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Honda Rebel. Mi sapete dare un consiglio?
4875702
4875702 Inviato: 23 Giu 2008 19:09
Oggetto: Honda Rebel. Mi sapete dare un consiglio?
 

Sono in procinto di acquistare questa moto, in particolare la Honda Rebel 450c del 1988.

Mi sto preoccupando non poco per la manodopera e manutenzione in generale perché ho visto che anche attraverso internet, i pezzi di ricambi sono difficilissimi da trovare, per non parlare del manualetto! icon_cry.gif

Secondo voi, questa moto da problemi?
Ha bisogno di manutenzione straordinaria?
E' delicata come moto?
E se ha bisogno di manutenzione, è facile o ci vuole un ingegnere meccanico per metterci le mani?

Insomma, bisogna coccolarla?

Sentitevi liberissimi di dire tutto ciò che sapete, anche per sentito dire, su questa moto.
Che nessuno si senta escluso! icon_mrgreen.gif

Ogni tipo di consiglio e suggerimento saranno accettatissimi.

Grazie ragazzi.
 
4883645
4883645 Inviato: 24 Giu 2008 12:58
 

Per i pezzi di ricambio, quelli ufficiali honda non sono difficili da trovare...
Io andavo in un concessionario qualunque, con qulche giorno di attesa sarebbe arrivata ogni cosa.
Poi io no ho cambiato niente,non ne ho avuto bisogno icon_wink.gif
Io avevo la versione 125, grandissima moto.Consuma niente, perfetta per la citta,MANUTENZIONE = 0.
E' una moto eterna... se ti piace prendila!
 
4883770
4883770 Inviato: 24 Giu 2008 13:07
 

Grazie, sei stato gentilissimo!
L'ho trovata per 500€ eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif

A proposito, ma cambia molto la 450 dalla 125?

Comunque per manutenzione, oltre alle solite cose, intendevo anche registrazione del gioco delle valvole, carburazione...
Sono difficili da fare?
 
4888741
4888741 Inviato: 24 Giu 2008 19:39
 

Kimera84 ha scritto:
Grazie, sei stato gentilissimo!
L'ho trovata per 500€ eusa_drool.gif icon_mrgreen.gif

A proposito, ma cambia molto la 450 dalla 125?

Comunque per manutenzione, oltre alle solite cose, intendevo anche registrazione del gioco delle valvole, carburazione...
Sono difficili da fare?


Non ti saprei dire cosa cambia, non sapevo neanch eche la 450 fosse stata commercializzata in Italia icon_mrgreen.gif
Per la mia esperienza, mai ricarburata, mai registrato valvole,mai cambiato filtri... non è stato necessario!
L'unica operazione lunga che ho fatto è stato lo svuotamente del circuito del liquido frenante, ho fatto un bel lavoro pulito drenando tutto e rimmettendo i fluidi nuovi... ma tutto facile.
Ho cambiato in due anni due volte l'olio.Non ne beve niente(tanto che manca la spia... controlla ogni tanto!)
 
4891119
4891119 Inviato: 24 Giu 2008 23:34
 

Incredibile, sembra di aver trovato finalmente la moto che non mi farà sentire un meccanico a tempo pieno icon_asd.gif

La linea mi piace( anche se potevano allungare il parafango posteriore ), la manutenzione è scarsissima( confermata anche dal proprietario ) e posso registrarla anche nel registro delle moto storiche come moto d'epoca usufruendo di tutte le agevolazioni.

L'unica pecca, i consumi, ma fortunatamente non sono comunque uno sproposito se confrontati con altre moto.
Insomma, vengo da una Moto Morini 350cc che mi fa 36km/l, mi potete capire.

Anch'io pensavo che la Rebel non fosse commercializzata in Italia, sia per le 125, che le 250 che per le 450, ma fortunatamente ho trovato questo tipo di Roma che se la vende.

Ma questo mi sprona ancora di più ad acquistarla, insomma, sapendo che sono uno dei pochissimi ad averla, è un bel privilegio icon_mrgreen.gif
 
4892369
4892369 Inviato: 25 Giu 2008 8:35
 

Se poi la prendi, posta qualche foto!
Io intanto ti dico che esteticamente è sempre piacevole(dovrebbero essere uguali o quasii come linea tutte le rebel)... la mia aveva qualche modifichina--mi avevano rubato un paio di bulloni che stavo per riattaccare, si vede un buchino in foto icon_sad.gif --:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi ripeto.. personalmente MAI un problema,in oltre due anni MAI stata dal meccanico, si attestava sui 30 al litro come consumi.Spero sia così anche per te icon_biggrin.gif
 
4895427
4895427 Inviato: 25 Giu 2008 12:38
 

Ma la tua è straordinaria!
A vederla non si direbbe affatto che si tratti di una 125.

