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Info Bilancieri manubrio? [aftermarket ma pesanti]
15781880
15781880 Inviato: 21 Mar 2017 6:20
Oggetto: Info Bilancieri manubrio? [aftermarket ma pesanti]
 

Ciao ragazzi ho notato che la mia moto monta dei bilancieri della barracuda, e volevo delle delucidazioni in merito:
1- perché il vecchio proprietario è passata da quelli originali a quelli della barracuda che sono più leggeri?
2-essendo più leggeri dovrebbero aumentarmi le vibrazioni, di conseguenza formicolio sulla mano dx su Langhe tratte?
3- ci sono bilancieri non originali che anno lo stesso peso di quelli originali?e quanto dovrebbero pesare quelli originali?
Grazie mille.
 
15781898
15781898 Inviato: 21 Mar 2017 8:26
Oggetto: Re: Info Bilancieri manubrio?
 

sonny009 ha scritto:
Ciao ragazzi ho notato che la mia moto monta dei bilancieri della barracuda, e volevo delle delucidazioni in merito:
1- perché il vecchio proprietario è passata da quelli originali a quelli della barracuda che sono più leggeri?
2-essendo più leggeri dovrebbero aumentarmi le vibrazioni, di conseguenza formicolio sulla mano dx su Langhe tratte?
3- ci sono bilancieri non originali che anno lo stesso peso di quelli originali?e quanto dovrebbero pesare quelli originali?
Grazie mille.


1- questioni di estetica (forma-colore)
2- sì
3- ci sono persino più pesanti icon_smile.gif
 
15781910
15781910 Inviato: 21 Mar 2017 8:42
 

Grazie della risposta.
Dove posso trovare quelli con lo stesso peso a quelli originali?perché girovagando tra negozi/internet li trovo tutti in alluminio quindi leggerissimi.
Partendo dal presupposto che per quelli originali mi hanno chiesto 28€ l'uno.
 
15781919
15781919 Inviato: 21 Mar 2017 8:57
 

sonny009 ha scritto:
Grazie della risposta.
Dove posso trovare quelli con lo stesso peso a quelli originali?perché girovagando tra negozi/internet li trovo tutti in alluminio quindi leggerissimi.
Partendo dal presupposto che per quelli originali mi hanno chiesto 28€ l'uno.


Quelli originali non te li ha dati? eusa_whistle.gif
Magari ha anche cambiato il manubrio mettendolo con una sezione diversa. Non è un problema, solo una constatazione. Però avrebbe dovuto darti anche quello, nel caso.

Io ne ho comprati un paio da 100g l'uno a 25€ totale. Toor Ø17/23 LP-9024
 
15781958
15781958 Inviato: 21 Mar 2017 9:44
Oggetto: Re: Info Bilancieri manubrio?
 

sonny009 ha scritto:
1- perché il vecchio proprietario è passata da quelli originali a quelli della barracuda che sono più leggeri?
Estetica.

sonny009 ha scritto:
2-essendo più leggeri dovrebbero aumentarmi le vibrazioni, di conseguenza formicolio sulla mano dx su Langhe tratte?
Assolutamente sì.

sonny009 ha scritto:
3- ci sono bilancieri non originali che anno lo stesso peso di quelli originali?e quanto dovrebbero pesare quelli originali?
Molto difficile, gli originali sono sempre dei pietroni assurdi, quelli non originali sono sempre in leghe di alluminio leggere (tra cui molto spesso l'ergal) perché "fa figo", "fa racing", "because Weight Reduction bro"... icon_rolleyes.gif

Dal canto mio, consiglio i paraleva. Grazie alla loro lunghezza smorzano le vibrazioni in un modo incredibile, molto più dei contrappesi originali.

Chiaramente devi avere una moto che si presti: sportiva, naked di derivazione sportiva, e direi basta. Cioé, nulla ti vieta di metterli su una Shadow o su un Ténéré, ma capisci che stonano un pochettino icon_asd.gif

Ecco, a proposito: di che moto si parla?
 
15782010
15782010 Inviato: 21 Mar 2017 10:33
 

Ho una suzuky gsx-r;
Comunque no non mi sono stati dati quelli originali.Dove posso travate un buon compromesso tra il peso giusto e il costo?
perché spendere 56€ X 2 pezzi di ferro mi sembra un po' troppo.
 
