rougehcp ha scritto:
Ciao,
Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un portatarga.
Nelle varie ricerche ho trovato due forme,
- modelli classici con cornice quadrata o a X con 4 fori per il fissaggio della targa quadrata
- modelli triangolari con solo due fori( a volte 3) per il fissaggio della targa
tipo questi
Link a pagina di Static.twisted-throttle.net
Link a pagina di Images-eu.ssl-images-amazon.com
siccome i secondi hanno mediamente un costo più basso dei primi, mi stavo orientando su quelli,ma volevo capire se possono esserci problematiche in fase di montaggio della targa, o di tenuta nel tempo.
I venditori mi dicono o che non c'è problema, o che va bucata la targa e si mette un rivetto
( cosa che sapevo assolutamente vietata)
Qualcuno li monta?
sapete dirmi qualcosa?
Grazie
Problema affrontato per la mia attuale moto.
Molti se ne fregano e bucano centralmente la targa, ma questo è effettivamente VIETATO (e mi pare che la sanzione, forse addirittura penale, non sia proprio bella da ricevere).
Altri "appendono" una cornice quadrata ai due fori superiori, senza fare null'altro...
Tutto questo è sbagliato e sanzionabile. Oltre che esteticamente orribile, a mio avviso.
Io ho risolto con una normale base+cornice portatarga, con forature centrali "universali" compatibili con quasi tutti i tipi di portatarga: così facendo, sono in regola e non ho problemi.
Raccomando di non dimenticarsi il catadiottro, che deve sempre essere verticale.
PS
Il portatarga R&G che posti è adatto a targhe estere (credo inglesi), quindi va adattato.
Fra l'altro, è anche un po' troppo inclinato per essere legale qui da noi...