La mia come forma non è molto lontana da quella in foto, anzi, sono praticamente uguali, ma oggi ho saputo che alla moto manca il conta chilometri e una freccia posteriore icon_confused.gif
Se ti va di vederla( provvisoriamente ) ti lascio il link:

Link a pagina di Cgi.ebay.it
Magari mi dai anche un parere icon_lol.gif

Su ebay ho trovato soltanto una persona tedesca che vende il contachilometri, solo che è del 125.
Se comunque è adattabile, lo prenderei lo stesso, anche perché il prezzo si è assestato a 25€.
Poi magari da lui mi prenderei anche filtro dell'aria e dell'olio per stare tranquillo.

Quanto mi suona bene la frase che non hai mai dovuto vedere un meccanico icon_asd.gif
Speriamo che vada anche per me.

Per i consumi, beh, immagino che berrà qualcosa in più dei 30km/l( un sogno ).
Immagino che dovrebbe fare i 20km/l, ma staremo a vedere.

La moto ancora la devo andare a ritirare perché sta a Roma, mentre io abito in provincia di Napoli e oggi vado a vedere se posso trasportarla con il treno con la speranza di risparmiare qualcosa.

Ora come ora, noleggiare un furgoncino per fare 400km, mi verrebbe a costare sui 200€( compresa autostrada e benzina ).

Vedo un po' come si evolverà la situazione, ma ovviamente terrò aggiornatissimo questo topic.

W le custom!! icon_mrgreen.gif
 
4900870
4900870 Inviato: 25 Giu 2008 19:22
 

Si la linea è motlo simile al mio 125.
Di primo acchitto dalla foto, direi che ha sicuramente cambiato gli scarichi(comunque sembrano belli), che manca il portatarga con luce originale,che il paragango anteriore è cambiato, non credo fosse cromato ma dovrebbe essere rosso.
non vedo il logo "rebel" sul serbatoio, se sul 450 c'era come sulla mia, è stato cambiato l'intero serbatoio o levati gli adesivi.
Insomma, mi sembra che ci sia qualche piccolissimo intervento da fare, ma te la cavi con poco... se il motore và è tutto minimo!
Anche perchè è una moto talmente facile nella meccanica, che se và il motore và tutto...
Tutto quello che ti dico te lo dico per "similitudine" con il mio ex125(ora è distrutto per una cortese signora salta-stop).
Per quanto riguarda i danni elencati, ti dico che io ho rotto da fermo due volte il contakm, partendo con il lucchetto icon_lol.gif .
Diciamo che non era proprio il contakm, ma (bada bene) Il FILO DEL CONTAKM, QUELLO CHE ARRIVA ALLA RUOTA.
Prima di prendere tutto il pezzo(che costa molto,almeno nuovo), dovresti sapere se ti serve il filo oppure il contakm.
Se poi sai che è compatibile con quello del 125... allora prendilo!
Se non lo trovi io ce l'ho anora, in buono stato.
Sempre se ti interessa, ho ancora le freccie originali(stato perfetto) e gli specchi(stato normale) icon_biggrin.gif ,più tutto il resto... anche se la ruggine si è presa qualcosa, molto potrebbe essere recuprabile... se ti interessa fammi un fischio.
Se ti servono altre info, chiedi pure.Sono rimasto molto legato a questa mia prima moto icon_biggrin.gif
Se mastichi l'ingese, ti segnalo questo fourm ch eè ufficialmente per la 250, ma danno info su ogni cosa Link a pagina di Rebel250.com
 
4904504
4904504 Inviato: 26 Giu 2008 0:23
 

Parlando con il proprietario, ha detto che effettivamente oltre agli scarichi ha cambiato anche pneumatici, batteria e risistemato i freni.
Spero davvero che non ci devo fare nessun intervento complicato alla moto, così in questi giorni mi divertirò a rimetterla on the road!
In ogni caso gli ho fatto notare del porta targa, ma lui ha insistito che è tutto originale e che la lucetta per illuminarla c'è...
Mah, staremo a vedere eusa_think.gif
Invece per gli adesivi del serbatoio non gli ho detto nulla, ma sono sicuro che li avrà tolti, sperando che non abbia cambiato serbatoio, ma a questo non ci avevo pensato.
Glielo domanderò.

