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ho cambiato gomme!!! [pilot power]
1136111
1136111 Inviato: 3 Feb 2007 0:30
 

Greyfox81 ha scritto:
Ragazzi non si può avere tutto...non potete sognare pieghe da valentino per ventimila km!



guarda proprio pieghe da Valentino non ne ho mai sognate!
ho solo kiesto una gomma duratura..

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1136895
1136895 Inviato: 3 Feb 2007 12:39
 

Lo so,ma gomma duratura va in contrapposizione con tenuta di strada.
Purtroppo si deve scegliere se stare più da una parte o dall'altra.
 
1137748
1137748 Inviato: 3 Feb 2007 16:42
 

ciao raga, è arrivato il momento di sostituire le "scarpe" sulla mia fz1S. Ho fatto poco piu di 10.000 km con le D221 di primo equipaggiamento. Vi chiedo un consiglio: faccio parecchia strada con la mia zavorrina e anche molta in autostrada. Il conce mi ha suggerito vari modelli tra cui le pilot power e le dunlop d208. Quale offre il miglior rapporto durata/prestazioni. Chi a provato le d208 cosa mi sa dire. Come vanno rispetto le d221. Perche sono piu orientato su queste (208), ma leggendo i vari topik vedo che le pilot power sono molto apprezzate. Quindi l'indecisione diventa galoppante. Ditemi qualcosa cortesemente...
 
1138237
1138237 Inviato: 3 Feb 2007 19:25
 

Le gomme che avevi di primo equipaggiamento sono abbastanza turistiche.
Le altre che hai citato invece sono i modelli 'base' delle sportive stradali con cui non arriverai mai a fare i diecimila km,tanto meno se con zavorra e in autostrada. Se il tuo obiettivo non sono le pieghe a ginocchio a terra o quasi e vuoi che durino quel kmetraggio devi orientarti su modelli tipo quello che avevi prima,oppure Diablo Strada e Michelin Pilot Road,o ancora Metzeler Z6.
 
1139932
1139932 Inviato: 4 Feb 2007 11:48
 

Grazie mi hai acceso una luca nele tenebre in cui brancolo. Anche se vedo ancora pochino...
Quindi credete che le 208 o le P.Power possano soffrire troppo i percorsi autostradali (spiattelamento) nonchè un eccessivo consumo a causa della zavorrina?
Purtroppo nn si possono conciliare i due fattori (turistico-sportivo) senza troppi compromessi. Già so che farò parecchia autostrada e nelle gite del week-end avrò la mia signora al seguito. Quale modello quindi secondo voi è il compromesso migliore, cosa mi consigliate? grazie raga
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1139951
1139951 Inviato: 4 Feb 2007 11:51
 

... che rinco che sono. Grazie Greyfox81, me ne avevi già indicate alcune. A questo punto esagero, in base a cio che ho descritto dell'utilizzo che ne farò, se me ne dovessi consigliare solo una quale mi indicheresti?
 
1140162
1140162 Inviato: 4 Feb 2007 12:42
 

Non ho mai montato una gomma di quel segmento quindi non so dirti...le altre sportive stradali invece (D208,P.power,..ecc.) le ho provate tutte quando avevo il 600 e verso gli ottomila km al massimo mi trovavo le tele fuori al posteriore con un uso 70%da solo e 30% con morosa,mai autostrada.
 
1140424
1140424 Inviato: 4 Feb 2007 13:41
 

Ok ti ringrazio a questo punto mi sembra di capire che, anche se credo siano molto divertenti ma nn esagerate le 208-Power-eccecc, forse mi farebbere presto una brutta finaccia (soprattutto il posteriore). Infatti quello che mi preoccupa di piu nn è tanto la precoce usura rispetto a quelle di primo equipaggiamento, (6000/7000 km andrebbero piu che bene a questo punto) bensì il prcoce e rapido spiattelamento del posteriore. Nn immaginavo diventasse un'impresa così ardua trovare la gomma piu adatta al proprio stile.
Buone smanettate! icon_wink.gif
 
1140594
1140594 Inviato: 4 Feb 2007 14:18
 

Poi sai,anche l'usura dipende molto da come uno usa la manopola del gas. I consigli che ti ho dato io derivano solamente da esperieze mie personali,che non è detto rispecchino al 100% quelle di altri motocislisti con le stesse gomme,quindi non prendere mai per oro colato quello che dice qualcun altro. icon_wink.gif
L'unica soluzione vera alla fine è provare le gomme sulla tua pelle...prendi una di quelle che ti ho consigliato,anche se ti ispira di più solo dal nome,e prova!! Lo so che una scelta non azzeccata fa rodere il fegato,anche perchè i soldi non ce li ragala nessuno,però l'unica vera cosa da fare è provare!
Buona divertimento e massima attenzione sempre! icon_wink.gif
 
1142014
1142014 Inviato: 4 Feb 2007 20:03
 

Peppinsky ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Ragazzi non si può avere tutto...non potete sognare pieghe da valentino per ventimila km!



guarda proprio pieghe da Valentino non ne ho mai sognate!
ho solo kiesto una gomma duratura..

