzi se mai il contrario
 
15828124
15828124 Inviato: 8 Giu 2017 10:32
 

Penso sia la versione normale in quanto con la R è quasi impossibile che la trovi morbida rispetto al Gsr, sicuramente al contrario della R il modello base monta sospensioni poco sofisticate e tarate sul morbido ma già meno rispetto ad altre naked prima di sostituire mono e quant'altro prova ad indurire tutto anche se non ricordo male la forcella della base ha solo il precarico regolabile quindi andandolo a modificare si rischia di aumentare la rigidità ma non disponendo delle altre regolazioni si rischia di trovarsi una moto ancora più saltellante...
 
15828472
15828472 Inviato: 8 Giu 2017 18:59
 

si pultroppo e la versione normale il sospensionista mi ha sconsigliato di indurire il precarico perche appunto andrei a peggiorare il comportamento andrebbe a saltellare non avendo un idraulica apposto 0510_help.gif
 
15828490
15828490 Inviato: 8 Giu 2017 19:32
 

In questo caso io proverei per primo a comprare un kit molle + olio per la forcella, in questa maniera non dovrai toccare il precarico e affondando meno davanti il dietro in automatico ti scondinzola di meno, ma io ho provato la R tante volte e secondo me anche su quella versione la stabilità in staccata non è delle migliori tra i tanti pregi di questa moto pochi affermano questa particolarità, ma da un lato è normale se si privilegia molto l'agilità e ovvio che qualcosa in termini di stabilità lo si perde...
 
15828577
15828577 Inviato: 8 Giu 2017 22:00
 

Infatti primo step lo faccio sulla forca con pompanti molle olio pistoni il kit mupo insomma non la cartuccia completa costerebbe troppo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15829477
15829477 Inviato: 10 Giu 2017 16:12
 

oggi ho provato a indurire tutto precarico dellammo posteriore e migliorata ma non abbastanza poi ora mi sembra che il ritorno andrebbe rallentato un po 0510_amici.gif
 
15835817
15835817 Inviato: 21 Giu 2017 12:36
 

per quanto riguarda il mono posteriore io ho seguito un consiglio trovato su triumphrat ( se non ricordo male) e poi riportato anche su TCP: sostituire il mono originale con quello ( totalmente regolabile) del cbr 600 rr dal 2006 in poi. Le quote del mono sono totalmente identiche e la moto ci guadagna un casino in stabilità....... vantaggio non da poco , poi, il prezzo; li trovi usati anche a 50/70 euro molto ben messi....
 
15837892
15837892 Inviato: 25 Giu 2017 20:00
 

buono a sapersi
 
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