Per il motore me ne ha parlato come se il creatore della meccanica fosse stato Dio in persona icon_mrgreen.gif
Non sai quante volte lo ha elogiato dicendomi che non ci ha mai fatto della manutenzione straordinaria e che è sempre partito sfiorando il pulsante d'accensione elettrico.

Per la storia che hai avuto con la signora l'ho letta, e mi è dispiaciuto arrivare fino alla fine perché poi ho saputo anche che( almeno all'epoca ) tardava di molto nel pagare i danni.
Sinceramente credevo che poi l'avresti riparata, ecco perché davo per scontato che tu ce l'avessi ancora in buono stato.

Ah, ho letto anche della rottura del cavo del contachilometri che si rompe in continuazione per partire sempre con il blocca disco inserito icon_asd.gif
Però il proprietario mi ha specificato che manca proprio tutto il contachilometri perché gliel'hanno rubato....
Ovviamente se il tuo sarà compatibile con la 450, sta sicuro che lo prenderò da te icon_wink.gif

Purtroppo la moto non ce l'ho qui con me, dovrei prenderla per questo fine settimana, quindi non posso dirti con certezza cosa ci manca e/o cosa dovrei sostituire, ma se tu ce l'avessi a disposizione il componente, sarei felice di acquistarlo da te, qualunque esso sia, anche se d'altra parte mi dispiace pensando che tu non possa ripararla più.
 
4904962
4904962 Inviato: 26 Giu 2008 7:41
 

Ribadisco il mio concetto... se il motore è ok, non avrai problemi...
Quindi stai per prendere una gran bella moto 0509_doppio_ok.gif
Appena la prendi tirala a lucido e vedrai che sarai molto gratificato anche dall'estetica... vedi foto che ti ho postato icon_wink.gif .
Preparati che per pulire i raggi ci vogliono giornate intere icon_eek.gif
 
5008066
5008066 Inviato: 5 Lug 2008 14:36
 

Eccomi!
Scusa se non mi son fatto vivo in questi giorni, ma ho impiegato tutto il mio tempo per acquistare la moto ed andarla a ritirare, ora finalmente è giù da me che riposa!

Ci sono delle brutte, ma brutte notizie!!!

Manca tutta la strumentazione, cioè, cruscotto di plastica con le spie con il cavetto e contachilometri.
E il cavetto non è quello del contachilometri( quello c'è ), è il cavetto elettrico che porta le lampadine ad cruscotto e al contachilometri per illuminarlo.
Oltre a questo devo cercare la luce della targa, il faro posteriore per la luce di posizione e di stop e il copri catena cromato.

Ma il problema maggiore è la strumentazione.

Non si trova, da nessunissima parte!
Ho cercato in ebay mondiale, da Hong Kong agli Stati Uniti, ho contattato moltissima gente su internet che vendeva la modo per intera supplicandola di vendermi quanti più pezzi di ricambi possibili, ho contattato vari negozi on-line e passato un'intera mattinata al concessionario ufficiale honda della mia zona per non trovare nulla.
Addirittura il concessionario si è collegato ai magazzini e ai concessionari di tutta Europa e la strumentazione non è disponibile neanche come rimanenza di magazzino.

Non so che altro fare!!

Per favore, se conoscete un demolitore, una qualsiasi persona che potrebbe conoscere anche altre persone che probabilmente hanno avuto questa moto o che sanno come recuperare qualche pezzo di ricambio, ditegli che c'è un ragazzo al mondo che sta cercando di avere un contatto anche con esseri viventi al di fuori del pianeta terra per trovare questi pezzi di ricambi.

Grazie!
 
5008123
5008123 Inviato: 5 Lug 2008 14:44
 

X Zealot87:

Forse qualcosa dalla tua moto posso prendermelo, allora:

-Il faro posteriore per lo stop e luce di posizione sembra identico = Lo prendo!
-La pompa del freno anteriore non riesco a capire se è uguale alla mia...
Ce l'ha il contatto elettrico per far funzionare lo stop?
-Il copri catena potrebbe essere uguale a quello del 450, potresti confermarlo?
Se sì = Lo prendo!
-Al limite mi prendo anche il tuo contachilometri, così magari devo cercare solo il cruscotto di plastica con il cavetto elettrico = Lo prendo!
-Se sono compatibili, mi prendo anche i terminali.
Sono in buone condizioni?

