kybor ha scritto:
Perdonami una curiosità: è la tua prima moto a marce?
Mi pare di capire che tu scenda da uno scooter per salire su una S1000R che per quanto sia infarcita di elettronica e sistemi di sicurezza non è come si suol dire una moto particolarmente adatta ad un neofita.
Il fatto di cercare strade con curvoni lunghi e ampi è di per sè una buona cosa per prenderci la mano ma prima o poi dovrai anche affrontare curve meno "amichevoli", passami il termine.
Fai attenzione, nelle tue zone (come anche nelle mie) il traffico da Aprile a Settembre è molto intenso, c'è di tutto e di più perciò non farti prendere dalla fregola di aprire troppo il gas perchè l'esperienza che hai maturato su uno scooter ti serve molto poco (diciamo pure a niente, senza offesa) quando guidi una moto, soprattutto se è una belva del genere (e credimi che lo è).
Piuttosto cerca di imparare a sentire e gestire i comportamenti della moto passo dopo passo, non avere fretta e tieni il cervello sempre ben acceso.
Buona strada
Non è assolutamente la mia prima moto a marce, ho avuto un 125 supermotard per diversi anni e una BMW F800R (solo per qualche mese) ho utilizzato per una estate anche una harley Vrod, dopo quella ho avuto lo scooter che tengo ancora per utilizzo cittadino e per qualche viaggio (per andare al mare, ma essendo appunto uno scooter non l'ho mai utilizzato per farmi un vero e proprio giro.
In tutto questo tempo però avevo completamente lasciato il tinga (tutte le stelline le ho guadagnate ai tempi del liceo elaborando motorini e 125)
La mia domanda è rivolta appunto per cercare di capire se vicino a casa ci sono delle strade per prendere confidenza con la nuova moto che siano adatte alla sua natura tutto qui. l'ultima delle mie intenzioni è quella di essere un pericolo per gli altri e soprattutto per me stesso...ho preso la moto sapendo di poterla sfruttare solo in pista ed è proprio questa la mia intenzione!