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Elaborazione [spinta] hm
15790341
15790341 Inviato: 5 Apr 2017 15:03
Oggetto: Elaborazione [spinta] hm
 

Ciao a tutti ragazzi, ho un hm del 2008 con top viola con elaborazione completa ma verso questo inverno dato che non farò il 125 (compieró 16 anni a gennaio) volevo montare un cilindro che mi dia una soddisfazione e divertimento a guidarlo e ci sto pensando giá da adesso perche voglio che mi esca molto bene.
Premetto che non ho un budget preciso e faró il tutto con calma, forse iniziando a ordinare qualcosa gia da questa estate se non prima.
Uso la moto per motard e non enduro.
Avevo pensato a questi pezzi (ho cercato gia varie elaborazioni nel forum ma voglio capire meglio)
- Brk 88 o airsal 88 (kit completi)
- barenatura ai carter
- lavorazione al gt (HTM STEP 2) [potete dirmi questo passaggio quanto mi va a costare]
- valvole lamellari conti o v-force 3
- collettore (se prendo il conti il relativo) se no bho
- accensione selettra o MVT
- carburatore 28 VHST (dite che é piccolo o va bene, non vogglio metterlo troppo grande per i consumi)
- candela NGK iridum (una che va bene per i gt in alluminio)
- marmitta Voca, o Yasuni, o Brk o katrace calcolata per tpr 86
- lavorazione cassa filtro
- spugna filtro più porosa
- rapporti 15-50
- indurimento forcelle
- disco htm anteriore 290mm
- rimozione miscelatore
- se lo trovo un radiatore sinistro
 
15790353
15790353 Inviato: 5 Apr 2017 15:28
 

Che ne pensi invece di montare un blocco di un 85cc da cross e preparare quello? Hanno circa 26-28cv e devi solo far rifare gli attacchi al telaio e una marmitta calcolata (In modo tale che non tocchi da nessuna parte sul telaio)
 
15790430
15790430 Inviato: 5 Apr 2017 17:20
 

Lascia perdere i blocchi da cross che hanno solo 5 marce (prima lunga e quinta corta) e su strada non sono ottimi.
Andiamo in ordine:
I gt sono entrambi ottimi, ti consiglio il brk che in più ha anche il pistone con trattamento al blauzafir che dovrebbe aumentarne la durata. Ma ne parlano anche bene del bidalot 94 (che è quasi un gt quadro, quindi con un'erogazione più equilibrata rispetto a un superquadro), anche se necessita di una maggiore barenatura e dovrai letteralmente sventrare i carter per farlo respirare come si deve.
La lavorazione te la consiglio da nrt.
Per il pacco il drp è nettamente superiore in quanto è studiato per carburatori oltre i 24mm.
Per l'accensione, se la fai settare per bene, ti consiglio la Polini a rotore frontale che gira veramente bene.
Infine manca un desmodromico in ergal.
Ps: come rapporti metterei un 14-50 che su un motard, a mio parere, sono più indicati.
 
15790442
15790442 Inviato: 5 Apr 2017 17:47
 

Ok grazie ceza, il selettore non lo messo perche gia lo monto sulla elaborazione che ho ora.
Per il resto l' elaborazione va bene?
Per la marmitta invece? Tanti mi consigliano la drp e la katrace...
 
15790449
15790449 Inviato: 5 Apr 2017 17:59
 

Tutte le marmitte che hai elencato sono ottime, ma preferirei drp visto che rendono bene ai medi addolcendo l'erogazione che è già parecchio brusca su gt del genere.
Per il collettore c'è sempre il drp da 28mm abbinato al pacco lamellare
 
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