P.s. Almeno il motore è perfetto, gira che una favola, l'unica cosa è che la carburazione è magra perché il proprietario ci ha cambiato i terminali installandoci quelli aperti icon_rolleyes.gif
 
5011603
5011603 Inviato: 6 Lug 2008 9:55
 

Allora, vado a controllare i pezzi e ti dico... ti posso fare qualche foto se vuoi.
Comuqnue se il motore stà bene, è solo questione di pazienza e fortuna.Mi sembra molto strano che in honda non abbiano ricambi, sono garantiti fino a 20 anni...
Alcuni pezzi forse hanno un pochino di ruggine, la moto è fuori da un anno e mezzo quasi due... posso vedere se è ruggine "marginale" e si leva, oppure no... non voglio certo fregare un tingavertiano icon_wink.gif
Edit:Allora, ho controllato e ti dico un paio di cose.

Il copricatena ha poca ruggine marginale(solo in un paio di punti),quando ho un pò di tempo lo pulisco per bene e ti faccio delle foto se sei interessato ed ancora non lo hai trovato(almeno la prossima settimana,devo smontarti mezza moto icon_biggrin.gif)
I Terminali sono in buono stato, sono solo da pulire(non sò come non sono per nulla arrugginiti), però non sò se sono compatibili con la 400.
Io ho tutto il blocchetto del contaKm più spie... ma non sò se sono uguali.Se sono uguali tutto ok, anche i cavetti.
Per la parte di dietro... penso sia uguale.In tal caso di mollo tutto il mio blocco portatarga-cromato con croce maltese come stop(a cui occorre cambiare la lampadina) e luce targa integrata.Forse ho anche la luce originale solo ch enon ricordo dove l'ho messa oltre 3 anni fà quando la cambiai.
Kimera prima di farmi smontare la moto cerca di vedere se sono uguali i pezzi icon_biggrin.gif
 
5012896
5012896 Inviato: 6 Lug 2008 12:51
 

Ok, ti elenco tutti i componenti che sei disposto a cedermi confermandoti o meno la loro compatibilità con la mia 450 icon_wink.gif

-Il copri catena ho visto che quello del 125 è uguale a quello del 250, e quello del 250 è uguale a quello del 450, quindi per la proprietà transitiva icon_mrgreen.gif
-Il faretto della luce di stop e posizione sono uguali, quindi quello è sicuro che lo prendo, quello del porta targa invece no, ma se riesci a trovare l'originale, consideralo venduto icon_wink.gif
-I terminali non riesco proprio a trovare nulla a riguardo, quindi per ora ancora non so risponderti icon_confused.gif
Magari potresti trovare qualche info che io avrò saltato...
-Il contachilometri me lo prendo, per la strumentazione invece non posso acquistarla dato che è completamente diversa.
Peccato, avrei risolto un grosso problema, però già che avrò il contachilometri, male non è.
-Ah, mi prenderei anche le frecce anteriori, sempre se andranno bene come posteriori, ma penso di sì.

Comunque ho già iniziato a lavorarci un po', e se riusciremo a concludere la transazione, mi mancherà soltanto la strumentazione e il cavetto elettrico che porta le lampadine spia e quello per il contachilometri.

Per il resto la moto è in ottima forma, in pratica devo soltanto pulirla!
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Appena la finirò, vi riempirò di immagini icon_asd.gif

P.s. Inizia pure a smembrarla icon_mrgreen.gif
 
5013885
5013885 Inviato: 6 Lug 2008 15:08
 

Kimera84 ha scritto:
Ok, ti elenco tutti i componenti che sei disposto a cedermi confermandoti o meno la loro compatibilità con la mia 450 icon_wink.gif

-Il copri catena ho visto che quello del 125 è uguale a quello del 250, e quello del 250 è uguale a quello del 450, quindi per la proprietà transitiva icon_mrgreen.gif
-Il faretto della luce di stop e posizione sono uguali, quindi quello è sicuro che lo prendo, quello del porta targa invece no, ma se riesci a trovare l'originale, consideralo venduto icon_wink.gif
-I terminali non riesco proprio a trovare nulla a riguardo, quindi per ora ancora non so risponderti icon_confused.gif
Magari potresti trovare qualche info che io avrò saltato...
-Il contachilometri me lo prendo, per la strumentazione invece non posso acquistarla dato che è completamente diversa.
Peccato, avrei risolto un grosso problema, però già che avrò il contachilometri, male non è.
-Ah, mi prenderei anche le frecce anteriori, sempre se andranno bene come posteriori, ma penso di sì.

Comunque ho già iniziato a lavorarci un po', e se riusciremo a concludere la transazione, mi mancherà soltanto la strumentazione e il cavetto elettrico che porta le lampadine spia e quello per il contachilometri.

Per il resto la moto è in ottima forma, in pratica devo soltanto pulirla!
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Appena la finirò, vi riempirò di immagini icon_asd.gif

P.s. Inizia pure a smembrarla icon_mrgreen.gif


Allora pian piano inizio a smontare, però se ne parla la prossima settimana... chiaramente senza impegno, se vuoi recedere o trovi da altre parti non ti preoccupare icon_wink.gif .


