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Inviato: 5 Apr 2017 6:14
Che io sappia , esistono in commercio degli steli aftermarket compatibili per evitare di farsi spennare con i costi dei ricambi originali .
Anni fà , su un R6 di un amico che aveva "baciato" un muretto piegando uno stelo , lo ordinammo presso una ditta di Rimini che li vendeva .
Se non ricordo male , li faceva un centinaio di euro l' uno più s.s.
Appena posso , vedo se riesco a trovare il riferimento .
Relativamente alla fattibilità del lavoro , dipende molto dalla tua esperienza .
Quel tipo di forcella non è complessa , ma la separazione fra steli e foderi richiede comunque una certa perizia , per evitare di rovinare le boccole , soprattutto .
Se non l' hai mai fatto , meglio sarebbe affidarsi ad un sospensionista .
Ci mette meno tempo di un meccanico generico , hai maggiori garanzie sulla qualità del lavoro e alla fine spendi meno .
L' opzione raddrizzamento , a mio modesto parere , potrebbe forse convenire solo su pezzi molto pregiati .
In questo caso conviene senz' altro acquistare , come detto , degli steli compatibili .
Ultima modifica di ansetup il 5 Apr 2017 17:31, modificato 1 volta in totale