ansetup ha scritto:
Ciao .
Sul tuo modello di moto mi è capitato di metter mano in più occasioni e non mi pare di ricordare nessuna asimmetria fra i 2 registri .
Ma forse ricordo male .
Sarebbe interessante sapere cosa intende il tuo meccanico con "tiro catena perfetto" , perché secondo me è evidente che c' è qualcosa che non quadra .
Se non vuoi sbatterti ad effettuare verifiche su cui non hai esperienza , con sistemi tipo quello suggerito da "WK" , io ti consiglio un consulto incrociato .
Ti rivolgi ad altro tecnico e chiedi lumi in merito .
Forse durante il lavoro sulla finale è stata invertita la posizione di un distanziale , ed il meccanico ha risolto senza seguire i riferimenti sul forcellone perchè non tornavano .
O forse c' è dell' altro .
Certo è che sarebbe meglio togliersi ogni dubbio al riguardo , perchè viaggiare con 1 cm di disassamento ( ammesso che sia così ) potrebbe essere dannoso per le componenti in oggetto e , alla lunga , nemmeno tanto sicuro .
...per tiro catena perfetto intende il perfetto centraggio del pignone con la corona.....anche a me sembra assurda una differenza di 12mm da sinistra a destra della base del forcellone.