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600, motard o streetfighter (non ducati).
15788839
15788839 Inviato: 3 Apr 2017 13:29
Oggetto: 600, motard o streetfighter (non ducati).
 

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di fare l A3.
E sto cominciando a pensare alla moto ma mi vengono dubbi, sono alla ricerca di una moto cattiva.
Ho avuto fino ad oggi qualche moto, husqvarna 125, kawasaki 125 motard, ktm 250 enduro e suzuki gs 500 (chiodo)
Il mio utilizzo è il seguente
Dai 60 ai 180 km a settimana tangenziali ecc, e magari altri 100 nel fine settimana tra i tornanti, ho poco tempo. Ero orientato sui motard, precisamente su ktm 625, 640, il 690 purtroppo è fuori budget, circa 2500 euro (escluse modifiche)
Ma a questo punto mi è venuto il pallino del quattrocilindri, amo il suono delle sportive ma non mi trovo con i semimanubri.
Quindi ho ipotizzato di prendere una vecchia sportiva e trasformarla in streetfighter, per dargli un impostazione più da hypermotard, qualcuno ne ha provate? Come sono? Come si comportano tra i tornanti? Sono molto indeciso, il costo del bollo e dell assicurazione di una sportiva vintage è alto rispetto a un 600 monocilindrico? (21 anni, la cointesterei con mio padre). Confido in voi, amici del tinga
Ogni opinione è sempre ben accetta
Grazie a tutti 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
15788865
15788865 Inviato: 3 Apr 2017 13:55
 

perdonami, ma se prendi una ss, le togli la carena, cambi i semimanubri con uno unico e più alto, e ti esce una na..d.......
per qualemotivo dovresti fare tutto ciò?
non fai prima a prendere direttamente una n...d?

Ultima modifica di pazuto il 3 Apr 2017 14:36, modificato 1 volta in totale
 
15788873
15788873 Inviato: 3 Apr 2017 14:06
 

Se comunque la vuoi modificare perché non un primo fazer 1000?
Aveva il motore dell'R1, quindi era cattiva abbastanza direi, ci fai anche tanti km se serve. Certo non è un motard, ma con la distribuzione dei pesi di un motard e un motore 4 cilindri 600 ho idea che verrebbe fuori qualcosa di molto strano.
Mi spiego, il motard è una moto che deve dare il meglio di sé nell'uscire dalle curve strette, e quindi ci vuole una moto che abbia molta coppia in basso, poco peso e dei rapporti corti. Se ci metti un motore da 120 cv a 17.000 giri ho idea che verrebbe fuori una mezza schifezza.
Andando invece su un naked come ciclistica il tutto risulterebbe molto più bilanciato, ma soprattutto a livello di rigidità di telaio e sospensioni avresti un mezzo più equilibrato. Inoltre con un motore 1000 avresti anche la coppia giusta. Certo i rapporti potrebbero essere un po' lunghi per l'uso a cui pensi tu, ma con una corona più grande di uno o al massimo due denti dovresti risolvere.
In più visto il budget che hai puoi avere una moto in buone condizioni per iniziare a divertirti.
Ti mando un link.

Link a pagina di Moto.it
 
15788913
15788913 Inviato: 3 Apr 2017 14:53
 

Grazie di avermi risposto, si oppure potrei puntare su una naked
Ma il mio dubbio è proprio il comportamento della moto.
Non vorrei trovarmi spiazzato tra i tornanti.
Soprattutto perche i 1000 ho paura abbiano un costo di gestione eccessivo tra assicurazione e bollo
Ho cercato anche qualche motard, ma a parte quelli citati prima gli altri non sembrano entrare nei miei gusti
Tipo yamaha tt 600 è un mulo ma non mi pare cattiva, idem il 610
Mi piacerebbe il 660 ktm ma penso inizi ad avvicinarsi ad una moto più spinta del classico 640
 
15788955
15788955 Inviato: 3 Apr 2017 15:52
 

niente soldi......... niente amore..........
 
15788967
15788967 Inviato: 3 Apr 2017 16:20
 

Qualcuno la possiede? Riuscirebbe a darmi un idea tra adsicurazione, seppur soggettiva, e bollo
 
15789277
15789277 Inviato: 4 Apr 2017 0:27
 

vale7701 ha scritto:
Qualcuno la possiede? Riuscirebbe a darmi un idea tra adsicurazione, seppur soggettiva, e bollo

Ti posso dire quanto pago di assicurazione io se vuoi. Per X motivi ho reiniziato ad agosto 2016 in 14°esima, 1.299cc x 175cv 429 euro annui (sospendibile)

Per i calcoli bollo ti suggerisco di prendere svariate foto di moto con targa dai raduni: metti la targa qui
Link a pagina di Agenziaentrate.gov.it

sito ufficiale agenzia delle entrate per capire il pizzo mafioso
e ti prospetta l'imposta.

volevo farti un calcolo veloce ad hoc ma:
Calcolo del bollo in base alla targa del veicolo: risultato richiesta

Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 24.00 (GMT + 1.00 h).


