TheCesk ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert Questo è quello che ha letto il computer, attaccandolo alla centralina della moto.. Abbiamo provato a resettare per vedere se era stato solo un problema dato dalla batteria che era rimasta a terra completamente,ma purtroppo dopo poca strada si son riaccese nuovamente tutte le spie. Il sensore benzina,da quello che ho letto in giro, è frequente che si rompa,e quindi ok,da cambiare..volevo capire se era una cosa che, comprandomi il sensore per conto mio su ebay o altro negozio on-line,potevo sostituire da solo,risparmiando qualcosa.. L'accelerometro invece,non so quale e dove sia,e non so se sia un problema che riscontrano molte mts,e in caso se sia fattibile procedere alla sostituzione dello stesso sempre fai da te,spendendo così solo i soldi dei ricambi.
Altra cosa,sono prossimo ai 24000km e quindi al desmo service..c'è qualcosa che è possibile fare in casa che mi permetta di limare i 750€ di costo del tagliandone completo? o quantomeno prendendomi privatamente i ricambi come olio,filtro olio,filtro aria,cinghie varie,portando poi il tutto a cambiare dal meccanico,facendogli montare tutto e facendogli fare solo il registro valvole..?
Come ho detto, per cambiare il sensore carburante, bisogna smontare il serbatoio... ovvero smontare mezza moto...
Sia ben chiaro, la moto anche senza sensore benzina funziona perfettamente, se devi fare il tagliando, aspetta e fallo fare al meccanico una volta che tanto deve smontarla... avrai lo sbattimento di segnarti i km percorsi per non rimanere a piedi, ma pace.
I sensori, sinceramente è la prima volta che sento che hanno dei problemi... penso che sia solo uno quello che non funziona, quello che segnala "cortocircuito"
L'altro da errore perchè non riesce a comunicare con quello rotto...
se i cavi sono tutti collegati, non ti resta che sostituire... o provare con un tester ma non saprei come e cosa verificare.
Per il tagliando, non penso che comprando pezzi online ci sia un gran risparmio... poche decine di euro...
secondo me non ne vale la pena, preferisco far fare sempre tutto al meccanico.