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Elaborazione hm 50 six competition [barikit 50cc]
15805213
15805213 Inviato: 1 Mag 2017 20:13
Oggetto: Elaborazione hm 50 six competition [barikit 50cc]
 

Ragazzi vorrei elabolare il mio hm six del 2009 avevo pensato a:
Giannelli
Kit Barikit 50cc alu
Pacco lamellare vl15
Albero motore carenzi
Carburatore da 24
Centralina top rossa
Secondo voi come andrebbe? Sarebbe affidabile(ovviamente trattato bene)?
 
15805236
15805236 Inviato: 1 Mag 2017 20:46
 

Va abbastanza bene...tuttavia ti consiglierei l'airsal 50 che è simile al barikit, ma più diffuso, quindi i ricambi sarebbero più facile da trovare.
Come gruppo termico è affidabile, e, a livello di finiture, sia airsal che barikit sono ottime... Un pistone dura tranquillamente 10 mila km. Per l'albero, se non hai più 15 mila km, puoi anche tenere l'originale: è vero che il gt in questione è più potente rispetto a un base (dove solitamente non si cambia l'albero), ma il minor peso del pistone stressa di meno l'albero e i cuscinetti.
 
15806303
15806303 Inviato: 3 Mag 2017 12:39
 

Ok grazie. Per quanto riguarda l'accensione e la centralina ho la leonelli l'accensione la lascio che è abbastanza buona ma la centralina ad anticipo variabile che ora ho conviene sostituira con una top rossa o altre centraline? Poi gia ho la frezione a denti dritti secondo me basta cambiare le molle e mettere quelle della top?
 
15806556
15806556 Inviato: 3 Mag 2017 19:12
 

Per accensione e centralina lascia pure la Leonelli...sinceramente non so nemmeno se sia compatibile un'altra centralina con il gruppo statore leonelli.
Per la frizione sicuro che le molle non siano già montate, perché di solito vengono vendute insieme alla frizione... Nel caso montale pure, tanto costano 10-15 euro. Hai già tolto il miscelatore? Presumo di sì, visto che con la denti dritti non forniscono l'ingranaggio per il miscelatore....a posto del serbatoio dell'olio un secondo radiatore aiuta in enduro.
 
15806587
15806587 Inviato: 3 Mag 2017 20:11
 

Si il mio hm usciva gia con due radiatori. Grazie per le informazioni sull'accensione. Per il gt sono un po indeciso ho cambiato idea per il barikit ho visto i cilindri della metrakit e della polini oppure la replica della bidalot ma non saprei quale scegliere. Quale sarebbe il migliore per rapporto affidabilità/prestazioni con l'elaborazione che ho scritto?
 
15806625
15806625 Inviato: 3 Mag 2017 21:00
 

I polini sono piuttosto cari, ma l'evo 50cc è piuttosto spinto, e, di conseguenza più delicato... Stessa cosa per il bidalot, che è simile al polini anche nel prezzo. Il metrakit è un pochino più economico e anche, a livello di potenza, simile al barikit e all'airsal... A livello di finiture sono, tutte le case in questione, piuttosto buone
 
15806631
15806631 Inviato: 3 Mag 2017 21:09
 

Cercando su internet ho trovato anche il cilindro della 2win a me sembra molto buono ma non trovo nulla a riguardo. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie in anticipo
 
15807006
15807006 Inviato: 4 Mag 2017 12:18
 

Non l'ho mai sentito sinceramente e non è molto diffuso tra i 50ini....è un'incognita: potrebbe essere perfetto, come pure potrebbe essere una ferraglia che grippa dopo 500km
 
15807861
15807861 Inviato: 5 Mag 2017 20:00
 

L'albero motore non saprei quale scegliere.qualche consiglio ?
 
15807910
15807910 Inviato: 5 Mag 2017 21:18
 

Prp o motorforce corda standard...per un 50cc sono più che sufficienti
 
15808848
15808848 Inviato: 7 Mag 2017 21:38
 

Parlando con degli amici di mio padre sono venuto a sapere di questa modifica che a me sembra molto strana ma credo che possa funzionare. La modifica consiste nel mettere una ventola non eccessivamente potente nel airbox della moto (prendiamo in caso il mio hm) che prende corrente o da una batteria esterna o dall'impianto elettrico. Il funzionamento sarebbe quello di comprimere (ovviamente non troppo) l'aria nell'airbox quando si va a chiudere il gas (per curvare specialmente) e nel momento in cui si va ad aprire il maggior flusso di aria (appunto fatto dalla ventola) abbia un miglioramento sull' accellerazione. Funzionerebbe davvero?
 
15808942
15808942 Inviato: 8 Mag 2017 6:51
 

Non è semplice come pensi: devi considerare tutta la turbolenza che si crea nella cassa filtro e che ostacola il flusso dell'aria oltre al fatto che la ventola deve essere collegata almeno all'albero motore per imprimere una forza e un numero di giri sufficiente a comprimere leggermente l'aria. E in ultimo, un due tempi non può funzionare con un turbocompressore, essendo già da sé così, per l'aumento di pressione causato dalla discesa del pistone nei carter. Una eventuale sovralimentazione comporterebbe anche il cambio di espansione per cercare di limitare il più possibile la perdita di miscela dallo scarico. Infine hai un 50cc, per le depressioni che crea l'airbox lavora più che bene. Non a caso nessuno ha mai fatto questa modifica....
 
15810058
15810058 Inviato: 9 Mag 2017 14:14
 

Grazie per le informazioni. Che gt 50cc mi consigliate da mettere con la mia giannelli sull'hm per fare enduro?
 
15810070
15810070 Inviato: 9 Mag 2017 14:48
 

Airsal o athena 50 senza valvola....se ci abbini anche un 21 e delle lamelle in carbonio da 0,30mm hai un'elaborazione superiore a quella di un base 70cc
 
15856497
15856497 Inviato: 31 Lug 2017 10:37
 

Comunque ragazzi alla fine ho comprato un Simonini 70 gli ho abbinato un 25 dell'orto il pacco lamellare lo ha modificato il mio meccanico per far in modo che prenda subito i giri (devo farci enduro) la marmitta ho la giannelli e l'accensione originale. Vorrei dei consigli su quale marmitta e accensione montare senza spendere tantissimo.
 
15856550
15856550 Inviato: 31 Lug 2017 11:45
 

Su quello che abbia fatto il tuo meccanico al pacco ho i miei dubbi...chiedigli per bene che cosa ha modificato
Con un simonini 70 è difficili farci enduro, al massimo percorsi simili al cross...in ogni caso, come marmitta monterei una drp o una top, mentre lascerei l'accensione originale, cambiando solo la centralina con una top rossa.
Inizia con queste modifiche, prova la moto e poi mi dici come ti trovi fuoristrada
 
15856566
15856566 Inviato: 31 Lug 2017 11:58
 

È facile fare enduro con quella elaborazione ho fatto gare del regionale e non ho avuto problemi poi ho l'hm six competition che già è predisposto.Non so bene cosa ha toccato il mio meccanico ma di sicuro lamelle e stopper poi di lui mi posso fidare per delle ragioni che non posso divulgare.
 
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