Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Forcellone posteriore 749 [sostituzione]
6998324
6998324 Inviato: 18 Feb 2009 12:49
 

Ciao,
hai ragione nel dire che non serva a nulla, almeno a me che non porto certo la moto al limite delle sue prestazioni (il forcellone scatolato rispetto a quello fuso garantsice un piccolo risparmio di peso e un aumento di rigidità). Io l'ho montato e non essendo un pilota non ho sentito la differenza. L'ho montato perché mi piace molto di più esteticamente e siccome la mia Ducati la sto evolvendo pesantemente sull'estetica anche questo passo è importante. Questa è solo la mia motivazione

Ciao
 
7002413
7002413 Inviato: 18 Feb 2009 20:07
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
raf275 ha scritto:
ma mi spiegate a che vi serve un forcelone scatolato???secondo me non capireste nemmeno la differenza!
sono soo seghe mentali.
400 euro poi sono tanti,ci fai un cambio gomme e 100 euro di benzina!che sono più di mille km!
vi fanno così schifo???
loso che sono tanti infatti la mia è una "voglia" che non credo realizzerò per ora... comunque devi contare che esteticamente è tutto un altro mondo e il prezzo è molto conveniente... se vedi su ebay i prezi sono molto piu alti, col tempo scenderanno ed allora lo comprerò. Alla fine è tutta una questione di gusti, molti personalizzano la propria moto o maaacchina, e cambiare iil forcellone rientra in questo, c è chi mette il mono?!!? io preferisco lo scatolato, e ovvio che i soldi non piovono quindi si aspetta l occasione e questa è una.(anche se le mie finanze dicono di no) icon_asd.gif


ho visto il force,direi di lasciar stare,perchè se vedi bene è scivolato,e puoi accorgertene dal fatto che è spezzato l'attacco per il cilindretto per metterlo sul cavalletto da gara 0510_saluto.gif
 
7002505
7002505 Inviato: 18 Feb 2009 20:17
 

minico007 ha scritto:


ho visto il force,direi di lasciar stare,perchè se vedi bene è scivolato,e puoi accorgertene dal fatto che è spezzato l'attacco per il cilindretto per metterlo sul cavalletto da gara 0510_saluto.gif
wow non men ero accorto... vabbe mi tocca aspettare un po... se esce qualche occasione, oppure fino a quandonon aumenta il mio gruzzoletto--- icon_asd.gif
 
7003018
7003018 Inviato: 18 Feb 2009 21:05
 

provato a chiedere al conce se ne ha qualcuno a terra che hanno tolto a qualche moto che hanno rimontato il vecchio per venderla originale? 0510_saluto.gif
 
7003633
7003633 Inviato: 18 Feb 2009 22:09
 

minico007 ha scritto:
provato a chiedere al conce se ne ha qualcuno a terra che hanno tolto a qualche moto che hanno rimontato il vecchio per venderla originale? 0510_saluto.gif
giusto... apena migliora il tempo lo farò... anche perche è fuori paese
 
7004163
7004163 Inviato: 18 Feb 2009 23:22
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
giusto... apena migliora il tempo lo farò... anche perche è fuori paese


Ma a parte il fatto che chi guida non si accorge della differenza, a me il nostro forcellone pressofuso esteticamente piace di più...

A te sembra proprio così brutto?
 
7004232
7004232 Inviato: 18 Feb 2009 23:32
 

Io sulla mia del 2003 ho il forcellone del 2005... Però non saprei dirti se occorrono modifiche perchè quando l' ho presa era già così...
 
7781729
7781729 Inviato: 7 Giu 2009 18:18
 

Ciao raga,
riguardo al forcellone scatolato del 749\999 di cui state parlando, io sono riuscito a trovarlo a 680,00 euro montato e completo di modifica (direttamente dal concessionario). Cosa ne pensate?
 
7781955
7781955 Inviato: 7 Giu 2009 18:51
 

panky999 ha scritto:
Ciao raga,
riguardo al forcellone scatolato del 749\999 di cui state parlando, io sono riuscito a trovarlo a 680,00 euro montato e completo di modifica (direttamente dal concessionario). Cosa ne pensate?

beh se te lo montano e ti modificano anche la carena non è malissimo come prezzo... ma è in garanzia?? o prendi dal conce?! comunque anche io volevo cambiare il forcellone ma non credo che ne valga veramente la pena!!! io penso che dovresti spendere quei soldi meglio...
 
7782269
7782269 Inviato: 7 Giu 2009 19:33
 

razyel749dark ha scritto:


Ma a parte il fatto che chi guida non si accorge della differenza, a me il nostro forcellone pressofuso esteticamente piace di più...

A te sembra proprio così brutto?


