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Yamaha yzf 250 4t si spegne con aria chiusa
15823995
15823995 Inviato: 1 Giu 2017 10:29
Oggetto: Yamaha yzf 250 4t si spegne con aria chiusa
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un parere su una cosa che mi sta accadendo!ho acquistato una Yamaha yzf 250 4t del 2004 più di un mesetto fa, premetto che da quando L' ho acquistata ho fatto molta fatica ad accenderla, tanto che dovevo accenderla sulla discesa del mio garage. Da quando l' ho comprata l'ho usata poco avrò fatto 3 o 4 giretto per il quartiere dove abito! Domenica organizziamo un uscita con dei amici, a parte il solito problema ad accenderla, per il resto tutto bene la moto andava da dio girava bene, dopo quasi un oretta al mio amico finisce la benzina ci fermiamo e spengo la moto, tra l altro sentivo anche una strana puzza di bruciato va bhe da lì la moto non parte più, dopo vari tentativi decido di farmi spingere e di accenderla a spinta! La moto si accendeva ma appena chiudevo l aria di spegneva, oggi ho riprovata a farla ripartire è ancora la stessa cosa chiudo l aria e la moto si spegne motivo? Ah dimenticavo domenica dopo averla fatta partire decisi di non chiudere l aria e di portarla a casa così con l' aria tirata!e mi sono accorto che la moto faceva rumori strani quasi non la sentivo più così "grintosa" sembrava quasi che rimaneva accelerata! Cosa sta succedendo? Perché si spegne quando chiudo l' aria?
 
15824010
15824010 Inviato: 1 Giu 2017 10:41
 

Di sicuro c'è di rivedere completamente la carburazione; questi motori così spinti sono estremamente sensibili alle variazioni di carburazione e i sintomi da te descritti sono proprio dovuti a una carburazione sballata. Se non lo hai mai fatto, cambia anche la candela. Col pistone come sei messo?
 
15824042
15824042 Inviato: 1 Giu 2017 11:18
 

Ma non aveva problemi di carburazione quando ero uscito, come dicevo la moto girava benissimo, solo al ritorno dopo averla spenta non parti più e mi diede quei problemi! La candela non l'ho vista, appena torno a casa gli do un occhiata! In quanto al pistone il ragazzo che me l ha venduta da come diceva era tutto apposto e l' aveva controllato! Può essere anche quello? Ah il mio amico diceva di dare un mezzo giro massimo due alla manovella nera del carburatore!!
 
15824050
15824050 Inviato: 1 Giu 2017 11:26
 

Se la carburazione non è perfetta, farà sempre fatica a partire...sono talmente sensibili alla carburazione che addirittura hanno la leva per l'avviamento a caldo per smagrire la carburazione, quindi, fai conto te icon_asd.gif

Pistone "tutto apposto" vuol dire niente...quante ora ha?
 
15824116
15824116 Inviato: 1 Giu 2017 12:50
 

il filtro aria è pulito ed oliato come dio comanda?
 
15824142
15824142 Inviato: 1 Giu 2017 13:27
 

la leva calda sarebbe il tastino rosso che c'è vicino al carburatore? Ma quello che mi domando com'è è possibile che si scarburi dopo un uscita? Il pistone non so quante ore ha su, spero non sia quello! Per il filtro l' ho smontato ed è pulito!
 
15824181
15824181 Inviato: 1 Giu 2017 14:11
 

Se non hai una levetta sul manubrio, dovresti avere 2 pomelli da tirare sul carburatore:
1 rosso che è l'arricchitore (comunemente chiamata aria) per l'avviamento a freddo
1 nero che è il pomello per l'avviamento a caldo (che serve per smagrire la carburazione)
 
15824223
15824223 Inviato: 1 Giu 2017 14:55
 

Alberto_VR ha scritto:
Se non hai una levetta sul manubrio, dovresti avere 2 pomelli da tirare sul carburatore:
1 rosso che è l'arricchitore (comunemente chiamata aria) per l'avviamento a freddo
1 nero che è il pomello per l'avviamento a caldo (che serve per smagrire la carburazione)


e il contrario, rosso a caldo, nero a freddo
 
15824248
15824248 Inviato: 1 Giu 2017 15:17
 

Si è vero e al contrario! Infatti per accenderla la tiro quella rossa! Non dovrei?
 
15824269
15824269 Inviato: 1 Giu 2017 15:41
 

Boyssan69 ha scritto:
Si è vero e al contrario! Infatti per accenderla la tiro quella rossa! Non dovrei?


quando accendi la moto in garage (quindi da fredda) tiri il pomello nero

quando la accendi da calda tiri il pomello rosso


ecco perche non riesci ad accenderla, sbagliavi i pomelli

Ps anche con una carburazione "non perfetta" la moto si deve accendere con la pedivella, a strappo è l'ultima spiaggia....
 
15824271
15824271 Inviato: 1 Giu 2017 15:44
 

weedislife ha scritto:
e il contrario, rosso a caldo, nero a freddo

Chiedo venia, i miei ricordi risalgono a parecchi anni fa 1110_pat-pat.gif
Abbiamo comunque capito dov'è l'inghippo 0509_up.gif
 
15824296
15824296 Inviato: 1 Giu 2017 16:18
 

Intanto vi ringrazio per le risposte, si lo so che dovrei fare al contrario ma sono riuscito ad accenderla con la pedivella solo con quella rossa! Quindi cosa dovrei fare? Appena chiudo l aria la moto si spegne! Per risolvere il problema cosa dovrei fare?
 
15825653
15825653 Inviato: 5 Giu 2017 7:12
 

Devi rifare la carburazione...non c'è altro da fare...
 
15826075
15826075 Inviato: 5 Giu 2017 16:09
 

Boyssan69 ha scritto:
Intanto vi ringrazio per le risposte, si lo so che dovrei fare al contrario ma sono riuscito ad accenderla con la pedivella solo con quella rossa! Quindi cosa dovrei fare? Appena chiudo l aria la moto si spegne! Per risolvere il problema cosa dovrei fare?


prova ancora a regolare la vite del minimo, quella sotto il carburatore lato aspirazione, considera che da tutta avvitato sono 2-3 giri, tu avviti DELICATAMENTE fino al tutto chiuso poi provi ad aprire, prima 1 giro, se non migliora 1 e mezzo ecc

se non migliora apri il carb e pulisci tutto, sopratutto i getti del minimo e del massimo
 
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