StefanoKX250 ha scritto:
Ragazzi ho parlato con molte persone e mi hanno detto che è normalissimo, inoltre un 250 con un pistone finito lo sentì subito, la mia moto ha una compressione assurda, sta accesa al minimo, si accende al primo colpo, si impenna in 5ª e non scherzo!!! Come mai ??
Guarda già solo il fatto che ci sia del marrone sotto la seconda fascia vuol dire che le fascie tengono più poco e lasciano passare i gas di scarico al di sotto. In più hai dele strisiciate sul cilindro marroni che suggeriscono come il pistone stia lavorando male nel cilindro ( ho aveva lavorato male, intendo scampanellato, il pistone precedente e magari nel cambiarlo non hanno lucidato il cilindro ) ed in più sono marroni....segno ulteriore che le fasce non tengono più. Il pistone per essere ancora definito buono deve presentare almeno visibili le righe della lavorazione, che sono quelle orizzontali, il tuo ai lati della luce di scarico le presenta ancora, mentre al centro è lucido come uno specchio (o almeno per quello che si vede).
Quello che ti consiglio è di cambiarlo al più presto, con 150-160 euro fai pistone+lucidatura cilindro e cosi sei a posto e tranquillo per un po.
Non dico che adesso non devi più usare la moto, una decina di ore le fai ancora tranquillamente senza rischiare nulla.
Su un 250 o 300 è difficile sentire un calo di prestazione, si capisce quando è finito dallo scampanellio o dal fatto che la carburazione tende ad ingrassare rispetto ad un pistone in ordine.