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Togliere raccordo catalitico [il motore potrebbe soffrire??]
1074072
1074072 Inviato: 19 Gen 2007 18:07
Oggetto: Togliere raccordo catalitico [il motore potrebbe soffrire??]
 

Ciao ragazzi essendo un po stufo del solito rumore che fa la mia moto avevo intenzione di cambiare il terminale e già che facevo 30 volevo fare 31 e togliere anche la catalizzazione ma un mio amico che di motori ne ha sempre capito mi ha detto di stare attento a togliere la catalizzazione perchè il motore potrebbe soffrirne icon_confused.gif icon_confused.gif .
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più icon_question.gif icon_question.gif
 
1075915
1075915 Inviato: 20 Gen 2007 0:35
 

Pietro per esempio ho letto che tu l hai tolto come ti trovi?? ti hanno detto che ci potevano essere problemi
 
1076178
1076178 Inviato: 20 Gen 2007 9:55
 

non ho avuto nessun problema anzi.. + sound e effetto on off eliminato.. poi la senti + fluida e + agile.. insomma cambia molto. io mi trovo molto meglio cosi e lo consiglierei a tt..
 
1076698
1076698 Inviato: 20 Gen 2007 13:42
 

Pietro allora mi sa che ho letto male da altri topic icon_eek.gif icon_eek.gif non hai detto che ti stava giusto dando problemi allora mi sa che nn ho capito icon_biggrin.gif
 
1076710
1076710 Inviato: 20 Gen 2007 13:45
 

stamattina un amico ha notato che c'è del giallo intorno alle plastiche grigie dei terminali di scarico. comunque bisogna vedere cosa c'è ke nn va alla carburazione.. e se effettivamente me l'hanno carburata o meno.. lunedi andrò al conce e vedrò oppure se lo trovo aperto oggi ci vado oggi
 
1076722
1076722 Inviato: 20 Gen 2007 13:49
 

Grazie mille fammi sapere comunque la tua idea è che non sia tanto il raccordo levato ma più che altro il meccanico che ha fatto un lavoro un po col culo giusto icon_question.gif icon_question.gif
 
1076841
1076841 Inviato: 20 Gen 2007 14:16
 

s tranquillo appena so qlcs vi faccio sapere a tutti cosi veniamo a capo d qst situazione xkè a me certe cose nn m stanno bene.. loro prendono i soldi ed io riskio di rompere tt il motore
 
1082752
1082752 Inviato: 22 Gen 2007 13:04
 

mi ha detto ke è normale xkè non ho il catalizzatore e poi mi ha detto ke la mia non avendo il carburatore non ha bisogno di essere carburata. a qst punto ke significa ke nn l'hanno carburata ma ci hanno ftt un'altra cosa oppure ke praticamente se me lo toglievo io il catalizzatore era la stessa cosa?
 
1084931
1084931 Inviato: 22 Gen 2007 19:48
 

ma sporca tanto sai comè io porto spesso il passeggero e non vorrei che arrivati alla meta sia divetanto tipo i biscotti Ringo icon_lol.gif icon_lol.gif . Cioè la metà appoggiata a me bianca e la schiena vicino allo scarico nera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1085216
1085216 Inviato: 22 Gen 2007 20:39
 

beh su qst puoi stare tranquillo ke io giro sempre cn la mai ragazza ed è sempre pulita.. si sporca la moto ma nnt d +. sporca d + la catena ke skizza icon_biggrin.gif
 
1090934
1090934 Inviato: 23 Gen 2007 23:34
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Bhe la moto basta pulirla un giorno si e un giorno pure come fa il sottoscritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1114688
1114688 Inviato: 29 Gen 2007 19:46
 

pietro ma te hai acquistato il raccordo non catalitoco dell'arrow? ma hai pure i terminali o solamente il raccordo?
Fammi sapere e se sai dirmi quanto lo hai pagato mi faresti un favore...
 
1115565
1115565 Inviato: 29 Gen 2007 21:55
 

Se vuoi ti dico io quanto costa siamo intorno a 100 euro poi dipende da chi te lo vende icon_cool.gif icon_cool.gif comunque su internet ci sono tantissimi siti che le vendono icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1115587
1115587 Inviato: 29 Gen 2007 21:57
 

ho solo il raccordo elimina cat arrow. l'ho pagato 120 euro ... gli skariki nn so ancora se montarli o meno. x la spesa ke voglio fare io secondo me nn ne vale la pena. il raccordo basta e avanza.
 
1116110
1116110 Inviato: 30 Gen 2007 0:19
 

e dunque senza scarichi, ma solo con raccordo la moto va bene e ha pure un bel sound? perciò conviene più acquistare il raccordo non catalitico che i terminali?
perché quando avro la Gsr posso pensare a questo invece che spendere tanti soldi sugli scarichi,almeno all'inizio poi dopo possopure prendere gli scarichi....ma all'inizio...

E allora lo consogli o no questo raccordo non cat.???

Grazie ancora di tutte le vostre risposte....
 
1116316
1116316 Inviato: 30 Gen 2007 8:48
 

io lo consiglio a tt. spendi poco e hai molta resa. oltre a qlk cv in + hai anke sound ed effetto on off eliminato... penso ke tra scariki e qll c sia comunque diff xò è la spesa minore cn la resa maggiore
 
1116875
1116875 Inviato: 30 Gen 2007 11:47
 

Pietro però se monti gli scarichi omologati sei in regola (almeno teoricamente visto che di solito il db killer viene tolto immediatamente) se invece togli semplicemente il raccordo catalitico non lo sei per niente e in più come mi sembra di aver letto da altri topic aperti da te potrebbe anche dare problemi senza altre modifiche adeguate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1116995
1116995 Inviato: 30 Gen 2007 12:20
 

erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???
 
