Barba1983 ha scritto:
.ciao si montate ieri sera. Ottime...e gran protezionezema ha scritto:
Ecco, un modello come quello che avete linkato sopra mi piacerebbe. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non ho capito bene dove viene fissato; intravedo tre punti:
1) quello in corrispondenza del cilindro, dov'è fissato quello che ho montato io e dove vengono fissati anche i tamponi originali kawa (quindi deduco sia il punto corretto)
2) un punto non meglio precisato vicino al pedale del freno
3) un punto vicino all'ammortizzatore posteriore, su quello che a tutti gli effetti è solo un pezzo di plastica che serve a coprire parte del telaio. Quel pezzo di plastica non è resistente e sicuramente non è un buon posto su cui scaricare l'energia di una caduta, fosse anche da fermo. Forse viene fissato in qualche modo al telaio sottostante? Bisognerebbe approfondire.
Di sicuro la prima cosa a rompersi se la moto cade di lato è la freccia e con lei un bel pezzo di carena, come è capitato a me a pochi giorni dall'acquisto
sotto la plastica lato pedale e poi a sx vicino la leva del cambio se guardi in profondità c'è un perno da 200. Viene tolto quello ed inserito un perno da 300 con distanziale da 82 . Il tutto chiuso da dadi m10