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Modifiche hornet 900..AIUTO
1067527
1067527 Inviato: 18 Gen 2007 9:55
Oggetto: Modifiche hornet 900..AIUTO
 

buongiorno a tutti,ho qualche problemino con la mia hornet 900...io ho iniziato con la ducati monster 750 e 1000,poi ho dovuto cambiare..ora mi trovo male con la guida,è molto più alta...ho fatto abbassare un pò le canne..ma secondo me è ancora alta...non sono tanto sicure nelle pieghe icon_cry.gif icon_cry.gif e mi sento anche un pò impacciato in città.. icon_cry.gif icon_cry.gif che modifiche mi consigliate icon_question.gif icon_question.gif
 
1067843
1067843 Inviato: 18 Gen 2007 11:20
 

beh il problema fondamentale è che eri abituato ad una bici e non ad una moto...


comunque cambia il mono posteriore e metti 2 forhe a steli rovesciati...
 
1067887
1067887 Inviato: 18 Gen 2007 11:30
 

MaxyValenti ha scritto:
beh il problema fondamentale è che eri abituato ad una bici e non ad una moto...


comunque cambia il mono posteriore e metti 2 forhe a steli rovesciati...


bici icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif punti di vista icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1068060
1068060 Inviato: 18 Gen 2007 12:10
 

hh900 ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
beh il problema fondamentale è che eri abituato ad una bici e non ad una moto...


comunque cambia il mono posteriore e metti 2 forhe a steli rovesciati...


bici icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif punti di vista icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


dall'alto verso il basso...



dai la hornet è decisamente piccola rispetto alle altre non la hornet granda rispetto alle altre moto... icon_wink.gif


già l'st2 e la multi sono molto più alte del monster... ovvio una volta presa la mano a quel tipo di guida è dura abituarsi diversamente
 
1071720
1071720 Inviato: 19 Gen 2007 6:53
 

Chiamare Bici i Monster credo sia solo un eufemismo per elogiarne la ciclistica-dite quel che volete della ducati ma ha una ciclistica spettacolare rispetto alla honda-
Per prima cosa ti consiglio di torvare un buon Mono ...per le forche non ci perderei troppo tempo se non un kit con sfilamento
Per il resto un bel manubrio a piega bassa che ti porti più vicino al serbatoio sarà un toccasana..per il resto mi spiace ma La hornet non può e non potrà mai assumere la posizione di guida della Ducati per cui dovrai farci l'abitudine ...ma non ti preoccupare sarà una soddisfazione!!! icon_wink.gif
 
1072033
1072033 Inviato: 19 Gen 2007 10:03
 

Adrm ha scritto:
Chiamare Bici i Monster credo sia solo un eufemismo per elogiarne la ciclistica-dite quel che volete della ducati ma ha una ciclistica spettacolare rispetto alla honda-
Per prima cosa ti consiglio di torvare un buon Mono ...per le forche non ci perderei troppo tempo se non un kit con sfilamento
Per il resto un bel manubrio a piega bassa che ti porti più vicino al serbatoio sarà un toccasana..per il resto mi spiace ma La hornet non può e non potrà mai assumere la posizione di guida della Ducati per cui dovrai farci l'abitudine ...ma non ti preoccupare sarà una soddisfazione!!! icon_wink.gif

avevo già pensato al manubrio a piega bassa.. ieri sono andato a vedere qualche modello,e anche il tipo del negozio mi ha deto ke un pò la guida cambierà..mi basta un pò oiù di sucurezza,sperò di trovarla..grazie dei consigli..
P.s. DUCATI ineguagliabile
 
1072059
1072059 Inviato: 19 Gen 2007 10:11
Oggetto: Ciao.....
 

*****usiamo il mercatino**** By Ze. L'ho montato tre giorni ed è tutta un'altra cosa! solo che a volte c faccio anche 400Km e stanca e non ho voglia di staccare e riattaccare il manubrio!se t interessa dimmi pure!
 
1072092
1072092 Inviato: 19 Gen 2007 10:21
Oggetto: Re: Ciao.....
 

ti sei trovato meglio ???anche io faccio lunghe passeggiate,sono abituato con il monster....xkè ho gia chiamato il meccanico e stasera la devo portere..x il manubrio grazie,ma ci pensa tutto lui...
 
1078665
1078665 Inviato: 21 Gen 2007 2:31
 

hh900 ha scritto:

P.s. DUCATI ineguagliabile


Non esageriamo...il ducati 1098 è ineguagliabile...ti concedo anche l'ultimo monster S4rs ...ma per il resto meglio uno schianto contro il muro che una ducati sotto il culo!!!!


comunque ci pensavo oggi...farti intervenire subito sul mono e le forche mi sembra una spesa esagerata ... quindi , considerando che la 900 è molto meglio della 600 come setting originale , suggerisco di investire i primi ,pochi , soldi in manubrio piega bassa e kit arretratori pedane Dilone.biz) ...con 100 euro fai tutto!!!!Già questo ti sconvolgerà la moto poi valuta come ti trovi e se sia il caso di investire ulteriormente... di solito Mono e kit forche lo fanno quelli che amano smanettare sempre al limite delle proprie possibilità...se sei tranquillo è inutile spendere 700 euro e non sfruttarle!!!
fammi sapere icon_wink.gif
 
1079666
1079666 Inviato: 21 Gen 2007 13:58
 

MaxyValenti ha scritto:
beh il problema fondamentale è che eri abituato ad una bici e non ad una moto...


