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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
15880860
15880860 Inviato: 27 Set 2017 14:40
 

Ciao x favore mandi anche a me le spiegazioni passo passo,Grazie
 
15880929
15880929 Inviato: 27 Set 2017 16:10
 

tranquillo whypic icon_wink.gif
io il tutorial l'avrei anche fatto, ma non riesco a caricare le foto eusa_wall.gif
sono un disastro, ci ho provato in tutti i modi ma midà sempre errore nell'invio...
 
15881246
15881246 Inviato: 28 Set 2017 7:17
 

Per marmotta. Forse le foto sono di dimensioni troppo grandi! dovresti provare a rimpicciolirle con qualche programma (io uso il paint che é installato su tutti i computer con windows) 0509_up.gif
 
15883534
15883534 Inviato: 3 Ott 2017 9:14
 

A me arrivano a giorni e grazie a Marmotta dovrei facilmente farlo ,penso che l unico da mollare sarà il cavo del freno a mano,poi siete riusciti a metterli lo chiedo a chi aveva problemi?
 
15884993
15884993 Inviato: 6 Ott 2017 6:54
 

😁buongiorno arrivati ieri dopo solo 3giorni e montaggio in 15 minuti mi ero già allentato i cavi ,che dire meglio di prima ora sto cercando la giusta rotazione del manubrio anche se la differenza lo già notata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15885005
15885005 Inviato: 6 Ott 2017 8:00
 

Ho notato che la nostra moto può montare diversi modelli, bisogna prestare attenzione a quanto alto sia il riser perché c’è ne sono tanti e di diverse misure. Io per provare ho preso un modello che alza poco in modo da essere sicuro di non dover andare a toccare i vari cavi. Se riesco allego foto.

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Sarebbe utile a tuttipostare foto del tipo di riser che si monta.
 
15885059
15885059 Inviato: 6 Ott 2017 9:41
 

Ciao allora da 3 cm,in alto e da 2,1 cm abbiamo la conferma che vanno su nc x dct
 
15886713
15886713 Inviato: 9 Ott 2017 23:12
 

Posso chiedere quanto è alto chi ha installato dei riser? Io sono 179cm, e, quando provai la NC750X, la posizione di guida mi sembrava abbastanza eretta - sicuramente dominavo il traffico molto meglio che sulla mia naked.

Coi riser guidate in posizione quasi perfettamente eretta? Avete notato differenze in quanto a trasferimento del peso e degli scossoni (buche, etc.), cioè si scarica quasi tutto sulla schiena e quasi niente sulle braccia?
 
15886875
15886875 Inviato: 10 Ott 2017 10:44
 

Ciao,io li ho su da qualche giorno altezza mia 1.82 ,dato che provengo da anni di scooter poltrona ho preso dopo una settimana che ho acquistato il nc 750 x dct i riser che alzano di 3cm e avvicinano al manubrio di 2,1cm,poi ho regolato il manubrio è ti dico che guido eretto e non mi stanco polsi e braccia,te li consiglio li ho pagati 81 euro ,dove li hanno presi altri del forum,tempo x installare 15 minuti
 
15886918
15886918 Inviato: 10 Ott 2017 12:02
 

Come sono soggettive ‘ste cose!
Io avevo fatto mettere dei riser sulla mia BMW F800R perché volevo una posizione più eretta. Però ora sto valutando di toglierli, perché ho dei problemi alla schiena, e una posizione eretta dovrebbe scaricare troppo peso sulla schiena, mentre una più inclinata dovrebbe distribuire meglio tra schiena e braccia. Tanto che, come prossima moto, potrei considerare la NC 750S, invece della X, proprio per questo motivo.
 
15887421
15887421 Inviato: 11 Ott 2017 8:51
 

ciao Londinese. Guarda, io li ho montati e la moto la uso tutti i giorni per spostamenti in cittá. Non ho riscontrato nessun peggioramento, ed io sono abbastanza delicato di schiena. Sono alto 1,74.
Tante moto hanno la posizione eretta e sono quelle piú comode. Lo spostamento di 2cm verso il corpo non comporta a mio avviso questo grande cambiamento di postura, diventa solo piú comodo non dover allungare troppo le braccia.
La F800R ce l´avevo anche io ed é sicuramente piú caricata sull'avantreno rispetto alla NC750X. Quindi penso che montando i riser comunque non puoi comparare le 2 sedute. 0509_up.gif
 
15909975
15909975 Inviato: 30 Nov 2017 21:31
 

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Montato riser SW Motech
La mia moto è modello 2015. L'operazione in se, se si possiede un minimo di manualità, risulta semplice. Da osservare bene i vari cavi, questi per mezzo di fascette o altro sono vincolati in maniera ben salda. Io mi sono servito di un po' di svitol, spruzzato dove le fascette trattengono le guaine cavi e freno anteriore per facilitarne lo scorrimento verso l'alto. L'operazione non è risultata semplice, in quanto le fascette sono molto tirate e i cavi, nonostante la lubrificazione hanno opposto resistenza alla trazione. Quelli meno problematici sono risultati i cavi dell'acceleratore che, non hanno nessun vincolo. Dalla foto l'insieme dei cavi sembra teso, ma materialmente rimane del margine sufficiente a permettere in tutta libertà la rotazione del manubrio sia a dx che a sx.
 
