starman882 ha scritto:
x LA LETTERA:
Forse non ho capito la tua proposta. Te hai proposto una parte generale (e lì son d'accordo). Dopo di essa non ho capito bene come proporresti la parte per trattare i problemi tecnici più comuni da noi avuti.
Forse non ho capito la tua proposta. Te hai proposto una parte generale (e lì son d'accordo). Dopo di essa non ho capito bene come proporresti la parte per trattare i problemi tecnici più comuni da noi avuti.
Io la penserei così:
Innanzi tutto qual'è l'obiettivo della lettera? Ottenere qualcosa? (vedo che sull'assistenza gratuita ti hanno già risposto picche) oppure lamentarsi con la mamma? (magari per regalarci qualche soddisfazioni).
Questo obiettivo deve essere chiaro nella parte generale che dovrebbe essere sintetica per essere efficace (non più di 1pag)
Poi conterei la tipologia delle anomalie. Se sono 4-5 ha senso integrarla nel corpo centale, se sono 20-30 forse è meglio dedicarci una sezione degli allegati a parte.
Come gestiamo questa sezione? cioè le segnalazioni dello stesso problema inviate da proprietari diversi le mettiamo così come sono oppure parliamo una sola volta del problema e poi indichiamo a quanti è accaduto (secondo me il peso della lettera non dipende da quante volte parli dello stesso problema, ma dal numero di firme che alleghi in calce).
Per rispondere a questo bisognerebbe prima raccogliere tutte le nostre lamentele e poi capire se:
- il caso batteria piuttosto che il cardano segnalato da 10persone deve essere riproposto 10 volte perchè su ognuno di noi l'anomalia ha avuto delle implicazioni particolari degni di nota. In questo caso dopo aver messo la lista delle anomalie nella parte generale, in una sezione a parte alleghiamo tutti i casi specifici.
- il caso batteria o cardano è descritto una sola volta magari indicando che è stato un problema occorso a 10 persone.
Alla fine della storia firmiamo la lettera con i nostri nomi.