Facendo sommariamente il punto della situazione, sono andato a controllare:

-Faro posteriore: esteticamente perfetto, lampadina interna bruciata(penso costi pochi cents).
-Paracatena perfetto(deve chiaramente essere lucidato)
-Frecce in ottimo stato... sono in una busta dentro casa icon_asd.gif
-Strumentazione Ok... ma a te serve solo il ContaKm esatto?Perchè ho controllato, i fili che vanno alle lampade ed al cavalletto li ho tutti integri... se ti può servire...(la spia cavalletto è compresa nel contaKm)
-I terminali aspetto tuoi cenni.. da smontare sono di gran lunga la cosa più noiosa

Lamps
 
5027468
5027468 Inviato: 7 Lug 2008 20:04
 

Zealot87 ha scritto:

-Faro posteriore: esteticamente perfetto, lampadina interna bruciata(penso costi pochi cents).
-Paracatena perfetto(deve chiaramente essere lucidato)
-Frecce in ottimo stato... sono in una busta dentro casa icon_asd.gif
-Strumentazione Ok... ma a te serve solo il ContaKm esatto?Perchè ho controllato, i fili che vanno alle lampade ed al cavalletto li ho tutti integri... se ti può servire...(la spia cavalletto è compresa nel contaKm)
-I terminali aspetto tuoi cenni.. da smontare sono di gran lunga la cosa più noiosa

Lamps


No dai, un impegno cerco di rispettarlo, poi se non li prendo da te, dovrei fare qualche ricerca in più e prenderli da più utenti, insomma, non mi converrebbe neanche icon_wink.gif

Comunque confermo tutto, in più mi servirebbe anche l'interruttore del freno posteriore che oggi l'elettrauto mi ha confermato che è rotto.

Ah, per la strumentazione confermo che non mi serve, questo perché è completamente diversa dalla 450 e a me non ha il sensore del cavalletto.
Vedendo invece anche le specifiche della 250, anche quella ce l'ha...
Alla fine solo alla 450 non ce l'hanno messo, chissà perché... eusa_think.gif

A proposito, per il faretto della targa?
L'hai trovato?

Per i terminali confermo che li prendo, sembrano veramente uguali a quelli del 450, anche se non sono riuscito a capire come si agganciano alle marmitte, cioè, come fanno ad attaccarsi perfettamente ai tubi di scarico senza far filtrare l'aria senza anelli di serraggio?
O almeno io non li ho visti.
Comunque quando riuscirai a smontarli, dimmi pure come dovrei montarli altrimenti li dovrò usare come fermacarte icon_mrgreen.gif

Ah, se puoi, anche il blocco comandi di sinistra!
Cioè, dove sta il pulsante degli indicatori di direzione, l'abbagliante ecc...
Fotografamelo, così posso confermarti che sia uguale, ma penso proprio di sì.
Insomma, ricapitolando:

-Faro posteriore: esteticamente perfetto.
Anche se la lampadina è fulminata, che guaio!!
Ahaha, scherzo ovviamente.
-Faro del portatarga originale, pregando ogni tipo di divinità sperando che tu lo trova.
-Paracatena perfetto
-Frecce in ottimo stato
-ContaKm
-I terminali
-Blocco comandi di sinistra
-Switch del freno posteriore, cioè, l'interruttore che chiude il circuito quando si preme il la leva del freno posteriore della moto.


Fammi sapere!
A presto, e grazie ancora per renderti disponibile.
 
5037789
5037789 Inviato: 8 Lug 2008 17:07
 

Ho iniziato a vedere bene il lavoro... azz se è lunga da smontare icon_lol.gif
Appena posso ti faccio una foto del blocchetto.
Entro quando ti servono i pezzi?Ora inizio a levare qualcosa ogni giorno... ma un pò di tempo mi serve icon_redface.gif
 
5039228
5039228 Inviato: 8 Lug 2008 19:28
 

Zealot87 ha scritto:
Entro quando ti servono i pezzi?


Beh, a dirla tutta dipende dal prezzo icon_lol.gif
Se la somma complessiva di tutti i ricambi elencati sarà economica, posso pagarti anche entro fine settimana, altrimenti mi serve un po' di tempo per elemosinarli da qualche parte =)

Azz, non lo sapevo che c'era parecchio lavoro da fare per smontare i pezzi.
Senti, prenditi il tempo che ti serve, quindi non preoccuparti nell'andare di fretta.
Ovvio, entro il natale del 2018 spero di averli icon_mrgreen.gif

Scusa se insisto, ma ancora nessuna novità per la lucetta del porta targa?
 