15782032
15782032 Inviato: 21 Mar 2017 10:51
 

sonny009 ha scritto:
Ho una suzuky gsx-r
Suzuki! icon_rolleyes.gif

A maggior ragione, voto paraleva. Se vuoi delle foto dei miei... icon_smile.gif
 
15782033
15782033 Inviato: 21 Mar 2017 10:51
 

Con pelo di pratica e 2 conti sul volume minimo se è solo il peso che ti serve per quella cifra te li puoi anche far fare al tornio, pure in piombo pagando (peso specifico quasi doppio rispetto al Fe), una mano di nero opaco a bomboletta e sei apposto
 
15782057
15782057 Inviato: 21 Mar 2017 11:04
 

Ma secondo voi gli originali che perde hanno?
 
15782065
15782065 Inviato: 21 Mar 2017 11:11
 

Che peso, intendi? Onestamente non ne ho idea, ma se non vai in pista la soluzione migliore è "più sono pesanti, meglio è".

Parentesi: ho visto gente mettere i piombini per l'equilibratura (quelli che si mettono sul cerchio, presente?) dentro il manubrio...
 
15782111
15782111 Inviato: 21 Mar 2017 11:59
 

Ok perfetto.
E dove li trovo quelli pesanti?aiutatemi.
 
15782234
15782234 Inviato: 21 Mar 2017 14:34
 

sonny009 ha scritto:
Ok perfetto.
E dove li trovo quelli pesanti?aiutatemi.


quelli che ti ho linkato più sopra, da 100g ciascuno, sono tra i più pesanti che abbia mai trovato.
 
15782270
15782270 Inviato: 21 Mar 2017 15:21
 

Scusa ma non trovo il link;
Di più leggeri ci sono?
 
15782291
15782291 Inviato: 21 Mar 2017 15:52
 

sonny009 ha scritto:
Scusa ma non trovo il link;
Di più leggeri ci sono?


non trovi il link perchè non l'ho messo, ho solo scritto il nome e il codice del modello icon_asd.gif
sorry.
 
15782304
15782304 Inviato: 21 Mar 2017 16:08
 

Ragazzi poco fa sono passato da un meccanico preparato di moto, e lui mi ha consigliato di mettergli della spugna/tubo di gomma all'interno del semi manubrio cosi da risolvere il problema.
Che ne dite in merito?
 
15782322
15782322 Inviato: 21 Mar 2017 16:38
 

Tanto vale farlo ripieno di sabbia fine ... anzi quasi quasi lo faccio
Ma che quasi quasi, lo faccio davvero , però la impasto col silicone cosi non vibra
 
15792557
15792557 Inviato: 10 Apr 2017 9:51
 

Allora, ti faccio un minireport della mia esperienza adesso che son riuscito anche a farci un gran bel giro
L'anno sorso ho cambiato manubrio dall'originale ad un piega bassa in alluminio ben più leggero, ed appunto da li ho iniziato ad avere formicolii alle mani (ma la nuova postura è tanto meglio), soprattutto sul dritto, procedendo per gradi ho fatto:
1) inizialmente senza contrappesi ho montato filettando direttamene il foro interno del manubrio diametro 13 due belle vitone m14x50
2) cambiato manopole con delle aftermarket più morbide
Ci son stati miglioramenti ma non sufficienti, ho quindi proseguito con :
3) fatto a tornio dei contrappesi in acciaio (mi son riservato eventualmente il piombo qualora fosse stato necessario per limiti di spazio estetici) ad hoc, minimo son 100g al pezzo, sono tozzi ma non stonano, disegno cilindrico semplice da eseguire ed logicamente pensati per essere montai direttamente sotto alla vite M14 già presente
Con questi ho avuto un gran bel miglioramento, mi spiaceva rifarli in piombo (al momento non disponibile) visto che l'appetito vien mangiando ...
4) ho quindi deviato montando come consigliato da altri il copri impugnatura delle racchette da tennis preso alla decatlon, modello traforato della wilson molto morbido rispetto agli altri presenti in negozio, 7 euro ed è stato abbastanza per entrambe le manopole ( sono 2 cm di scarto ... ) chiuso alle estremità con 2 giri di nastro adesivo nero
5) già che c'ero avendo una siringa di silicone aperta ho tolto un attimo i tamponi ed ho riempito la zona manopole, poi rimontato il tutto
Posso dire che tutte e 5 le cose da me fatte han portato sempre ad un sensibile miglioramento, son passato da aver "seri" problemi di formicolio ad non averne quasi più dopo oltre 6 ore d guida, quando compariva bastava sostenersi lievemente di busto facendo leva con le gambe sul serbatoio. Tutto ha influito, ma il più significativo son stati i contrappesi "decenti" ( prima assenti )
 
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