benzinarossa ha scritto:
Comunque ad oggi, col sensore scollegato ed il pulsante RES in off la centralina continua a comportarsi come se il serbatoio non fosse in riserva fino all'ultima goccia.
Non capisco i motivi di questa "complicazione" al posto di un normale rubinetto con riserva, l'unico senso forse e' quello di non far lavorare a secco la pompa nel momento in cui si entra in riserva boh .
Questo sistema e' utilizzato anche su altri modelli anche recenti e spero che qualche forummista sia a conoscenza dei dettagli di questi circuiti.
Ciao.
Questo è ovvio, a circuito aperto e corrente nulla il sistema non interviene, lo fa quando la corrente raggiunge un certo valore di soglia, magari è implementato anche un ritatdo per evitare interventi intempestivi, cosa da tenere in conto se si vuole fare il test e relativa misura col potenziometro.
La Genesis l'abbiamo avuta in garage, di mio cognato, purtroppo sono passati oltre venti anni e non ho memoria di problemi del genere nè documentazione, il manuale di officina dice qualcosa?
Le pompe sono interne, il rubinetto (esterno) sarebbe a valle quindi non può gestire il flusso. Si dovrebbe fare un uscita per il rubinetto, un rientro verso la pompa...col problema che hai già detto di un potenziale lavoro a vuoto e quindi anche rischio di bolle nella mandata benzina.