gtdesmo ha scritto:
Il vero problema della GSXR era la qualità del mono dietro, che era dimensionato per la strada e non per la pista
Già. E pure su strada è così così, perché è pensato per gente con stazza da Pedrosa.
Non è necessario cambiarlo, però: lui
[Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
con 180€ mi ha fatto: revisione completa, rivisto le idrauliche, cambiato la molla con una adeguata al mio peso, verniciato la molla, fatto setting di massima... e in più ci ha messo la spedizione di ritorno ed una buona mezz'ora al telefono per assicurarsi che ricevessi un prodotto conforme alle mie aspettative.
Inutile dire che il cambiamento è stato dal giorno alla notte. Mi ha veramente aperto gli occhi, sapevo di avere un mono scarso, ma finché non ho provato con mano la differenza non ho capito quanto scarso.
Ci tengo a sottolineare che comunque una revisione su un mono di 15 anni è d'uopo, perciò che sia GSX-R o che sia R6, è un intervento che ti tocca. Discorso simile per le forcelle: tu parlavi di kit molle, e io non posso fare altro che concordare.
gtdesmo ha scritto:
La GSX-R K4 e K5 erano abbastanza comode anche per i piloti alti, le k2-3 meno.
Nì... la K1-3 ha una coda più bassa e più larga rispetto alla serie successiva. Questo può essere fastidioso quando ti incareni, ma su strada rende la moto parecchio comoda. Almeno a mio avviso.
Per esperienza diretta comunque, con delle pedane regolabili e una sella un po' più alta sulla K1-3 stai divinamente anche se sei alto Certo, la sella più spessa e la pista non convivono benissimo, ma una sella originale usata non costa granché, quindi volendo se ne possono anche avere due.