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Suzuki Bandit 600 vuoti in accelerazione!!
15796423
15796423 Inviato: 15 Apr 2017 18:25
Oggetto: Suzuki Bandit 600 vuoti in accelerazione!!
 

Buonasera a tutti,
sono a chiedere pareri e consigli per la mia b6 600 del 2000 il quale dopo la sospensione invernale mi continua a dare problemi!
In pratica la moto ha un "vuoto" in accellerazione, sui 4000 giri. Questa decelerazone dura pochi secondi e poi la moto riprende ad accelerare. La moto sembra letteralmente morire anche da fermo e sempre sul solito numero di giri! icon_surprised.gif icon_surprised.gif Se accellero lentamente il problema non si verifica... icon_confused.gif
Insieme ad un amico esperto abbiamo pulito filtro benzina ed aria, controllato candele, cambiata benzina, smontato e pulito a fondo i 4 carburatori. ma niente la moto non accenna a migliorare!
vi è mai successo?? idee?

grazie a tutti
 
15802812
15802812 Inviato: 27 Apr 2017 5:03
 

la mia 1200 faceva lo stesso problema ed è tutt'ora dal meccanico il quale ha trovato gli spilli conici dei carb. rovinati e uno spezzato..e una bobina candele che andava in dispersione..praticamente la moto andava quasi a 3 cilindri..
quando la guidavo sembrava depotenziata e nei momenti che andava a 4 cil. tirava come un dragster al punto di farmi cadere se non mi reggevo al manubrio.. appena la collaudo ti faccio sapere....
 
15804928
15804928 Inviato: 1 Mag 2017 11:06
 

EDO63 ha scritto:
la mia 1200 faceva lo stesso problema ed è tutt'ora dal meccanico il quale ha trovato gli spilli conici dei carb. rovinati e uno spezzato..e una bobina candele che andava in dispersione..praticamente la moto andava quasi a 3 cilindri..
quando la guidavo sembrava depotenziata e nei momenti che andava a 4 cil. tirava come un dragster al punto di farmi cadere se non mi reggevo al manubrio.. appena la collaudo ti faccio sapere....


Effettivamente i sintomi mi sembrano quelli! Gli spilli sono sicuramente buoni perché li ho controllati, proverò a guardare le candele e le bobine! Fammi sapere come va! icon_smile.gif
 
15809436
15809436 Inviato: 8 Mag 2017 17:08
 

ciao gix gli spilli mi sono arrivati e il mecca li stà montando li ho pagati 75 euro..domani la moto dovrebbe essere pronta e carburata appena la provo bene ti ragguaglio sulla guida e il motore..probabilmente se hai gli spilli sani hai una bobina in perdita..d isolamento..
 
15810071
15810071 Inviato: 9 Mag 2017 14:49
 

GIX...
allora ho ritirato la moto stamane..e ho fatto un giro di prova..i lavori fatti sono i seguenti spilli carburatori nuovi..pulizia carburatori allineamento e sincronismo farfalle..taratura carburazione..sostituz bobina accensione..
la moto è talmente fuida da i 1000 rpm che sembra a iniezione..il tiro è allucinante al punto che potrei marciare sempre in 4à...nelle salite ridipe..in 2à vola al punto da doversi reggere..la ciclistica è precisissima e comoda.. si guida in pieno rilassamento...veramente una moto con la M maiuscola.. icon_mrgreen.gif
 
15810306
15810306 Inviato: 9 Mag 2017 21:17
 

EDO63 ha scritto:
GIX...
allora ho ritirato la moto stamane..e ho fatto un giro di prova..i lavori fatti sono i seguenti spilli carburatori nuovi..pulizia carburatori allineamento e sincronismo farfalle..taratura carburazione..sostituz bobina accensione..
la moto è talmente fuida da i 1000 rpm che sembra a iniezione..il tiro è allucinante al punto che potrei marciare sempre in 4à...nelle salite ridipe..in 2à vola al punto da doversi reggere..la ciclistica è precisissima e comoda.. si guida in pieno rilassamento...veramente una moto con la M maiuscola.. icon_mrgreen.gif


Grande! allora i carburatori e gli spilli li ho gia controllati provo a fargli fare la sincronizzazione e messa appunto della carburazione, altrimenti provero a sostituire le bobine! spero di risolvere anch'io!

Grazie mille Edo per avermi tenuto aggiornato!
 
15810674
15810674 Inviato: 10 Mag 2017 10:56
 

ma figurati GIX..mi auguro che tu possa al più presto volare sul tuo banditone.. icon_mrgreen.gif conqueste belle giornate..
 
16174172
16174172 Inviato: 28 Lug 2020 16:43
 

EDO63 ha scritto:
la mia 1200 faceva lo stesso problema ed è tutt'ora dal meccanico il quale ha trovato gli spilli conici dei carb. rovinati e uno spezzato..e una bobina candele che andava in dispersione..praticamente la moto andava quasi a 3 cilindri..
quando la guidavo sembrava depotenziata e nei momenti che andava a 4 cil. tirava come un dragster al punto di farmi cadere se non mi reggevo al manubrio.. appena la collaudo ti faccio sapere....


Ciao, scusate ma arrivo solo adesso.
Leggendo ho riscontrato che il problema di cui trattasi potrebbe essere simile a quello che sto avendo io con la mia Bandit 600 .
In che città si trova il meccanico che ti ha fatto i lavori?
 
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