15910079
15910079 Inviato: 1 Dic 2017 9:01
 

ottimo lavoro 0509_up.gif
 
15925298
15925298 Inviato: 15 Gen 2018 19:33
 

Leggendo il topic mi sono convinto venerdi a montare i distanziali della sw-motech.
Vi devo proprio ringaziare. Una piccola modifica e tanta soddisfazione. Ora guido con le braccia semi distese a tutto vantaggio della comodita. Veramente consigliato a chi è ancora indeciso!!
 
15940549
15940549 Inviato: 24 Feb 2018 11:41
 

Ho montato anche io i riser sw-motech e devo dire che risolvono il problema della postura senza pregiudicare la sicurezza. Per quanto riguarda i cavi non ho riscontrato alcun problema legato alla lunghezza degli stessi. Consigliati.
 
15940556
15940556 Inviato: 24 Feb 2018 12:26
 

Vorrei montarli pure io e mi domandavano se fosse possibile mantenere la barra con logo honda invece dei due semi collari...🤔
 
15940748
15940748 Inviato: 25 Feb 2018 9:25
 

mttz79 ha scritto:
Vorrei montarli pure io e mi domandavano se fosse possibile mantenere la barra con logo honda invece dei due semi collari...🤔


Quelli mostrati nella foto del post iniziale si, anzi si deve usare la piastra originale; per quelli della SW-Motech dipende dall'interasse dei fori, solo chi li ha montati o chi ha le misure precise può darti una risposta sicura.
 
15942009
15942009 Inviato: 28 Feb 2018 17:53
 

Alla fine ho optato per in modello che alza di 20 mm.
La marca è Accossato modello RK122N (nero) presi su Amazon a 27.5 € Il montaggio non è affatto problematico, non serve nemmeno tirare i cavi. Dopo il montaggio non ci sono stati problemi con il cupolino ( non originale), i paramani honda non vanno a toccare da nessuna parte.

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15972733
15972733 Inviato: 24 Mag 2018 14:29
 

Appena acquistati online gli SW-Motech Neri, appena montati riporto esperienza di montaggio ed impressioni di guida.
 
15972878
15972878 Inviato: 24 Mag 2018 22:34
 

londinese ha scritto:
Posso chiedere quanto è alto chi ha installato dei riser? Io sono 179cm, e, quando provai la NC750X, la posizione di guida mi sembrava abbastanza eretta - sicuramente dominavo il traffico molto meglio che sulla mia naked.

Coi riser guidate in posizione quasi perfettamente eretta? Avete notato differenze in quanto a trasferimento del peso e degli scossoni (buche, etc.), cioè si scarica quasi tutto sulla schiena e quasi niente sulle braccia?


Ormai è diversi mesi che ho montato i riser che alzano di tre cm e avvicinano di due della sw motech. Mi trovo bene e non ho più avuto indolenzimenti e formicolii. Però.....io sono alto 181 cm e pensavo che le "misure" della moto, la famosa triangolazione sella pedane manubrio, fosse un po' troppo ispirata ai canoni giapponesi ... invece ho visto che molti possessori alla fine della fiera pur essendo alti anche 170 cm han sentito la necessità di variare altezza e profondità del manubrio.

Ora sto particolare sinceramente non me lo aspettavo perché uno dei leitmotiv più sentiti per le honda era proprio la "familiare" posizione di guida: guidi per la prima volta un'honda ed è come tu la guidassi da sempre....

Be devo ammettere che i primi km effettivamente fece anche a me questo effetto. Confidenza immediata. Però coi giorni spunto' la questione formicolii. Addirittura feci controllare la ruota anteriore perché pensavo ad un problema di equilibratura o di pneumatico. Nastrai le manopole...(che comunque non fa male e poi le preserva)...per poi grazie a questo forum capire che erano necessari dei riser.

Insomma, concludo, possibile che la nostra moto (che pure adoro) addirittura una Honda...abbia un problema del genere?

Non è un messaggio polemico...ma vorrei l'opinione di possessori con più esperienza di me e con senso e conoscenze tecniche per capire se è una possibile critica comune in modo tale che almeno col prossimo restyling la Honda non ripeta l'errore, sempre se di errore si tratta.
 