Anche io personalmente preferisco il pressofuso...
 
7792287
7792287 Inviato: 8 Giu 2009 20:53
 

Ciao Napoleon e Damon,
avete perfettamente ragione sul fatto di tenere il pressofuso ma con lo scatolato si presente con una estetica migliore, d'altronde se lo hanno cambiato sicuramete ci sarà un motivo e penso che riguardi proprio la stabilità, peso e miglior trazione. L'acquisto ed il montaggio lo farò dal concessionario e per il quale per legge ho una garanzia di 1 anno, giusto?
Come mai voi la pensate diversamente?
 
7792473
7792473 Inviato: 8 Giu 2009 21:11
 

panky999 ha scritto:
Ciao Napoleon e Damon,
avete perfettamente ragione sul fatto di tenere il pressofuso ma con lo scatolato si presente con una estetica migliore, d'altronde se lo hanno cambiato sicuramete ci sarà un motivo e penso che riguardi proprio la stabilità, peso e miglior trazione. L'acquisto ed il montaggio lo farò dal concessionario e per il quale per legge ho una garanzia di 1 anno, giusto?
Come mai voi la pensate diversamente?

Ciao Panky,
dal punto di vista prettamente tecnico il forcellone scatolato è indubbiamente superiore, considerando soprattutto l'incremento di rigidezza torsionale ed il peso ridotto di una mezza chilata. Personalmente preferisco "esteticamente" il pressofuso, in quanto ha linee più morbide che meglio si raccordano con le carene della nostre moto (secondo il mio modestissimo parere...). Ti confesso che la sostituzione del forcellone è stato un mio pensiero per diverso tempo, che è decaduto quando ho provato una 749 del 2005, con la quale non ho riscontrato differenza alcuna rispetto la mia (considera che sono poco più di un mezzo chiodo... icon_lol.gif ) Per sentire effettivamente le differenze fra queste due diverse soluzioni tecniche bisogna disporre di potenze e coppie superiori (999 più che 749) ed un utilizzo della moto particolarmente spinto, che per essere efficace necessita di un telaio particolarmente rigido che faccia lavorare molto il mono.
Spero di essermi spiegato. 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
7792523
7792523 Inviato: 8 Giu 2009 21:14
 

Damon ha scritto:

Ciao Panky,
dal punto di vista prettamente tecnico il forcellone scatolato è indubbiamente superiore, considerando soprattutto l'incremento di rigidezza torsionale ed il peso ridotto di una mezza chilata. Personalmente preferisco "esteticamente" il pressofuso, in quanto ha linee più morbide che meglio si raccordano con le carene della nostre moto (secondo il mio modestissimo parere...). Ti confesso che la sostituzione del forcellone è stato un mio pensiero per diverso tempo, che è decaduto quando ho provato una 749 del 2005, con la quale non ho riscontrato differenza alcuna rispetto la mia (considera che sono poco più di un mezzo chiodo... icon_lol.gif ) Per sentire effettivamente le differenze fra queste due diverse soluzioni tecniche bisogna disporre di potenze e coppie superiori (999 più che 749) ed un utilizzo della moto particolarmente spinto, che per essere efficace necessita di un telaio particolarmente rigido che faccia lavorare molto il mono.
Spero di essermi spiegato. 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif


Quoto Damon, bisognerebbe solamente anodizzare il forcellone pressofuso nero e poi sarebbe perfetto!
 
7792571
7792571 Inviato: 8 Giu 2009 21:19
 

razyel749dark ha scritto:


Quoto Damon, bisognerebbe solamente anodizzare il forcellone pressofuso nero e poi sarebbe perfetto!


Non male come idea... eusa_think.gif
Quasi quasi ci faccio un pensierino. icon_biggrin.gif
 
7792789
7792789 Inviato: 8 Giu 2009 21:38
 

Guarda secondo me se fosse uscito originale nero non staremmo nemmeno qui a parlarne... 0509_si_picchiano.gif
 
7794647
7794647 Inviato: 9 Giu 2009 8:17
 

beh basta mettere i copri forcellone in carbonio e tutto si risolve...
 
7794692
7794692 Inviato: 9 Giu 2009 8:23
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
beh basta mettere i copri forcellone in carbonio e tutto si risolve...


...se non costassero un fottio... icon_sad.gif
 
7794884
7794884 Inviato: 9 Giu 2009 8:49
 

Damon ha scritto:


...se non costassero un fottio... icon_sad.gif

beh ti costa molto meno di un nuovo forcellone
 
7796722
7796722 Inviato: 9 Giu 2009 12:12
 

NAPOLEON749dark ha scritto:

beh ti costa molto meno di un nuovo forcellone

Ah, non c'è dubbio.
 
