FZR_1000 ha scritto:
Intanto un
GRAZIE per le risposte, siete stati esaustivi e precisi
a questo punto mi oriento su una marca di quelle che, mi avete suggerito e su una viscosità tra i 7,5 e i 10W , attualmente la forcella anteriore non affonda mai troppo e il terreno lo copia abbastanza bene, non arriva mai a fine corsa ( per come la guido io ovviamente, mai impennate )e in ritorno pure si comporta bene senza essere troppo "turistica" insomma mi piace.
il problema è che non conosco il tipo di olio che c'è adesso e non volevo fare troppi "road test" , insomma al momento la moto mi pare si comporti abbastanza bene , sia in rettilineo in cui è un vero siluro, precisa e stabile, mi piace anche n entrata di curva ( tende ad allargare un po' la traiettoria ma credo dipenda dal fatto che non la tiro giù a fondo io ) ed anche in uscita la sento stabile e non scorbutica ( non scodinzola e fila dritta )
L'idea di sfilare attraverso la piastra non mi piace moltissimo, più che altro per un discorso di estetica......proverò con l'olio poi eventualmente sfilo, ma non credo ce ne sarà bisogno.
Grazie a tutti
P.S. ho il manuale haynes ma ancora nn ho visto cosa è riportato nelle specifiche tecniche relative alla viscosità dell'olio forcella, considerato pero' di avere molle progeressive al posto delle originali il dato a questo punto credo sia diventato relativo
se non è mai stata rettificata (ma credo proprio di sì visto l'età) puoi chiedere in concessionario che gradazione di olio aveva quando è uscita dalla fabbrica. altrimenti chiedi che tipologia di olio puoi mettere, ammesso che sia gente preparata