5039634
5039634 Inviato: 8 Lug 2008 20:06
 

No ma io per tempi lunghi parlavo di una settimanella... è che preferisco gestire il lavoro, piuttosto che mettermi una volta a fare tutto e starci 6 ore(avessi tutto questo tempo).
Quei terminali imho saranno difficili da smontare.
Per il prezzo... io non saprei molto come regolarmi, però preferico prima smontare tutto,mostrarti le foto dettagliate e poi ci mettiamo d'accordo.
Per il posteriore... qui a casa non c'è devo vedere se è nel negozio di famiglia dove ho smontato tutto.Quando ci passo dò un'occhio, ma sarà quasi impossibile ripescarlo icon_cry.gif.
 
5040709
5040709 Inviato: 8 Lug 2008 21:51
 

Perfetto, una settimana va bene icon_wink.gif
Per il prezzo mi va bene secondo la tua proposta, così magari li valuteremo per bene i ricambi.
Per la lucetta della targa, beh, peccato...
E' una delle cose difficili da trovare, ma penso di poterla trovare in giro, anche se comunque aspetterò la tua conferma, sia negativa( azz ) che positiva( speriem! ).
 
5048098
5048098 Inviato: 9 Lug 2008 14:28
 

ATTENZIONE:

Vorrei aggiornare le mie richieste, anche se non saranno drastiche:

-Faro posteriore
-Faro del portatarga
-Paracatena
-Frecce
-Blocco comandi di sinistra
-Switch del freno posteriore, cioè, l'interruttore che chiude il circuito quando si preme il la leva del freno posteriore della moto.

Insomma, oggi ho telefonato non so cosa e non so chi, MA HO TROVATO TUTTA LA STRUMENTAZIONE CON IL CONTACHILOMETRI ORIGINALE DELLA REBEL 450!!!!

Sono troppo contento, ho fatto una ricerca assurda di 2 settimane consecutive chiedendo ad ogni forma di vita del pianeta terra!

Insomma, dalla lista ho tolto il contachilometri( che ovviamente non mi serve più ) e i terminali perché dal vivo ho potuto vedere quelli di una Rebel 250 e i tubi di scarico sono più piccoli dei miei, quindi immaginando quelli del 125 ho pensato che i terminali non si incastreranno mai sui miei tubi di scarico icon_confused.gif

Per il resto dimmi quando riesci a smontare tutti i ricambi elencati che ti do tutti i miei dati per inviarli, ovviamente concordandoci anche sul prezzo icon_wink.gif
 
5052184
5052184 Inviato: 9 Lug 2008 20:21
 

Ok perfetto... meno male che l'hai trovata icon_wink.gif
E meno male che i terminali sono diversi, era un lavoraccio... dai che tra 3-4 giorni ti contatto e ci mettiamo d'accordo!
 
5082814
5082814 Inviato: 12 Lug 2008 19:16
 

Ciao,
penso di farti risparmiare un altro bel po' di fatica icon_lol.gif

Il blocchetto del devio luci di sinistra del Rebel 125 ha i connettori dei cavi diversi a quello del mio, quindi anche se esteticamente sono identici, il tuo non potrei mai installarlo dato che dovrei fare una modifica ai cavi e sinceramente vorrei evitarlo.

Quindi, ricapitolando, ecco la lista dei desideri:

-Faro posteriore
-Faro del portatarga
-Paracatena
-Frecce
-Switch del freno posteriore, cioè, l'interruttore che chiude il circuito quando si preme il la leva del freno posteriore della moto.

Ah, so che non ti ho dato fretta, ma l'imprevisto vuole che il tipo che deve fare le foto alla moto per iscriverla al registro storico può venire soltanto mercoledì.
Ovviamente non ti chiedo di poterli smontare tutti e inviarmeli entro mercoledì, sarebbe impossibile, però magari se riesci ad inviarmeli entro il prossimo venerdì, per sabato riuscirei anche a montare tutto per poterla far rivedere al tipo dell'iscrizione.
Che ne dici?
 
5084568
5084568 Inviato: 13 Lug 2008 2:38
 

Scusa non avevo letto... diciamo che non ci dovrebbero essere problemi a fare tutto per lunedì o martedì,visto che i pezzi che ti servono sono di meno.
Mercoledì potrei spedirteli tramite corriere.
 