7796804
7796804 Inviato: 9 Giu 2009 12:23
 

Damon ha scritto:

Ah, non c'è dubbio.

comunque prima o poi scendeanno i prezzi di queste cover in carbonio, semmai facendo un rdine combinato si riesce anche a risparmiare....
io lo prenderei sui 100 euro anche per le scarse finanze eusa_doh.gif
 
7796907
7796907 Inviato: 9 Giu 2009 12:39
 

NAPOLEON749dark ha scritto:

comunque prima o poi scendeanno i prezzi di queste cover in carbonio, semmai facendo un rdine combinato si riesce anche a risparmiare....
io lo prenderei sui 100 euro anche per le scarse finanze eusa_doh.gif

Io ci sto. Se qualcun altro è interessato si faccia avanti.
 
7806440
7806440 Inviato: 10 Giu 2009 11:18
 

Volendo ci sarei anch'io...
 
7808915
7808915 Inviato: 10 Giu 2009 14:32
 
 
7812958
7812958 Inviato: 10 Giu 2009 21:34
 

Mmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!
vendere una ducati per una naked......qualcosa non mi convince!! una ducati non si vende mai!!!

Qualcuno la pensa come me?
 
7813000
7813000 Inviato: 10 Giu 2009 21:38
 

panky999 ha scritto:
Mmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!
vendere una ducati per una naked......qualcosa non mi convince!! una ducati non si vende mai!!!

Qualcuno la pensa come me?


Io la penso come te icon_mrgreen.gif

La mia moto non mi ha mai dato nessun difetto! sempre perfetta!
Tuttavia non andando mai in pista, solo passi di montagna e citta, la moto è sprecata.
Vorrei qualcosa di meno impegnativo, che riesco a sfruttare meglio e soprattutto piu comodo.
0509_up.gif
 
7813045
7813045 Inviato: 10 Giu 2009 21:43
 

Lucares87 ha scritto:


Io la penso come te icon_mrgreen.gif

La mia moto non mi ha mai dato nessun difetto! sempre perfetta!
Tuttavia non andando mai in pista, solo passi di montagna e citta, la moto è sprecata.
Vorrei qualcosa di meno impegnativo, che riesco a sfruttare meglio e soprattutto piu comodo.
0509_up.gif


Detto, fatto! Hypermotard!! 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7813049
7813049 Inviato: 10 Giu 2009 21:44
 

panky999 ha scritto:
Mmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!
vendere una ducati per una naked......qualcosa non mi convince!! una ducati non si vende mai!!!

Qualcuno la pensa come me?


Anche io la penso come te... icon_wink.gif
 
7813081
7813081 Inviato: 10 Giu 2009 21:49
 

razyel749dark ha scritto:


Detto, fatto! Hypermotard!! 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif


MAGARI !!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Ducati con l hyper ha fatto tombola, è la quella che meno si è svalutata, se andate su scambiomoto.it tutti vorrebbero l hyper!
Io la mia moto la vendo sui 6500, quindi al massimo mi prendo un S2R (che mi va benissimo!) o una street triple... oppure ci sarebbe un ragazzo con una brutale 750 S interessato a uno scambio, la brutale mi è sempre piaciuta gli unici dubbi riguardano il 4 cilindri che non mi piace è l affidabilità della moto: sono andato sul forum mv e hanno tutti un difetto, peggio di noi ducatisti !
 
7813091
7813091 Inviato: 10 Giu 2009 21:50
 

Peccato,
io ho venduto la mia naked (kawasaki Z750 del 2004 con km 10000) tenuta come una seconda morosa (pensa che avevo rifatto anche l'anteriore mettendo quello del 636 + scarico MIVV + centralina + amm di sterzo) per acquistare una 999s. Se l'avessi saputo prima.....................Non ti dico comunque le guerre con il concess per avere un buon prezzo sul ritiro!!!!
 
7813101
7813101 Inviato: 10 Giu 2009 21:51
 

Lucares87 ha scritto:


MAGARI !!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Ducati con l hyper ha fatto tombola, è la quella che meno si è svalutata, se andate su scambiomoto.it tutti vorrebbero l hyper!
Io la mia moto la vendo sui 6500, quindi al massimo mi prendo un S2R (che mi va benissimo!) o una street triple... oppure ci sarebbe un ragazzo con una brutale 750 S interessato a uno scambio, la brutale mi è sempre piaciuta gli unici dubbi riguardano il 4 cilindri che non mi piace è l affidabilità della moto: sono andato sul forum mv e hanno tutti un difetto, peggio di noi ducatisti !


A me piace tantissimo, tra un paio di anni sceglierò se vendere il 749 e comprare l'hyper oppure semplicemente comprare l'hyper! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©