15972881
15972881 Inviato: 24 Mag 2018 22:45
 

Personalmente anch'io all'inizio, 171 cm, pensavo di dover avvicinare il manubri, invece ho provato una posizione più da "motard" ovvero seduto molto vicino al serbatoio e la situazione è migliorata tantissimo sia come comunicazione all'anteriore, molto rigiroso e oserei rapido cosa che prima era affatto, meno scivolamento in discesa e frenata stringendo di più il serbatoio e niente più problemi ai polsi...
Solo se devo fare tanto dritto senza traffico allora arretro la seduta anche per una maggiore protezione aereodinamica...
Provatr e vedrete come cambia la moto

Ultima modifica di io88 il 25 Mag 2018 10:35, modificato 1 volta in totale
 
15972926
15972926 Inviato: 24 Mag 2018 23:04
 

io88 ha scritto:
Personalmente anch'io all'inizio, 171 cm, pensavo di dover avvicinare il manubri, invece ho provato una posizione più da "motard" ovvero seduto vicino al molto serbatoio e la situazione è migliorata tantissimo sia come comunicazione all'anteriore, molto rigiroso e oserei rapido cosa che prima era affatto, meno scivolamento in discesa e frenata stringendo di più il serbatoio e niente più problemi ai polsi...
Solo se devo fare tanto dritto senza traffico allora arretro la seduta anche per una maggiore protezione aereodinamica...
Provatr e vedrete come cambia la moto


Beh effettivamente anche io mi son reso conto quasi da subito che a guidare più vicino possibile al serbatoio la moto rispondeva meglio. Però il problema nel mio caso rimaneva e solo i riser lo han risolto.
 
15973766
15973766 Inviato: 28 Mag 2018 9:43
 

Ho provato anch'io ad assumere una posizione di guida da "motard" molto avanzata verso il serbatoio, in effetti da un maggior controllo della moto, e la posizione delle braccia migliora, ma nelle lunghe percorrenze i formicolii invece che alle braccia, mi vengono al pisello!!

Alla fine ho acquistato i rialzi, sono ancora in attesa che arrivino.

Non so perché Honda ha previsto questa posizione sulla NC. In realtà avevo lo stesso problema sulla mia precedente moto, la Deauville 700. Pare che ad Honda non piaccia la posizione da GS icon_wink.gif

Ultima modifica di pascar1973 il 28 Mag 2018 16:34, modificato 1 volta in totale
 
15973897
15973897 Inviato: 28 Mag 2018 14:10
 

pascar1973 ha scritto:
, ma nelle lunghe percorrenze i formicolii invece che alle braccia, mi vengono la pisello!!


Io lo distendo sul finto serbatoio così oltre a non avere problemi di vibrazione o formicolii rimane bello fresco 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15974225
15974225 Inviato: 29 Mag 2018 9:02
 

io ho montato quelli della sw-mototech che alzano e avvicinano il manubrio. sono ottimi (tranne il prezzo) e molto ben fatti. Ho risolto finalmente il problema del dolore alle spalle che si presentava puntualmente dopo circa 1 ora in sella alla NC. Avverto anche una miglior sensazione di controllo all'anteriore.
 
15974578
15974578 Inviato: 30 Mag 2018 9:18
 

sperando di non violare qualche regola del forum volevo segnalarvi questi riser che ho acquistato su ebay

Link a pagina di Ebay.it

il prezzo è buono e ci hanno messo 24h ad arrivare, un record tenendo conto della provenienza extra UE!!

di primo impatto sembrano di buona/ottima fattura, magari un po' semplici nel design e con pochi fronzoli (niente tappini, scritte al laser ecc) ma apparentemente realizzati mediante CNC (si vedono in contro luce i vari passaggi lasciati sull'alluminio dalla fresa), la posizione di guida cambia, l'alzo è di 30mm e l'arretramento di 20mm, nel mio caso la seduta per avere le braccia non tese passa dalla punta della sella al centro della sella, e sono alto 1.80 (si vede che ho le braccia corte.. icon_razz.gif )
l'unico problema è come molti hanno segnalato nell'intraprendere il montaggio dei riser è la lunghezza dei cavi.... quelli dei blocchetti basta levare le fascette e si ha abbondanza di cavo, quello dell'acceleratore nessun problema c'è ne' d'avanzo, quello del freno anteriore basta sfilare il gommino blocca cavo dal supporto di ritenuta presente sul lato inferiore della piastra superiore della forcella e via (va verificare se si puo' far scorrere per riposizionarlo piu' in basso....) mentre il vero problema è con il cavo della frizione... troppo corto... giusto a manubrio dritto... viene tirato quando si gira, tanto da cominciare ad azionare la frizione stessa..... ho qundi ripristinato le condizioni iniziali del manubrio rimuovendo i riser.... arreso? giammai.... icon_asd.gif
spulciando il manuale di officina della 700 ho notato che sulla 700s il cavo della frizione passa dietro al cannotto dello sterzo, mentre nella 700x passa davanti (sulla 750x 2016 uguale, passa anteriormente) penso che scollegando il cavo della frizione dalla manopola e variandone il passaggio dovrei riuscire ad avere lunghezza sufficiente per montare in sicurezza i riser..... nel fine settimana ci provo e vi faccio sapere....
avrei anche l'opzione di farlo installare dal mecca in concomitanza con il tagliando dei 1000 km... mi mancano 200km circa.... e mi leverei maldipancia vari.... se il cavo fosse ancora corto lo potrebbe sostituire direttamente lui... bo....
vedremo
Ciao
Alex
 
