Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
CMX 500 Rebel, cosa ne pensate?
15802411
15802411 Inviato: 26 Apr 2017 15:11
Oggetto: CMX 500 Rebel, cosa ne pensate?
 

Ho cercato altre discussioni riguardo questa moto, non ne ho trovate.
Quindi, come da titolo, cosa ne pensano i cari utenti di questo forum dell'ultimo modello presentato da mamma Honda?
Io sono parecchio interessato, sarebbe la mia prima moto, ma diventa difficile reperire informazioni al riguardo.
Qualcuno ha avuto modo di vederla o magari di provarla?
Un saluto a tutti! doppio_lamp.gif
 
15802431
15802431 Inviato: 26 Apr 2017 15:38
 

il motore è quello delle cb 500, quindi affidabile e parsimonioso.
è la versione custom delle varie cb, fatte per i neopatentati.
essendo uscita quest'anno, deve essere per forza euro4, e da quello che ho visto le honda euro4 nei concessionari non ci sonoancora, o quasi.
 
15802445
15802445 Inviato: 26 Apr 2017 15:55
 

Onestamente l'unica custom con bicilindrico parallelo che trovo bella è la Triumph, ma chiaramente si va a gusti. Come tecnica dubito che avresti qualcosa da ridire, è un motore ottimo e il resto sarà uguale, dopotutto è Honda.
 
15802446
15802446 Inviato: 26 Apr 2017 15:56
 

Io ti appoggio in pieno nella scelta , il 500 e' una cilindrata fantastica e purtroppo ormai troppo accantonata dalle grandi case , a favore di cilindrate maggiori , che a mio personale modo di vedere , sono anche un tantino esagerate con le strade e il traffico attuale ... Io ho un vetusto kawa er-5 , moto con la quale ci si puo' fare di tutto , dall'urbano , all'autostrada a 120 di crociera , alla classica smanettata sul monte , avendo l'accortezza di tenere il motore allegrotto ... ma evidentemente a tutti non basta , ma comunque il mondo e' bello perche' e' vario ... quindi buona moto a tutti 0509_up.gif
 
15802447
15802447 Inviato: 26 Apr 2017 15:58
 

Secondo voi, la posizione di guida è compatibile con uscite anche di alcune centinai di km? Sarebbe il mio unico mezzo da usare tutto l'anno, quindi casa-lavoro, più, alcune volte l'anno, ci dovrei fare Roma-Genova con zavorrina. Il ballottaggio sarebbe sempre interno a casa Honda, con la forse più razionale CB500X.
 
15802455
15802455 Inviato: 26 Apr 2017 16:09
 

Non ho idea della posizione in sella della rebel ma avendo avuto la CB500X sicuramente per i viaggi lunghi è più adatta. Vuoi anche per il cupolino che ripara (io avevo anche quello alto).
Sul motore invece nessun problema. Ottimo motore ,consuma pochissimo .
Solo in due in salita sentivo un po la mancanza di qualche cavallino.... ma niente di che.
Se non pesi una tonellata problemi non ne hai.
 
15802853
15802853 Inviato: 27 Apr 2017 8:04
 

Senza cupolino o parabrezza la vedo dura viaggiare tanto. A meno che non te la fai tutta ai 70.
 
15802940
15802940 Inviato: 27 Apr 2017 9:58
 

Il parabrezza si monta in un attimo, quello è il minore dei problemi.
Più che altro c'è da valutare il comfort per la zavorrina, la CMX nasce come bobber e quello è per definizione un genere di moto da "lupo solitario", non per viaggiare in due. Controlla gli accessori disponibili per quello.
 
15803688
15803688 Inviato: 28 Apr 2017 10:28
 

io mi sto interessando parecchio alla rebelina in questi giorni. Non ho avuto modo di provarla ma l'ho vista argento (opaco,favoloso,più vicino al platino) e ci sono salito. Sembra fatta su misura per me:seduta bassa e comoda,schiena dritta,leggera,essenziale e bellissima! Secondo me l'hanno proprio azzeccata. Poi però bisogna vedere come si comporta su strada ma i pareri e le recensioni sono parecchio rassicuranti.
In viaggio potrebbe anche andare a patto di non pretendere velocità prossime al decollo. Per quanto riguarda la zavorrina invece il discorso è diverso:il sellino è proprio ino ino...
 
15803932
15803932 Inviato: 28 Apr 2017 17:13
 

La moto mi piace davvero tanto, quanto a velocità di crociera, se punto a questa moto è proprio per andare tranquillo, quindi se a 110 km/h si sta relativamente comodi va più che bene. Per la zavorrina invece è un problema. Credo che nel caso dovrei rivolgermi a qualche bravo artigiano italiano per diminuire il problema, ho visto dei veri e propri maestri al lavoro sulle selle.
 