Indietro

Figurati: se vuoi una targa toh, DS54881 è un GSXR 1000 del 2010.
 
15789312
15789312 Inviato: 4 Apr 2017 7:28
 

Quart ha scritto:
vale7701 ha scritto:
Qualcuno la possiede? Riuscirebbe a darmi un idea tra adsicurazione, seppur soggettiva, e bollo

Ti posso dire quanto pago di assicurazione io se vuoi. Per X motivi ho reiniziato ad agosto 2016 in 14°esima, 1.299cc x 175cv 429 euro annui (sospendibile)

Per i calcoli bollo ti suggerisco di prendere svariate foto di moto con targa dai raduni: metti la targa qui
Link a pagina di Agenziaentrate.gov.it

sito ufficiale agenzia delle entrate per capire il pizzo mafioso
e ti prospetta l'imposta.

volevo farti un calcolo veloce ad hoc ma:
Calcolo del bollo in base alla targa del veicolo: risultato richiesta

Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 7.00 alle ore 24.00 (GMT + 1.00 h).


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Figurati: se vuoi una targa toh, DS54881 è un GSXR 1000 del 2010.

Grazie mille sei gentilissimo, a dire il vero mi aspettavo un po di più
Ottimo devo dire.. grazie mille ancora
 
15789580
15789580 Inviato: 4 Apr 2017 13:40
 

In effetti quando si parla di 1000 cc o di più il 99% della gente pensa che:
a) costi un casino mantenerle
b) consumino un'esagerazione
c) abbiano una potenza praticamente ingestibile
d) siano una sorta di paracarri sui tornanti

In realtà:
a)
un 1000cc 4 cilindri in linea made in japan di tagliandi costa praticamente come una qualunque 600 o giù di lì, l'affidabilità è anche superiore rispetto alle 600 supersportive (che oggi sono i motori più spinti sul mercato visto che sviluppano più di 200 Cv/litro in media), inoltre mentre sul lato bollo la potenza in più si fa sentire, sul lato assicurazione costano molto meno di un qualunque scooter 50 o 125, proprio perché come casistica hanno un numero di incidenti molto basso
b)
si consumano più di una media, ma la differenza non è così alta, anche perché la risposta del motore ai bassi e ai medi è già abbastanza forte con un filo di gas e quindi alla fine la guidi senza dover per forza giocare col cambio o insistere sul gas
c)
beh qui i cavalli ci sono è fuori di dubbio, ma spesso sono motori che tirano fuori le unghie sopra i 7000 giri, sotto hanno un comportamento regolare dato dalla cubatura e dalla frazionatura, ma non cattivo, quindi sfruttandolo in quel regime riesce ad essere un motore molto valido senza essere un mostro assetato di sangue e benzina
d)
se parliamo di supersportive o moto vecchie è vero che una moto potente era una specie di autobus e questo perché per dare stabilità al mezzo gli facevano un'interasse lungo e un telaio rigido ma pesante.
Con gli ultimi sviluppi fatti per le supersportive sull'alluminio il discorso è cambiato molto perché i telai sono diventati molto più corti e leggeri. Certo non puoi pensare che un naked 1000 si comporti come un motard su una serie di tornanti, ma lavorando su forcelle, piastre e mono ottenere un mezzo abbastanza agile da muoversi agevolmente sui tornanti non è così utopico.
 
15789641
15789641 Inviato: 4 Apr 2017 14:54
 

Si, in effetti leggendo pensavo costasse un occhio della testa.. invece costa molto meno
Grazie mille desmo, il tuo discorso non fa una piega.
Ma con un budget limitato come il mio riuscirei a portare a casa delle vecchie sportive circa 2001 2002 o giù di li
Purtroppo l innovazione che dici tu si presenta su modelli più nuovi.. e informandomi bene le sportive e le naked derivate non li digeriscono bene bene i tornanti
 
15789791
15789791 Inviato: 4 Apr 2017 18:53
 
 
15789825
15789825 Inviato: 4 Apr 2017 19:31
 

Davvero molto bella
Grazie mille wankelmania
 
15789837
15789837 Inviato: 4 Apr 2017 19:51
 

A memoria, era un modello creato per il mercato tedesco, dove c'era nei listini.
Per l'Italia, probabilmente l'importatore ha messo a disposizione il kit per la trasformazione.
E dico probabilmente perché non ricordo di averne vista una.
Pensandoci bene, la prima supernaked in commercio, in Italia non è nemmeno stata importata.
 
15789848
15789848 Inviato: 4 Apr 2017 20:07
 

Cito un utente del Tinga che l'ebbe 10 anni fa:
mohican ha scritto:
grazie ragazzi ... si , la moto esce cosi originale , solo col manubrio alto . quando è uscito il modello r1 2004 , la yamaha aveva ancora in magazzino parecchie moto modello 2002/2003 . l ha spogliata della carena , le ha messo questo cupolino e il manubrio alto , ne ha fatte 200 per l italia rosse , e 200 per la francia bleu , e l ha chiamata steel fighter ...


discussione qui
R1 - steel fighter
 
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