londinese ha scritto:
Posso chiedere quanto è alto chi ha installato dei riser? Io sono 179cm, e, quando provai la NC750X, la posizione di guida mi sembrava abbastanza eretta - sicuramente dominavo il traffico molto meglio che sulla mia naked.
Coi riser guidate in posizione quasi perfettamente eretta? Avete notato differenze in quanto a trasferimento del peso e degli scossoni (buche, etc.), cioè si scarica quasi tutto sulla schiena e quasi niente sulle braccia?
Ormai è diversi mesi che ho montato i riser che alzano di tre cm e avvicinano di due della sw motech. Mi trovo bene e non ho più avuto indolenzimenti e formicolii. Però.....io sono alto 181 cm e pensavo che le "misure" della moto, la famosa triangolazione sella pedane manubrio, fosse un po' troppo ispirata ai canoni giapponesi ... invece ho visto che molti possessori alla fine della fiera pur essendo alti anche 170 cm han sentito la necessità di variare altezza e profondità del manubrio.
Ora sto particolare sinceramente non me lo aspettavo perché uno dei leitmotiv più sentiti per le honda era proprio la "familiare" posizione di guida: guidi per la prima volta un'honda ed è come tu la guidassi da sempre....
Be devo ammettere che i primi km effettivamente fece anche a me questo effetto. Confidenza immediata. Però coi giorni spunto' la questione formicolii. Addirittura feci controllare la ruota anteriore perché pensavo ad un problema di equilibratura o di pneumatico. Nastrai le manopole...(che comunque non fa male e poi le preserva)...per poi grazie a questo forum capire che erano necessari dei riser.
Insomma, concludo, possibile che la nostra moto (che pure adoro) addirittura una Honda...abbia un problema del genere?
Non è un messaggio polemico...ma vorrei l'opinione di possessori con più esperienza di me e con senso e conoscenze tecniche per capire se è una possibile critica comune in modo tale che almeno col prossimo restyling la Honda non ripeta l'errore, sempre se di errore si tratta.