wkowalski ha scritto:
carbon = organiche. Buone a freddo, ma non reggono il calore.
sinterizzate: ce n'è di tanti tipi, resistono meglio al calore, in compenso le mescole più "dure" a freddo e col bagnato frenano poco.
Per l'uso che ne fai, direi sinterizzate, se vai sul sito della brembo c'è un motore di ricerca fatto apposta per chiarirti le idee.
Tieni anche conto che più le pastiglie sono dure, più i dischi si usurano.
ciao
WK
Ti ringrazio,mi serviva proprio questo tipo di risposta.
Evidentemente sul vecchio 50ino le carbon erano più che sufficienti anche a caldo..cambiando mezzo (circa 60 kg in piu) e cambiando cilindrata non vale nemmeno più la pena provarle.
Prenderò le sinter
wkowalski ha scritto:
PS: evita di guidare così sulle strade di Roma o durerai poco... :-O
Grazie per la "dritta" ma,grattatina a parte,per le strade di Roma mi fanno più paura quei pazzi che sui sanpietrini in moto partono sgommando e quegli pseudo-motocliclisti col t-vasc che pur di passare ti arrivano addosso