15809671
Inviato: 9 Mag 2017 0:05
Oggetto: Aprilia sxv 550 [info per rimetterla in strada]
Salve ragazzi ,sono nuovo del gruppo ,volevo sapere se qualcuno di buon cuore possessore di Aprilia sxv 550 poteva aiutarmi a chiarirmi le idee ,ho trovato un Aprilia sxv 550 del 01/2008 a soli 1000€ 🤔 Con 5mila km , ovviamente con dei problemi,la moto ha motorino davviamento con scarse 10 accensioni ,pompa dell'acqua completa nuova ,e gomme mitas nuove mai usate. Poi però ci sono da cambiare pistoni ,guarnizioni e camicie cilindri,per questi pezzi su internet chiedono circa 900€ ,tutto nuovo ovviamente. Le domande che volevo farvi sono:
Il banco (bielle e bronzine) mi conviene rifarlo dato i 5mila km o basta cambiare solo bronzine ?
Per quanto tempo potrò usare la moto prima di dover riaprire il motore per fare di nuovo la manutenzione ? Tenendo conto del fatto che la moto la userò solo per spostarmi da un paese ad un altro e per distanze di Massimo 150 km (ammetto di avere la mano pesante e di andare quasi sempre forte)
Ho sentito parlare di due diversi motori ,la prima serie che dava troppi problemi ,con emulsione acqua olio e motorini davviamento che morivano dopo 3 accensioni , e di un altro motore aggiornato che dava meno problemi ma comuqnue delicato. Ma da dove si riconoscono questi motori ?qualcuno è a conoscenza di un modo per capire se si tratta di motori vecchio stampo o motori aggiornati ? La sigla del motore è ZD4VSG
GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!