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Fare l'A2 oppure prendere un 125 2t ?
15801659
15801659 Inviato: 25 Apr 2017 14:17
Oggetto: Fare l'A2 oppure prendere un 125 2t ?
 



Salve a tutti ragazzi, mi pongo da un po' di giorni questo dilemma !
Ho 19 anni e da 3 anni per girare in città utilizzo il duke 125 4t che è ottimo per i consumi, ma per le prestazioni lo sappiamo già tutti rotfl.gif , per fare alcuni giri in campagna con gli amici ho comprato un pit bike bucci 150 br1 che ora dovrò vendere perchè sta diventando scomodo e piccolo.
Ora il mio problema è vendere il duke e il pit bike, per poi fare l'A2 e trovare un motard con doppia omologazione così non avrei problemi a raggiungere i miei amici per le scampagnate cosa che ora col pit bike è più brigosa, oppure non fare l'A2 vendere sempre il pit bike e il duke 125 per poi passare da un 125 4t a un motard 2t sempre doppia omologazione.
Non so se convenga ditemi la vostra !
 
15801661
15801661 Inviato: 25 Apr 2017 14:23
 

Fai la A2!
Avendo la A1 ti basta andare in motorizzazione e richiedere il foglio rosa e puoi già andare in giro con la moto più grande, poi entro i 6 mesi il tempo per fare l'esame pratico lo trovi icon_asd.gif

Come moto prova a guardare il DRZ 400 E, ovvero la versione Valenti, che oltre ad essere più potente ha anche la doppia omologazione, e spesso trovi occasioni in vendita che hanno già il doppio kit di cerchi con gomme già montate. In quel modo passi da motard a enduro in 5 minuti.

Altrimenti con doppia omologazione ci sono i KTM 690 smc/enduro fino al 2011, ma altra moto, altro costo, altra storia.
 
15801760
15801760 Inviato: 25 Apr 2017 18:24
 

Potresti parlami di più del KTM ?
 
15801846
15801846 Inviato: 25 Apr 2017 21:18
 

Non sei il primo a cui sento frullare in testa l'idea di passare dal 125 4t al 125 2t. Non ne capisco il senso, per me sarebbe un errore e anche grosso. Soprattutto a 19 anni.

Lascia perdere il 125. Per quanto bella possa essere questa cilindrata, è decisamente una moto di transizione. Passando dal 4t (che poi il Duke è comunque uno dei 4t meno spenti... prova un 4t ad aria icon_asd.gif ) ad un 2t, seppur racing, sentiresti una bella differenza per i primi 2-3 giorni e poi... vorresti di nuovo fare il salto di categoria.

Passa direttamente a una cilindrata superiore. Il consiglio di Helimat è pressochè perfetto: il DRZ 400 è una moto valida, non esasperata (ha comunque il doppio dei cv del tuo Duke), che costa poco e consuma poco. In più la puoi trovare con doppia omologazione, anche se non proprio con la facilità che ha presagito Helimat. Dovrai cercare e spulciare un po' in giro, forse attendere che spunti quella giusta, ma se dovessi trovarla sarebbe un'ottima soluzione per te icon_wink.gif

Anche io mi sentirei di escludere il 690. Moto completamente diversa, innanzitutto molto più costosa da acquistare (sotto i 5000€ trovi solo quelle sfondate), e di genere molto diverso (più potente di motore, ma anche molto più pesante nell'offroad - sta sui 140 kg).
 
15809517
15809517 Inviato: 8 Mag 2017 19:47
 

Sennò ho visto un altra moto molto interessante a parer mio il WR250 (X o R ) devo ancora decidere, lo userei 80 % città e 20% enduro se capita con gli amici, che allestimento mi consigliate, ma sopratutto avete sentito parlar bene di questa moto ?
 
15809757
15809757 Inviato: 9 Mag 2017 8:34
 

Quel "SE CAPITA" sta ad indicare che enduro non lo farai mai, credimi. Anche io partivo con questa idea inizialmente ma poi non se ne fa nulla. Prenditi un motard è meglio! O sei convinto al 100% di fare enduro o no! Se anche solo ti manca quell' 1% vedrai che non lo farai. Per la A2 potresti anche andare col DRZ400. Il WR250 che hai citato è una buona moto ma ha i suoi limiti: poco commercializzata, potenza che dopo un po stanca e ciclistica abbastanza base.. Il DRZ è più completo sotto questi punti di vista ed inoltre ti consente di fare la pratica della A2 (ti serve una moto con minimo 400cc di cilindrata e potenza a libretto da 25 a 35kw).
 
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