gtdesmo ha scritto:
Ciao,
nel panorama delle 300 la più "moto" di tutte è la KTM per il semplice fatto che KTM ha costruito la moto pensandola per dare emozioni nonostante la poca potenza. Il motore è un monocilindrico, per cui è abbastanza pronto in basso, ma ha anche un discreto allungo. E' una prerogativa dei motori ktm, ma se hai la duke 125 un po' te ne sarai reso conto. Certo non è un 4 in linea 600, ma diciamo che non finisce tutto a metà contagiri.
Se invece hai istinti smanettoni più corsaioli più che la R3 ti consiglio la CBR 500 RR che ha un po più di motore ai medi.
Dando dentro la tua dovresti starci con entrambe ne budget che ti sei dato.
Il ragionamento però dipende anche da un'altro fattore, cioè per quanto prevedi di tenere la moto prima di passare ad un full power.
La Honda costa sopra i 6000 euro ed non posso pernetterla, ho anche guardato l'RC ma quel fanale davanti proprio non mi va giù.. Non ho un tipo unico di moto, infatti la moto la terrò 3 anni e a 21 mi prenderò un R6 o un CBR 600, non perché sono confuso ma perché voglio provare cosa vuol dire guidare un SS.. Poi passerò all'MT 09.. Tutto questo anche se il portafoglio lo permetterà. Come vedete io non voglio fissarmi su un genere. Amo le moto, qualunque esse siano, da Naked a SS quindi non ho una pretesa e basta. Se voi mi consigliate la moto che secondo voi è la migliore per divertirsi ne sarei grato. Non cerco la comodità. La comodità la cercherò quando avrò qualche anno in più. Ora voglio solo innamorarmi come un pazzo quando guido la mia moto.