tueno ha scritto:
Ho un tester che non ha i decimi, lo so, lo so che non va bene! Ma i valori in tutte le casistiche (accesa, con e senza fari, spenta e a 5000 giri) sono 13 e 14 volt.
Il problema è: segna 14 volt perché sono davvero 14 volt secchi, o in realtà sono 14,2 o 14,3 volt? Nel primo caso no problem, nel secondo caso quel piccolo disavanzo basta per avere problemi. O almeno, su alcune moto può bastare.
Un multimetro costa due soldi, letteralmente: con 10€ su eBay lo compri... e ti avanza quanto basta per una pinta di birra Poi al limite la prima volta che passi in città mi avvisi e do una controllata col mio, se credi
tueno ha scritto:
Ora potrei approfittare e spostare sto regolatore in un posto migliore, già che ci sono.
Spostare il regolatore non è una brutta idea: ancora devo trovarne uno posizionato in un posto davvero intelligente, ma sembra che in Suzuki si impegnino a trovare i punti più assurdi In alternativa puoi fare come ho fatto io, cioé piazzarci una ventola da CPU davanti
Link a pagina di Motoclub Tingavert
collegandola al primo sottochiave che ti capita a tiro (io ho scelto le luci di posizione posteriori), così è tutto automatico e non hai interruttori extra in giro.
tueno ha scritto:
strada di verrayes fino a rapy, arrivo su spengo e non vuol saperne di partire...spingo un po' e a incitamenti violenti è partita con lo starter e manetta tutta accelerata...
Rapy se non sbaglio non è in alto, sarà a 1000 metri si e no (dico bene?), ma se stai cercando eventuali problemi di carburazione non è il massimo spostarsi di quota. Rischi di falsare tutte le prove.
Comunque ripeto, se tirando l'aria la situazione tende a migliorare, è facile che tu sia magro di minimo.