5097094
5097094 Inviato: 14 Lug 2008 14:42
 

Buone nuove Kimera...
Ho smontato tutte le parti che ti servivano, ovvero:

-Faro posteriore
-Paracatena
-Frecce
-Switch freno posteriore(mezza moto smontata per levarlo icon_lol.gif )

Oggi gli dò una pulita, faccio qualche foto ed in serata posto qui... per te è ok?Così prima di concordarci sul prezzo vedi l'effettivo stato della roba.


Per il faro portatarga posteriore... io quello originale non l'ho trovato.Se vuoi ho smonato(visto che ci stavo) il mio modificato... sicuramente entra anche nel 400,visto che non l'ho tagliato ma solo sostituito con uno aftermarket.
Fammi sapere... holaz!
 
5100774
5100774 Inviato: 14 Lug 2008 20:04
 

Zealot87 ha scritto:
Buone nuove Kimera...
Ho smontato tutte le parti che ti servivano, ovvero:

-Faro posteriore
-Paracatena
-Frecce
-Switch freno posteriore(mezza moto smontata per levarlo icon_lol.gif )

Oggi gli dò una pulita, faccio qualche foto ed in serata posto qui... per te è ok?Così prima di concordarci sul prezzo vedi l'effettivo stato della roba.


Per il faro portatarga posteriore... io quello originale non l'ho trovato.Se vuoi ho smonato(visto che ci stavo) il mio modificato... sicuramente entra anche nel 400,visto che non l'ho tagliato ma solo sostituito con uno aftermarket.
Fammi sapere... holaz!


Ottimo!
Aspettavo giusto tue notizie!
Peccato per il faretto del portatarga, è che non lo trovo da nessuna parte, tranne che in Francia e uno agli Stati Uniti, ma penso di non acquistarlo nel frattempo...

Comunque fa nulla, il faretto del portatarga che montasti sul tuo Rebel non lo userei, anche perché a dirla tutta non mi piace icon_asd.gif
Per le foto ed il prezzo, beh, io sono qui!
Appena sei pronto con il materiale, linka tutto stesso qui nel topic che lo controllo più volte al giorno per vedere se ci sono aggiornamenti icon_wink.gif

Per il prezzo, ti scongiuro, adottami la "tariffa amico" che questa moto mi sta dissanguando con le varie spese che sto affrontando icon_confused.gif

Ok, aspetto foto e tutto il resto.
A presto!

P.s. Lo immaginavo che il componente più piccolino( lo switch del freno posteriore ) fosse quello più rompipalle, ma sappi che servirà a salvare un proprio simile icon_mrgreen.gif
 
5102490
5102490 Inviato: 14 Lug 2008 22:06
 

Allora domani in mattinata ti posto le foto(non ho fatto in tempo,chiedo venia), vedo un attimino i prezzi con tariffa amico icon_wink.gif e ci accordiamo.Tieni d'occhio il topic in mattinata...
Dopo aver visionato i prezzi(così sento un corriere) per te il pagamento in contrassegno andrebbe bene?
Cioè io mi fido abbastanza, non penso che ti fai spedire il pacco e poi lo rifiuti vero icon_lol.gif ?
Ps.Il faretto del portatarga in effetti piaceva solo a me icon_lol.gif ,non lo venderò mai icon_lol.gif

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Discorso del prezzo:vediamo come accordarci... qui ti puoi far eun'idea dei prezzi honda :

Link a pagina di Januaservice.com

Da nuovi i costi sarebbero questi:

Faro posteriore: 113 Eurini
Paracatena: 89 eurini
Frecce posteriori: 49 euro l'una icon_eek.gif
Switch freno posteriore: Non l'ho trovato se hai un prezzo fammi sapere.


Io pensavo ad un prezzo intorno ai 70 euro per tutto... fammi sapere cosa ne pensi.E' meno di 20 euro a pezzo icon_lol.gif
Domani faccio comunque foto dettagliate per farti vedere come sono i pezzi e decidi icon_wink.gif... faro e copricatena sono davvero pari al nuovo.
 
5103282
5103282 Inviato: 14 Lug 2008 23:40
 

Vabbè, dai, se ci si fa affidamento ai prezzi della Honda, la mia prossima preoccupazione sarà quella di finire la moto o di acquistare una villa in Sardegna che il prezzo sarà lo stesso icon_mrgreen.gif

Figurati che la strumentazione con il contachilometri, sul sito Honda mi veniva 314€, il tipo mi ha venduto tutto( completo di cavetto elettrico ) a 100€ comprese di spese di spedizioni.

