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Problema ruota posteriore CBF600S
15801767
15801767 Inviato: 25 Apr 2017 18:37
Oggetto: Problema ruota posteriore CBF600S
 



Ciao ragazzi,
ho da poco fatto montare le gomme nuove, ieri torno da un giro un po' tirato e mi ritrovo il tirante del perno ruota (come si chiama TENNICAMENTE) spostato come lo vedete nelle foto. Penso che anche il bullone sia storto, i due dadi di chiusura sembravano ben tirati. Non capisco cosa possa essere successo e soprattutto se ci potrebbe essere qualche responsabilità del meccanico. La moto è un CBF600S. Che ne dite?

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15801777
15801777 Inviato: 25 Apr 2017 18:58
 

Forse il perno ruota non è stato stretto a sufficienza.
 
15801804
15801804 Inviato: 25 Apr 2017 20:09
 

Tranquillo! si è messo appena storto il tappo forcellone dove vi è il cursore con dado registro catena, vai dal gommista e in un attimo lo sistema, quel che conta è il perno ruota che sia serrato bene, e in genere i gommaroli lo serrano pure troppo forte, visto che raramente usano la dinamometrica.
 
15801872
15801872 Inviato: 25 Apr 2017 22:09
 

oldrider ha scritto:
Tranquillo! si è messo appena storto il tappo forcellone dove vi è il cursore con dado registro catena, vai dal gommista e in un attimo lo sistema, quel che conta è il perno ruota che sia serrato bene, e in genere i gommaroli lo serrano pure troppo forte, visto che raramente usano la dinamometrica.



Sono daccordo , ma aggiungo che la cosa è quasi certamente da addebitare a chi ha lavorato sulla moto per sostituire i pneumatici , che non ha inserito correttamente la piattina nel forcellone in fase di serraggio .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15802052
15802052 Inviato: 26 Apr 2017 9:03
 

1) niente di preoccupante, la ruota la tiene il dado ruota.
2) mi par di vedere due buchini, tipo da vite, per me non si è ricordato di due vitarelle che avranno la funzione di tenere il sede quel tappo.

Vai, lo fai presente e se è serio non ripeterà questo errore.

Uno sbaglio comune, in caso di problemi, è tenerseli per sé. Un artigiano, invece, dovrebbe gradire una "segnalazione" cortese più che perdere un cliente.
 
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