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Ho montato anch'io un treno di power. Davvero ottime, un pelino scivolose forse.
comunque se ti può consolare, la posteriore la mangi abbastanza in fretta, 6-7000km, mentre l'anteriore fa più strada. Ho già cambiato la posteriore con una power 2ct, e devo dire che l'unica cosa che non mi piaceva delle power (quella leggera tendenza a scivolare una volta piegati) con le 2ct è stata risolta. Sono uno spettacolo. E davanti ho ancora la power normale. Questa priamvera vedo cosa fare, mi piacerebbe provare le diablo, ma le 2ct sono veramente stupende.

Holaa
 
1143254
1143254 Inviato: 5 Feb 2007 1:44
 

Qualcuno ha montato le QUALIFIER della DUNLOP ?? dovrebbero essere una gomma abb morbida in settimana la dovrei montare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif se qualcuno l'ha montata sa dirmi com'è ?? ero indeciso tra questa e la power e visto che il gommista ha la dunlop in magazzino ho optato per questa vediamo .....
 
1147869
1147869 Inviato: 5 Feb 2007 21:47
 

Dovrebbe (e dico DOVREBBE) andare più che bene per l'uso strada,almeno quanto le altre di pari fascia.
E' la gomma con cui hanno fatto il Masterbike2006.
 
1148671
1148671 Inviato: 6 Feb 2007 0:37
 

Greyfox81 ha scritto:
Dovrebbe (e dico DOVREBBE) andare più che bene per l'uso strada,almeno quanto le altre di pari fascia.
E' la gomma con cui hanno fatto il Masterbike2006.




grazie greyfox per la risposta , comunque uso la moto esclusivamente su strada. Ho sentito un amico rider con molta esperienza e soprat molto manico che le ha montate su una gsx-r 1000 è rimasto molto soddisfatto anche per l'appoggio in piega avendo una forma molto a cuneo non so se mi spiego ....
spero almeno di farci 4000-5000 km con le bridgestone bt 014 sono arrivato a 3300 in condizioni pessime con la post ciauuuuuuuuuuuu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1156172
1156172 Inviato: 7 Feb 2007 16:13
 

Greyfox81 ha scritto:
Poi sai,anche l'usura dipende molto da come uno usa la manopola del gas. I consigli che ti ho dato io derivano solamente da esperieze mie personali,che non è detto rispecchino al 100% quelle di altri motocislisti con le stesse gomme,quindi non prendere mai per oro colato quello che dice qualcun altro. icon_wink.gif
L'unica soluzione vera alla fine è provare le gomme sulla tua pelle...prendi una di quelle che ti ho consigliato,anche se ti ispira di più solo dal nome,e prova!! Lo so che una scelta non azzeccata fa rodere il fegato,anche perchè i soldi non ce li ragala nessuno,però l'unica vera cosa da fare è provare!
Buona divertimento e massima attenzione sempre! icon_wink.gif


Grazie Greyfox81, continuo a studiare, anche se ormai è arrivato il momento di prendere una decisione. ciao
 
1322835
1322835 Inviato: 16 Mar 2007 10:50
 

Crash5wv297 ha scritto:
Peppinsky ha scritto:
Greyfox81 ha scritto:
Ragazzi non si può avere tutto...non potete sognare pieghe da valentino per ventimila km!



guarda proprio pieghe da Valentino non ne ho mai sognate!
ho solo kiesto una gomma duratura..

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Ho montato anch'io un treno di power. Davvero ottime, un pelino scivolose forse.
comunque se ti può consolare, la posteriore la mangi abbastanza in fretta, 6-7000km, mentre l'anteriore fa più strada. Ho già cambiato la posteriore con una power 2ct, e devo dire che l'unica cosa che non mi piaceva delle power (quella leggera tendenza a scivolare una volta piegati) con le 2ct è stata risolta. Sono uno spettacolo. E davanti ho ancora la power normale. Questa priamvera vedo cosa fare, mi piacerebbe provare le diablo, ma le 2ct sono veramente stupende.

Holaa


Ciao a tutti! io attualmente ho le power, è già il secondo treno che "sfrutto"; come durata c'ho fatto in tutti e due i casi circa 4500km col posteriore, mentre l'anteriore avrebbe avuto ancora 2000 km di autonomia, secondo me sono gomme FAVOLOSE!! però concordo nel dire che hanno la tendenza a scivolare leggermente, o forse è solo una sensazione che trasmettono, comunque mai la sensazione di pericolo..
Sul bagnato poi sono OTTIME!!! Mai trovata per adesso una gomma così stabile sul bagnato. Anche le Metzler Z6 andavano benissimo sul bagnato (e pure sull'asciutto) ma richiedevano un bel riscaldamento.. mentre le Power, estate ed inverno, sono subito pronte all'uso! naturalmente per tendenza a scivolare parlo di quando comunque si arriva al bordo...
Adesso vorrei mettere le M3, qualcuno come me viene dalle power ed ha provato le M3 o viceversa? Accetto consigli come oro colato!! Sono molto indeciso per via del prezzo e per via del fatto che son sempre restìo ai cambiamenti, ma ne ho sentito parlare abbastanza bene da molti..
Grazie a tutti!!
Ciao.
 
1323228
1323228 Inviato: 16 Mar 2007 12:09
 

Quella tendenza a scivolare la sento pure io e vi assicuro che a me non piace proprio...sopratttuto nei curvoni in velocità...se nel misto stretto secondo me sono impeccabili xchè comunque ti danno anche un margine di errore...sentire la gomma che ha la tendenza a scivolare in un curvone veloce a me non rassicura x nulla...e per quanto mi riguarda preferisco mollare.
 
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