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Problema carburazione[wr 125]
15787005
15787005 Inviato: 30 Mar 2017 19:07
Oggetto: Problema carburazione[wr 125]
 

Buonasera
Vorrei esporvi il mio problema
Ho un husqvarna wr 125 2010, e sono ormai molti mesi che sento che la moto non va: nel dettaglio, la moto quando la si inizia a tirare sembra che perda potenza ai medi/bassi....mi spiego meglio
Quando comincio a tirarla sento che cambia rumore e ai bassi/medi, quando do gas la moto non spinge, o meglio spinge pochissimo, se si insiste fa i vuoti
Agli alti però sembra che schizza, cioè superata la fase critica in cui perde potenza ai bassi/medi o fa i vuoti la moto prende i giri tutta dun tratto e entra in coppia..e anche agli alti si sembra che non vada più di tanto, cioè non tira quanto dovrebbe, sembra quasi che non allungi
Il pistone é nuovo, ha circa 40 ore e quello vecchio lo avevo cambiato appunto perché la moto aveva iniziato a darmi questo problema, e avevo pensato che cambiando pistone il problema non si sarebbe più presentato, eh invece c'é
Come carburatore ho un kehin pwk 38 / getto max 175 / getto min 45 / spillo n8rj 4 tacca partendo dall alto. Pochi giorni fa avevo un altro spillo, n0zf, ma l'ho appunto cambiato con l'attuale n8rj senza aver notato cambiamenti
Attendo consigli utili :smile ecco la candela

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15787040
15787040 Inviato: 30 Mar 2017 20:25
Oggetto: Re: Problema carburazione[wr 125]
 

BlackPearl ha scritto:
Buonasera
Vorrei esporvi il mio problema
Ho un husqvarna wr 125 2010, e sono ormai molti mesi che sento che la moto non va: nel dettaglio, la moto quando la si inizia a tirare sembra che perda potenza ai medi/bassi....mi spiego meglio
Quando comincio a tirarla sento che cambia rumore e ai bassi/medi, quando do gas la moto non spinge, o meglio spinge pochissimo, se si insiste fa i vuoti
Agli alti però sembra che schizza, cioè superata la fase critica in cui perde potenza ai bassi/medi o fa i vuoti la moto prende i giri tutta dun tratto e entra in coppia..e anche agli alti si sembra che non vada più di tanto, cioè non tira quanto dovrebbe, sembra quasi che non allungi
Il pistone é nuovo, ha circa 40 ore e quello vecchio lo avevo cambiato appunto perché la moto aveva iniziato a darmi questo problema, e avevo pensato che cambiando pistone il problema non si sarebbe più presentato, eh invece c'é
Come carburatore ho un kehin pwk 38 / getto max 175 / getto min 45 / spillo n8rj 4 tacca partendo dall alto. Pochi giorni fa avevo un altro spillo, n0zf, ma l'ho appunto cambiato con l'attuale n8rj senza aver notato cambiamenti
Attendo consigli utili :smile ecco la candela Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La candela, per quanto la sua lettura non sia delle più affidabili, grida vendetta.....bianca così no buono : - )
L'N8R ( N2Z, N4D e compagnia danzante)è una delle serie di spilli più ciofeca che esista......grassisimo fino a metà gas e decisamente magro da metà in su....viene usato sui 250-300 2T a tacche alte per addolcire l'erogazione ( cioè lo anneghi di miscela fino a metà gas ) e proprio non essere magri a metà gas...non sono decisamente adatti ad un 125 che vuole più miscela di un 250-300 sopratutto a metà gas.
Rimetti il nozf alla terza con 45 e 175 e prova a sentire come va.....l'N8 non montarlo più icon_smile.gif
 
15787160
15787160 Inviato: 31 Mar 2017 7:21
 

Ok proverò nel pomeriggio rimettendo l'N0ZF alla terza tacca
 
15787509
15787509 Inviato: 31 Mar 2017 18:29
 

Niente da fare
Ho provato con lo spillo N0ZF alla 4a tacca dalla alto ma non il problema persiste. Quando inizio a tirare la moto perde potenza ai bassi/medi e fa vuoti 😳
 
15788254
15788254 Inviato: 2 Apr 2017 15:39
 

BlackPearl ha scritto:
Niente da fare
Ho provato con lo spillo N0ZF alla 4a tacca dalla alto ma non il problema persiste. Quando inizio a tirare la moto perde potenza ai bassi/medi e fa vuoti 😳

La candela la devi tirare fuori color nocciola chiaro, secondo me sei magro agli altri, prova mettergli un getto del massimo +2 e gira la vite della carburazione 1/4 ad uscire ossia svitandola.
Poi fai scaldare la moto e fatti un giro con una piccola tirata, la moto deve essere calda se no la candela non lavora alla temperatura giusta e non capirai se la carburazione va bene.

Poi ci sono tanti altri dettagli da verificare
 
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