15805475
15805475 Inviato: 2 Mag 2017 10:01
 

tulipanonero ha scritto:
La moto mi piace davvero tanto, quanto a velocità di crociera, se punto a questa moto è proprio per andare tranquillo, quindi se a 110 km/h si sta relativamente comodi va più che bene


Se ci si mette il parabrezza si.
 
15810528
15810528 Inviato: 10 Mag 2017 8:28
 

Alla fine l'ho presa!!!!
Uno spettaccolo:comodissima,leggera e molto molto divertente. Ieri l'ho ritirata e mi sono fatto subito un giretto tranquillo di una sessantina di km per le colline del riminese e confermo la natura di moto da passeggiata a 360°. Mi ha stupito particolarmente la ciclistica che ti porta a buttarla in piega con estrema naturalezza...davvero impressionante. Per il resto il motore non è ovviamente spinto,ma ha un bel tiro a tutti i regimi senza risultare mai nervoso.

Ho un dubbio però che sicuramente qualcuno di voi mi saprà chiarire:in marcia oltre alla luce restano accese fisse anche le due frecce anteriori che iniziano a lampeggiare normalmente se utilizzate come indicatori di direzione. Sarà un effetto voluto (all'americana per intenderci) o semplicemente una cappella colossale sull'impianto elettrico?
E soprattutto,potrei avere un qualche problema con quegli ometti tutti vestiti uguali e con la paletta in mano?
 
15811815
15811815 Inviato: 11 Mag 2017 19:31
 

Può anche essere che qualche ometto con la paletta, particolarmente disinformato, possa avere qualcosa da ridire in merito...
Ma tranquillo è tutto normale, è un po' una Americanata, ma è stata effettivamente omologata così..!!
Anche la nuova CRF1000 Africa Twin esce con le frecce anteriori sempre accese.
Bah... a qualcuno piece... a qualcun'altro No..!! eusa_think.gif Io non mi esprimo..!!
 
15812055
15812055 Inviato: 12 Mag 2017 8:55
 

meglio così,grazie per le info...
 
15812176
15812176 Inviato: 12 Mag 2017 12:30
 

Posso chiederti quanto l'hai pagata?
 
15812558
15812558 Inviato: 13 Mag 2017 1:09
 

Certo che sì: 5900
 
15844852
15844852 Inviato: 8 Lug 2017 17:16
 

salve a tutti ,ho acquistato da circa un mese una cmx 500 della honda (provenivo da un sym 300 e precedentemente anno fa da ua vechcia gilera 124 5 marce) su strada (aleno x me ) è perfetta manegevole piega bene in curva e ha un buon allungo a tutti i regimi. volevo discutere con voi piu epserti dei suo difetti.
vorrei sapere per prima cosa se è possibile montare un cupolino e ,dato che il passegero dietro sta scomodissimo, se fosse possibile montare un sella piu comoda.

n.b per il rapporto qualita prezzo è perfetta
 
15846086
15846086 Inviato: 11 Lug 2017 8:32
 

Se selle si fanno imbottire meglio, senti dal tuo meccanico o cerca un artigiano apposito. Io ho fatto profilare quella della moto di mia moglie con 70€.
 
15948476
15948476 Inviato: 21 Mar 2018 10:00
 

Ciao
volevo farti una domanda: l'hai utilizzata in autostrada su medi/lunghi tratti? come ti trovi? e quale velocità raggiungi senza "sforzarla"troppo?
grazie mille icon_smile.gif

Il_Verro ha scritto:
Alla fine l'ho presa!!!!
Uno spettaccolo:comodissima,leggera e molto molto divertente. Ieri l'ho ritirata e mi sono fatto subito un giretto tranquillo di una sessantina di km per le colline del riminese e confermo la natura di moto da passeggiata a 360°. Mi ha stupito particolarmente la ciclistica che ti porta a buttarla in piega con estrema naturalezza...davvero impressionante. Per il resto il motore non è ovviamente spinto,ma ha un bel tiro a tutti i regimi senza risultare mai nervoso.

Ho un dubbio però che sicuramente qualcuno di voi mi saprà chiarire:in marcia oltre alla luce restano accese fisse anche le due frecce anteriori che iniziano a lampeggiare normalmente se utilizzate come indicatori di direzione. Sarà un effetto voluto (all'americana per intenderci) o semplicemente una cappella colossale sull'impianto elettrico?
E soprattutto,potrei avere un qualche problema con quegli ometti tutti vestiti uguali e con la paletta in mano?
 
15948510
15948510 Inviato: 21 Mar 2018 11:07
 

Ciao,
sì,ho provato l'autostrada per qualche centinaio di km ma purtroppo non è il suo habitat:si viaggia in maniera confortevole fino ai 90 circa ma andando oltre la resistenza dell'aria diventa davvero insopportabile per lunghi tragitti. Forse si può risolvere con un parabrezza. Per quanto riguarda il motore non ci dovrebbero essere problemi a mantenere una velocità ragionevole. Io personalmente non sono mai andato oltre i 120 ma il motore ne aveva ancora parecchie da dire icon_wink.gif.