Ahah

Ad ogni modo è solo questione di un minimo di abitudine, scendere in piega con un hornet è semplice, ma non quanto con le moto a cui eri abituato.
Invece di mettere mano al portafogli dai tempo al tempo.
Il pilota ha una capacità di adeguamento al mezzo molto maggiore del mezzo nei confronti del pilota.
L'hornet liscia non sarà perfetta, ma va decisamente bene e ci metterai pochissimo ad abituartici.
 
1081987
1081987 Inviato: 22 Gen 2007 0:22
 

Come detto sopra e aggiungo se devi viaggiare la H900 e' molto piu' comoda, se invece devi fare le corse, l'impostazione del Moster e' piu' adatta ma meglio ancora (e di molto) quella del CBR.
Ciao icon_wink.gif
 
1081988
1081988 Inviato: 22 Gen 2007 0:23
 

Chierico ha scritto:
MaxyValenti ha scritto:
beh il problema fondamentale è che eri abituato ad una bici e non ad una moto...


Ahah

Ad ogni modo è solo questione di un minimo di abitudine, scendere in piega con un hornet è semplice, ma non quanto con le moto a cui eri abituato.
Invece di mettere mano al portafogli dai tempo al tempo.
Il pilota ha una capacità di adeguamento al mezzo molto maggiore del mezzo nei confronti del pilota.
L'hornet liscia non sarà perfetta, ma va decisamente bene e ci metterai pochissimo ad abituartici.



Concordiamo tutti sul fatto che il tempo sia la miglior medicina ...comunque resta indiscutibile il fatto che originale la Hornet in generale non si presta molto alle pieghe modello Monster etc ..... è per questo che consigliamo piccoli interventi che tanto , vista la scuola precedente ,prima o poi arriverebbero!!!! icon_wink.gif
 
1082234
1082234 Inviato: 22 Gen 2007 10:01
Oggetto: Re: Modifiche hornet 900..AIUTO
 

grazie a tutti..sabato l'ho ritirata..ho messo il manubrio basso,e x quel poco ke lo usata è molto più monegevole anche in città.Non sono smanettone,ma non vado piano,e se vedo belle curve...bè...mi butto dentro icon_cool.gif icon_cool.gif stavo già pensando di mettere le pedane più arretrate...è anche un modo x personalizzare la moto...come la si desidera...
 
1247533
1247533 Inviato: 27 Feb 2007 22:56
 

Adrm ha scritto:
hh900 ha scritto:

P.s. DUCATI ineguagliabile


Non esageriamo...il ducati 1098 è ineguagliabile...ti concedo anche l'ultimo monster S4rs ...ma per il resto meglio uno schianto contro il muro che una ducati sotto il culo!!!!


comunque ci pensavo oggi...farti intervenire subito sul mono e le forche mi sembra una spesa esagerata ... quindi , considerando che la 900 è molto meglio della 600 come setting originale , suggerisco di investire i primi ,pochi , soldi in manubrio piega bassa e kit arretratori pedane Dilone.biz) ...con 100 euro fai tutto!!!!Già questo ti sconvolgerà la moto poi valuta come ti trovi e se sia il caso di investire ulteriormente... di solito Mono e kit forche lo fanno quelli che amano smanettare sempre al limite delle proprie possibilità...se sei tranquillo è inutile spendere 700 euro e non sfruttarle!!!
fammi sapere icon_wink.gif


Mi spiace non dover quotare ADRM ma le sospensioni di serie dell'Hornet 900 sono TOTALMENTE INADEGUATE alla moto in questione.
Pertanto, prima di ogni altra modifica, se hai anche solo un minimo di prurito al polso destro ti consiglio vivamente di cambiare quanto meno le molle della forcella e se hai superato i 5.000 kilometri il mono posteriore.
Vedrai che mi ringrazierai finchè vivi per questo suggerimento... icon_wink.gif
 
1247796
1247796 Inviato: 28 Feb 2007 0:02
 

io ho provato la s2r e ti posso dire che rispetto alla mia hornet900 l'ho trovata come dire molto più sicura...anche a me quando guido la mia hornet semba di stare troppo in alto, non ti dà quella sensazione di stabilità che ti può dare la conformazione del ducati....tanto per farvi capire...c'è una strada che faccio sempre tutta curve, beh con l'hornet non piego tanto quanto con l'altra mia moto che è una BMW k100 che è molto più bassa e pesante e che tuttavia mi dà una sensazione di sicurezza, di essere su un binario che con la hornet non trovo purtroppo, tant'è che la BMW ha il filo sulla gomma e alla hornet ci sarà un cm!!
 
1252345
1252345 Inviato: 28 Feb 2007 21:51
 

88mph ha scritto:
io ho provato la s2r e ti posso dire che rispetto alla mia hornet900 l'ho trovata come dire molto più sicura...anche a me quando guido la mia hornet semba di stare troppo in alto, non ti dà quella sensazione di stabilità che ti può dare la conformazione del ducati....tanto per farvi capire...c'è una strada che faccio sempre tutta curve, beh con l'hornet non piego tanto quanto con l'altra mia moto che è una BMW k100 che è molto più bassa e pesante e che tuttavia mi dà una sensazione di sicurezza, di essere su un binario che con la hornet non trovo purtroppo, tant'è che la BMW ha il filo sulla gomma e alla hornet ci sarà un cm!!


Spero parli del copertone posteriore, vero? icon_smile.gif
Non per altro ma perchè arrivare al limite di tutto l'anteriore su strada... E' pressochè impossibile...

P.S.: Tu che hai la versione più recente, quanti kilometri hai fatto? Come sei messo col mono posteriore e le caciotte icon_redface.gif ehm, scusa, icon_lol.gif forche anteriori?
 
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