15975213
15975213 Inviato: 31 Mag 2018 22:58
 

Arrivati e istallati oggi i rialzi SW_MOTECH.

Stasera ci ho fatto un giretto in città di circa 10km ecco le prime impressioni:

Montaggio:
Mezz'ora. Facile. Non ho dovuto allentare i cavi. Ho perso un chivetta a brucola dentro la moto... eusa_wall.gif

Impressioni di guida:
- cambia molto il modo di manovrare la moto, richiede un po' di adattamento, sembra quasi una moto diversa
- schiena perfettamente dritta (io sono alto 176cm), braccia distese, sulle buche cittadine la moto può beccheggiare liberamente sotto al sedere senza che il busto venga strattonato
- posizione estremamente comoda
- stando più dritti con la schiena si alza leggermente il punto di vista, miglior visibilità.
- stando dritti col collo è anche più facile ruotare la testa per guardarsi dietro agli incroci, maggior sicurezza
- Diverso il comportamento in controsterzo per la discesa in piega (che io uso moltissimo), la discesa è meno veloce, ma più controllablie.

Nel weekend ci farò un giro di circa 500km, poi vi racconto sulle lunghe percorrenze come va.
 
15975580
15975580 Inviato: 2 Giu 2018 11:18
 

Alla fine me li sono montati io... ho dovuto far fare un giro diverso al cavo della frizione, sfilato il gommino ferma tubo del freno anteriore, sfilati i cavi di connessione dei bloccheti e spostato verso il centro (piu' per ergonomia che per reale necessità di lunghezza cavi) le leve della frizione e del freno... e già che c'ero mi sono stampato due tappi per rifinire le brugole a vista dei riser....

ecco alcune foto...

Passaggio cavo frizione

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Montaggio ultimato

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Tappi stampati montati

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ciao a tutti
Alex
 
15975625
15975625 Inviato: 2 Giu 2018 16:42
 

Ciao Alex

Ho notato che dopo aver montato i riser il cavo della frizione tira un po'.

Da dove l'hai staccato per farlo passare vicino al serbatoio? Da sopra o da sotto?
 
15975632
15975632 Inviato: 2 Giu 2018 17:12
 

Ciao a tutti,

oggi ho fatto circa 300km di cui 80km autostrada, 20km sterrato, 200km misto sia veloce che stretto.

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Ecco le impressioni:

- il cavo della frizione tira un po', quando lo sterzo è tutto girato a sinistra la leva scorre male. Devo fargli fare un giro diverso perché non è questione di passacavo, è proprio corto il cavo.

- la posizione di guida è perfetta. Nessun affaticamento, scomparso ogni sintomo di fatica. Rimane solo l'indolenzimento al culo dopo un po' per via della sella un po' dura, ma non è un problema.

- A velocità da autostrada la posizione è assolutamente perfetta, avrei potuto percorrere centinaia di km senza la minima stanchezza.

- Nel misto veloce la posizione è corretta però - almeno secondo me ed il mio stile di guida - il comportamento dinamico cambia molto con questa modifica alla ciclistica: si alleggerisce un po' l'avantreno, di fatto le braccia sono completamente scariche e di conseguenza mancano alla ruota davanti quella decina di kg dovuti all'appoggio del busto della posizione originale, questo fa "comparire" una leggera tendenza ad allargare la traiettoria in uscita dalle curve, che si manifesta di più nel misto stretto. Per compensare, occorre piegare un po' di più caricando il peso un po' di più verso l'interno curva. In due (come ero io oggi) in uscita di curva aprendo l'acceleratore alcune volte ho "sentito" molto poco la ruota davanti, cosa che non mi era mai successa prima. Nel complesso l'assetto ciclistico è leggermente più "lento", soprattutto sfruttando il controsterzo. Nulla di esagerato o eccessivo, ma - almeno a me - ha portato la necessità "capire" di nuovo il comportamento della moto.

- Sullo sterrato la nuova posizione è favolosa. Le braccia distese consentono di alzarsi sulle pedane senza inclinare il busto, la leva più favorevole consente di tenere più in rotta la ruota davanti sulle fessure longitudinali delle strade sterrate.

Un paio di foto degli oggetti montati.

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