Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico Nuovo CBF600S
15812646
15812646 Inviato: 13 Mag 2017 13:39
Oggetto: Scarico Nuovo CBF600S
 

Buongiorno a tutti e tutte!
Stavo pensando di cambiare lo scarico alla mia cbf600s, da ignorante in materia però devo prima farvi una domanda:
c'è una lista di scarichi legali da mettere su oppure un modo per capire se lo scarico sia legale?
 
15812668
15812668 Inviato: 13 Mag 2017 15:07
Oggetto: Re: Scarico Nuovo CBF600S
 

StefanoVolta ha scritto:
Buongiorno a tutti e tutte!
Stavo pensando di cambiare lo scarico alla mia cbf600s, da ignorante in materia però devo prima farvi una domanda:
c'è una lista di scarichi legali da mettere su oppure un modo per capire se lo scarico sia legale?

Deve essere uno scarico OMOLOGATO, viene rilasciato un apposito certificato in cui è indicato il modello della/e moto e sul terminale è riportato un codice identificativo.
 
15812919
15812919 Inviato: 14 Mag 2017 11:03
Oggetto: Re: Scarico Nuovo CBF600S
 

HighSide ha scritto:
Deve essere uno scarico OMOLOGATO, viene rilasciato un apposito certificato in cui è indicato il modello della/e moto e sul terminale è riportato un codice identificativo.


Ah perfetto!
Devo quindi richiederlo al produttore o ci sono liste pubbliche?
 
15812922
15812922 Inviato: 14 Mag 2017 11:12
 
 
15813064
15813064 Inviato: 14 Mag 2017 19:20
 

StefanoVolta ha scritto:
Questo ad esempio sembra omologato per il mio modello di moto:
Link a pagina di Gpr.it

A rigore delle tre versioni per essere pienamente in regola dovresti prendere la versione catalizzata, per rispettare tutte le norme, incluse le emissioni inquinanti.
Il certificato di omologazione viene consegnato da chi vende il prodotto, ci deve essere indicato il tuo modello di moto. A scanso di equivoci con le FF.OO. meglio portarselo appresso per esibirlo in caso di contestazioni.
 
15813489
15813489 Inviato: 15 Mag 2017 13:22
 

HighSide ha scritto:
A rigore delle tre versioni per essere pienamente in regola dovresti prendere la versione catalizzata, per rispettare tutte le norme, incluse le emissioni inquinanti.
Il certificato di omologazione viene consegnato da chi vende il prodotto, ci deve essere indicato il tuo modello di moto. A scanso di equivoci con le FF.OO. meglio portarselo appresso per esibirlo in caso di contestazioni.



GRAZIE MILLE, gentilissimi ragazzi, come sempre!
 
15813812
15813812 Inviato: 15 Mag 2017 20:52
 

Se hai il modello a carburatori (2004-2007) allora non deve essere catalizzata, neanche nell'originale non c'é. Io avevo la CBF 600 S con lo scarico Roadsitalia, non cercavo prestazioni solo estetica a sound, a prezzo conveniente. La usavo per 8 anni e adesso il suo nuovo proprietario la usa ancora con il terminale Roads oval carbon.
 
15813837
15813837 Inviato: 15 Mag 2017 21:25
 

outsider ha scritto:
Se hai il modello a carburatori (2004-2007) allora non deve essere catalizzata, neanche nell'originale non c'é.

Opss, non ho pensato che poteva essere ancora non catalizzata. Se è così quello "omologato" va bene, attenzione che lo sia per il TUO modello di moto.
 
15814737
15814737 Inviato: 17 Mag 2017 8:56
 

Ottimo ragazzi grazie per i preziosissimi consigli!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©