Gasssss ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Hm 125 2t, ma quando vado in giro faccio fatica a piegare. Diciamo che mi manca un 1-2 cm da ogni lato della gomma posteriore. Più che altro ho paura a piegare troppo, certe volte mi ritrovo al centro della curva praticamente fermo. Inoltre non ho ancora scelto il mio "stile" di guida, cioè non so se guidare come supermotard con la gamba fuori o piegare con i piedi sulle pedanine. Nei tornanti o nelle curve strette provo a tenere fuori la gamba, ma nei curvoni veloci mi viene spontaneo piegare come una sportiva. Potete darmi qualche consiglio? Grazie mille !!
Ciao e nel forum !
Pensa che pure io , con l' ultimo motard avuto ( Husaberg 650 ) , ero uso adottare uno stile diverso fra il misto stretto ed il medio-veloce.....
A parte gli scherzi , è comunemente assodato che una postura ed uno stile tipicamente fuoristradistico ( piede interno fuori e busto dritto , per intenderci ) paga maggiormente sullo stretto , meno quando le velocità salgono .
Ma , a parte questo , ti consiglio di concentrarti più su altri aspetti della tua tecnica di guida , se vuoi migliorarla .
Leggiti un pò di topic su come "lavorare" la moto tramite spinte e pressioni su manubrio e pedane .
Se acquisisci buona dimestichezza su questo genere di lavoro , sei già a metà dell' opera .
La confidenza sul mezzo aumenterà gradualmente e sarai più sicuro nel gestire le traiettorie , con inclinazioni che aumenteranno di conseguenza .
Capisco quanto sia gratificante "chiudere" i pneumatici ( ci sono passato anchio ) , ma è bene che ciò avvenga come conseguenza di un buon controllo sul mezzo .