Filo79 ha scritto:
Il top dei top riguardo la protezione è il Forcefield Pro Sub 4, che è sotto i 4KN di forza rilasciata alla schiena dopo un impatto.
Il difetto è che è molto spesso e tiene ben caldo, se ne soffri è dura tenerselo addosso.
Io personalmente sudo e soffro ma me ne frego e mi son preso un modello "morbido" come il Vanucci a zainetto, fratello del Buse Belluno (uscito tra i migliori oramai quasi 7 anni fa, nelle comparative, dentro è un multistrato figlio del Komperdell Cross) che rilascia circa 5KN, è comodo, copre tutte le spalle fino alle scapole e pure in basso fino al coccige.
Io ti consiglio di stare su quelli morbidi, son sempre stati al top delle varie prove.
bognagol ha scritto:
Beh se indossi 2 paraschiena c'è qualcosa che non va, perchè vuol dire che la giacca non è della misura giusta e quindi le protezioni potrebbero muoversi..
Bisognerebbe avere gli indumenti protettivi addosso come una seconda pelle, per evitare che si muovano o si spostino.-..
Se è come quello inserito nella mia Arlen Ness, è poco più di un tappetino di gomma di max 1cm di spessore, non serve ad una ceppa e pure io lo lascio dentro anche se uso sempre il Vanucci.
Grazie del consiglio, come mai dici che quelli morbidi sono migliori? Non sono sicura di avere inteso bene cosa intendi con morbidi ma avevo sempre pensato che fosse il contrario, che fossero più affidabili quelli diciamo "a placche", a proposito dei 4kn mi chiedevo dove posso trovare queste informazioni, se non sbaglio ho guardato le informazioni sul sito dainese ad esempio e non ho trovato nulla su questo!