Comunque se al tuo prezzo ci includeresti le spese di spedizioni, prendo tutto al volo!
Ah, ho ancora controllato i prezzi su internet, e tu li hai valutati davvero bene, e se devo dirla tutta, mi hai fatto un prezzo davvero buono 0510_inchino.gif

In pratica, lo switch del freno costerebbe 5$, in € saranno sui 3€
Link a pagina di Cgi.ebay.com

Il paracatena sta sui 10$, che dovrebbero corrispondere a un 6-7€
Link a pagina di Cgi.ebay.com

Per il fanalino c'è anche un italiano che lo vende, il prezzo è 30€
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Per gli indicatori di direzione li ho visti anche a 10€, ma sappiamo entrambi che in genere si vendono a prezzi più alti icon_wink.gif

Ti ripeto, i prezzi mi vanno benissimo e ribadisco che mi sei venuto in contro per quanto potevi, ma se ci introducessi anche le spese di spedizioni, posso chiedere un prestito a mio padre, altrimenti sono costretto a farti aspettare un pochino di più per raccimolare i soldi che mi mancano icon_confused.gif
Ovviamente il contrassegno mi va bene, e sta sicuro che qualsiasi impegno io prenda, lo porto a termine, immagina poi se si tratta di pezzi di ricambi che io stesso ho chiesto ad un tingavertiano, non esisteranno imprevisti!!

Domani mattina non ci sono, devo andare a ritirare la moto dal meccanico che mi ha stretto i silenziatori ai tubi di scarico.
Una volta che li smontai, la situazione era più critica dell'apocalisse.
Ora sembra tutto risolto!

In ogni caso appena torno( penso non dopo le 12:00 ) aprirò il topic e vedo un po' che mi dici =)
A domani!
 
5104047
5104047 Inviato: 15 Lug 2008 7:21
 

Sì ma infati i prezzi Honda erano indicativi... ma era per farti capire che praticamente li ho messi ad 1/5 del valore da nuovi icon_biggrin.gif .
I prezzi che hai trovato sono bassi,ma sai meglio di me che in America è diverso, e sono cose che hanno anche un mercato diverso... infatti l'unica cosa che hai trovato in Italia(il fanale) ha un prezzo più alto.Inoltre prendendo pezzo per pezzo le spese di spedizione ti verrebbero a costare più del prodotto stesso,circa 10 euro per l'Italia e 25 per gli altri continenti icon_eek.gif
Comunque, queste sono solo considerazioni generali icon_wink.gif ... ora vedo quanto costa la spedizione e ci mettiamo d'accordo.
Intanto ecco le foto:

Switch(il pezzo è quello,se ti servono le molle di richiamo fammi sapere)

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Fanale:

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Frecce:

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Attenzione!Recuperando le frecce ho notato che manca un nottolino,come da immagine dettagliata:

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Questa è l'immagine in cui dovresti vedere qualche graffietto sulle frecce,ho fatto il possibile per farli notare ma non è facile...praticamente devi spiaccicarci l'occhio icon_lol.gif (graffietto si intende imperfezione minima,lo dico per correttezza...la cromature è perfetta icon_wink.gif )

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Paracatena:

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Sempre per correttezza... unico difetto del paracatena(ma è sul retro,ovvero la parte che una volta montata è IMPOSSIBILE e sottolineo IMPOSSIBILE vedere)

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Penso che dalle foto si noti l'ottimo stato della roba... ora vedo quanto viene il pacco(dimmi dove abiti) e ci accordiamo icon_mrgreen.gif
 
5107826
5107826 Inviato: 15 Lug 2008 12:50
 

I pezzi sono perfetti, solo che il faro posteriore non ha il cavo?
Beh, mi devi spiegare di come tu ce l'abbia fatta perché così cercherò di installarlo con il cavo mio, ovviamente eusa_angel.gif

Comunque probabilmente mi servirà un altro piccolo favore.
Oggi ho dichiarato ufficialmente la morte del mio serbatoio, quindi se il tuo è compatibile al mio, penso di prendere anche quello.
Ovviamente il prezzo salirà, ma spero che mio padre capisca la gravità della situazione.

Anzi, per condividere il mio dolore, ho scattato qualche foto del relitto.
All'interno non ne parliamo, i precedenti proprietari della moto lo hanno verniciato icon_eek.gif icon_confused.gif e una ragazza che lavora nel colorificio mi ha dato il trasparente sbagliato, cioè, quello che si scioglie con la benzina icon_evil.gif
Immagino di doverlo soltanto buttare.

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L'unica cosa che mi preoccupa è il colore, purtroppo a te è quasi azzurrino mentre a me il parafango( ovviamente ) è di un rosso-bordeaux.
Ti viene qualche idea per risolvere il tutto?
 
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