1119913
1119913 Inviato: 30 Gen 2007 20:31
 

PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???

Ahhhh sì cavolo sta storia mi è nuova pietro non è che avresti un link dove è spiegato bene sta storia delle omologazioni
 
1119997
1119997 Inviato: 30 Gen 2007 20:42
 

PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???


ma che problemi ti dava?
E allora non sei a norma con il raccordo non catalitico...
ma se poi in futuro acquisto anche i terminali dopo il raccordo possono andare bene insieme o serve un intervento di un meccanicoche ci capisce?
 
1120615
1120615 Inviato: 30 Gen 2007 21:50
 

PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???


Mi giunge nuova.........l'ultima legge sulle omologazioni è del 2006............
come mai vendi il GSR.......per i problemi avuti?
 
1121458
1121458 Inviato: 31 Gen 2007 8:58
 

vice ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???

Ahhhh sì cavolo sta storia mi è nuova pietro non è che avresti un link dove è spiegato bene sta storia delle omologazioni


Messaggio #1120435
qst è link dove sta la spiegazione della direttiva nulla di concreto ma le basi ci sono.
 
1121459
1121459 Inviato: 31 Gen 2007 8:59
 

alemoto86 ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???


ma che problemi ti dava?
E allora non sei a norma con il raccordo non catalitico...
ma se poi in futuro acquisto anche i terminali dopo il raccordo possono andare bene insieme o serve un intervento di un meccanicoche ci capisce?


senza catalizzatore nn sei a norma però se monti gli scariki e nn ci fai il raccordo nn concludi nnt. è il tappo + grande della moto. senza catalizzatore il motore respira d + e da d +
 
1121461
1121461 Inviato: 31 Gen 2007 9:00
 

Fabber ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
erano presunti problemi. sono andato da + meccanici e mi hanno dtt ke è tt normale comunque cn 120 euro di raccordo prendi 4 cavalli sicuri con 500 euro di scariki ne prendi 2. cos'è meglio visto ke da un'ultima direttiva anke gli scariki aftermarket nn saranno + omologati???


Mi giunge nuova.........l'ultima legge sulle omologazioni è del 2006............
come mai vendi il GSR.......per i problemi avuti?


nn mi ha dato mai problemi .. ho avuto solo dei dubbi sllo sporco vicino gli scariki ke era dovuto al fatto ke avevo sostituito il raccordo .. x il resto tt ok. la moto va ke è un amore. la levo x passaggio a yamaha r6
 
1122174
1122174 Inviato: 31 Gen 2007 12:25
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Pietro scusa ma se per caso chi la compra non volesse il raccordo ellimina catalizzatore perchè vuole circolare al 100% in regola manda un mp che sono disposto a prendertelo io con anche altre eventuali modifiche che nn interessano all'acquirente icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1129452
1129452 Inviato: 1 Feb 2007 17:58
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif OK pietro ho letto tutto bene e quindi concludo che uno può cambiare tranquillamente lo scrico visto che per quanto riguarda la GSR il catalizzatore non è connesso allo scarico aftermarket quindi la nuova direttiva non cambierà un bel ninte per chi ha già acquistato tale scarico.
Anzi consiglio a chi vuole cambiare lo scarico di farlo prima del 18 Maggio visto che poi cambieranno le normative e sarà più un macello. icon_twisted.gif icon_twisted.gif invece per chi ha elliminato il catalizzatore saranno problemi come lo sono adesso visto che teoricamente non potrebbe circolare nelle zone dove non sono ammessi veicoli non catalitici (come Milano per esempio). icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1137478
1137478 Inviato: 3 Feb 2007 15:00
 

xcio io che sto in un paesino ino ino ino della Toscana non ne ho di questi problemi sul fatto dell'inquinamento...io la città più vicina è Roma e sta a un paio di ora di macchina... icon_cool.gif
 
1138640
1138640 Inviato: 3 Feb 2007 20:46
 

ok però qualora ti fermassero potrebbero farti storie in più con i problemi di inquinamento che c sono adesso sempre di più appaiono giorni in cui i mezzi non catalitici non possono circolare e non parlo delle classiche domeniche senza macchina delle grandi città ma priorio la proibizione di circolare quindi fatti 2 conti io comunque ho appena comprato le gpr ghost che danno sound prestazioni e sopratutto non si vedono quindi i vigili si attaccano icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1139135
1139135 Inviato: 3 Feb 2007 23:33
 

ragazzi scusate ma quali cavalli guadagnati con i terminali ?!
cavalli psicologici al massimo.....
con solo terminali e tubo raccordo è grassa se si guadagna 1cv...ma proprio grassa perchè fondamentalmente il motore non ne rsente in maniera positiva...il vantaggio è ke respirando di iù il motore, risulta più pronto sfrutta meglio i cavalli ke GIA' ha...ma non ne guadagna.......ne guadagna invece se si mette un completo(terminali, collettori) ma solo terminale, in realtà non guadagna cavalli....!!!! comunque io ho meso entrambi...terminali e racccordo.....il sound è più belo...e le fiammate on sempre arrapanti !!!!
 
1213333
1213333 Inviato: 20 Feb 2007 18:49
 

raga è una modifica ke ho pensato di fare anchio icon_question.gif , sono andato dal mio meccanico di fiducia, e mi ha risposto:

effettivamenti trovi miglioramenti perché hai più sfogo ma a lungo andare da problemi, si deve mappare la centralina, deve vedere se riesce ad entrare in quella originale e in questo caso ci vorrebbero 90 euro, altrimenti una aggiuntiva, e come sappiamo circa 300.... eusa_think.gif
e se lo dice lui mi fido. visto ke prepara solo moto da corsa, e lui gareggia. doppio_lamp.gif
 
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