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Motul v 300 factory line crea morchie?
15809104
15809104 Inviato: 8 Mag 2017 10:34
 

wkowalski ha scritto:
se ci accoppi gli adesivi fluo sui cerchi sono minimo +30 cv icon_smile.gif

prima cosa: non è una moto da autostrada a 120 fissi, è la sua velocità massima e se la tieni a lungo rovini il motore, a prescindere dall'olio. Olio che potrebbe tranquillamente essere un minerale da 2 euro/l... mettici pure un semisintetico, che è già esagerato per il tipo di impiego.

ciao

WK


Si infatti attualmente ho un silkolene semisintetico. Non avevo previsto queste trasferte autostradali e visto che la moto è nuova non mi va di cambiarla, almeno nell'immediato. Per questo volevo metterci un olio più di qualità (c'è gente che mette il v300 negli scooter).
 
15809114
15809114 Inviato: 8 Mag 2017 10:43
 

himothelp ha scritto:
Si infatti attualmente ho un silkolene semisintetico. Non avevo previsto queste trasferte autostradali e visto che la moto è nuova non mi va di cambiarla, almeno nell'immediato. Per questo volevo metterci un olio più di qualità (c'è gente che mette il v300 negli scooter).


avevo anch'io una 250 con 20 cv, per l'autostrada è una moto decisamente sbagliata icon_smile.gif la giusta velocità di crociera sono i 90 all'ora... non sperare di risolvere il problema con l'olio sintetico, spenderesti solo di più.

ciao

WK
 
15809121
15809121 Inviato: 8 Mag 2017 10:53
 

eh lo so che non è propriamente adatta, è la mia prima moto piccola, per uso cittadino il 750 100cv che avevo prima era sprecato icon_lol.gif . Poi le cose cambiano in fretta... Va bene, accetterò il consiglio di un buon semisintetico, tra xtc bardahl e silkolene semi-synt quale è preferibile? (10w40), costano più o meno uguali
 
15809266
15809266 Inviato: 8 Mag 2017 13:48
 

himothelp ha scritto:
Grazie per il consiglio, ma da come ho capito l'unica differenza tra base pao iv e estere è che quest'ultimo va cambiato più spesso, giusto? (scusate l'ignoranza in materia) doppio_lamp_naked.gif


Ciao, è solo una delle caratteristiche differenti ....

Ti consiglio la lettura di questo topic:

Gradazione olio motore: considerazioni e scelta

0510_saluto.gif
 
15809304
15809304 Inviato: 8 Mag 2017 14:11
 
 
15825115
15825115 Inviato: 3 Giu 2017 16:53
 

Ciao ragazzi, per quale motivo il motul 300v va cambiato più spesso? cosa succede se si fa il cambio a 12000km come prescritto usando la moto in condizioni normali ? grazie
 
15825310
15825310 Inviato: 4 Giu 2017 10:33
 

lorenzoilmatto ha scritto:
Ciao ragazzi, per quale motivo il motul 300v va cambiato più spesso? cosa succede se si fa il cambio a 12000km come prescritto usando la moto in condizioni normali ? grazie


essendo un olio pensato per la pista, possiamo supporre che avrà meno additivi detergenti e anticorrosivi rispetto agli olii fatti per essere tenuti dentro 1 anno/12 mila km.

ciao

WK
 
15841849
15841849 Inviato: 3 Lug 2017 16:34
 

Ciao ragazzi. Sto per comprare 4 l motul 300 v dalla motul Spagna. Secondo voi si trovano differenze tra Spagna Francia e altre sedi in qui lo si produce a livello qualitativo o hanno gli stessi standard di lavorazione? Ciao grazie
 
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