Edit:i rettilinei mi annoiano da morire e questo potrebbe incidere negativamente sulla mia obiettività icon_biggrin.gif
 
15951546
15951546 Inviato: 29 Mar 2018 14:40
 

Ciao, per il problema comfort passeggero, oltre a un discorso sella è da valutare anche il "sissy-bar" (lo schienalino per intenderci). Sulla mia sportster (che è più o meno della stessa filosofia) l'ho messo e la zavorrina ringrazia! 0510_abbraccio.gif
 
15962057
15962057 Inviato: 25 Apr 2018 20:09
 

Ciao a tutti,
avrei due piccole domande per i possessori di questo modello che mi attira non poco. Visto che si parlava di comodità in sella, ho riscontrato giudizi decisamente positivi, ma la domanda è d'obbligo, quanto siete alti? Tanto per avere un'idea su eventuali problemi per persone magari un pochino alte. eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16050621
16050621 Inviato: 23 Feb 2019 11:40
 

Matte982 ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei due piccole domande per i possessori di questo modello che mi attira non poco. Visto che si parlava di comodità in sella, ho riscontrato giudizi decisamente positivi, ma la domanda è d'obbligo, quanto siete alti? Tanto per avere un'idea su eventuali problemi per persone magari un pochino alte. eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ciao a tutti sono nuovo qui e sono interessato all'acquisto della moto in questione. come Matte però ho paura che sia piccola per me che sono 190cm.

Mi ci sono seduto in concessionaria e sentivo le pedane un pò troppo arretrate per i miei piedini.

Tuttavia sono un neofita del mondo motociclistico e quindi non so nulla di nulla. Magari è normale.

Ho intenzione di prendere una prima moto cambiandola al mio sh150 che ormai ha troppi anni di vita. Sono orientato verso una custom entry level, anche per via del budget, e questa Rebel mi piace moltissimo. L'intenzione è quella di usarla per qualche piccolo viaggio nei fine settimana non in autostrada che non mi piace particolarmente. Amo gustarmi i panorami.

Mi date qualche consiglio?

ho visto anche un altro modello della kawasaki, la Vulcan S, che ha la predisposizione per gli spilungoni. Costa un pò di più ma c'è qualche cosa che non mi esalta nel design.

Qualche altra moto del segmento che potrei prendere in considerazione?
 
16050941
16050941 Inviato: 25 Feb 2019 8:20
 

Gekroon ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo qui e sono interessato all'acquisto della moto in questione. come Matte però ho paura che sia piccola per me che sono 190cm.

Mi ci sono seduto in concessionaria e sentivo le pedane un pò troppo arretrate per i miei piedini.

Tuttavia sono un neofita del mondo motociclistico e quindi non so nulla di nulla. Magari è normale.

Ho intenzione di prendere una prima moto cambiandola al mio sh150 che ormai ha troppi anni di vita. Sono orientato verso una custom entry level, anche per via del budget, e questa Rebel mi piace moltissimo. L'intenzione è quella di usarla per qualche piccolo viaggio nei fine settimana non in autostrada che non mi piace particolarmente. Amo gustarmi i panorami.

Mi date qualche consiglio?

ho visto anche un altro modello della kawasaki, la Vulcan S, che ha la predisposizione per gli spilungoni. Costa un pò di più ma c'è qualche cosa che non mi esalta nel design.

Qualche altra moto del segmento che potrei prendere in considerazione?


ciao, la tua intenzione è di acquistarla nuova? oppure valuti anche qualche proposta di usato?eventualmente il budget quant'è?
 
16179450
16179450 Inviato: 25 Ago 2020 21:28
 

Buona sera, ho trovato questo link che mi riguarda, sono interessato all’acquisto di una Rebel 500 ultima serie con l’idea di realizzarci una cafe racer. Ora il concessionario mi ha sconsigliato questo modello perché troppo piccola per me che sono alto un metro e 96! Chiedo a voi se qualcuno ha lo stesso mio problema è se realmente questa moto non fa al caso mio. Grazie
 
16179457
16179457 Inviato: 25 Ago 2020 22:03
 

Franck1 ha scritto:
Buona sera, ho trovato questo link che mi riguarda, sono interessato all’acquisto di una Rebel 500 ultima serie con l’idea di realizzarci una cafe racer. Ora il concessionario mi ha sconsigliato questo modello perché troppo piccola per me che sono alto un metro e 96! Chiedo a voi se qualcuno ha lo stesso mio problema è se realmente questa moto non fa al caso mio. Grazie


Direi che è davvero tanto piccola per te, dovresti puntare ad altri modelli 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©