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Pneumatici xj6 questo dilemma
15780833
15780833 Inviato: 18 Mar 2017 20:57
Oggetto: Pneumatici xj6 questo dilemma
 

Mi scuso in anticipo se sono nella sezione sbagliata.
Mi sono fatto una xj6 usata da poco, chi me l'ha venduta me l'ha venduta con le gomme quasi alla tela, e dovrò cambiarle.
Mi sono fatto un giro tra centinaia di topic, ma ho sentito di tantissime opinioni diverse e non ci ho capito niente, dato che sono nuovo in questo mondo, volevo chiedervi, che gomme potrei comprare per un uso sport-touring? Più sport che touring, ma non troppo sportive, perchè facendo tanti km l'anno non vorrei ricambiarle dopo 3 mesi. Vorrei una gomma con una tenuta ottima, non essendo tanto esperto, e con un chilometraggio alto (mi interessa di più la tenuta), senza andare a spendere 400€ di gomme. Consigliatemi in tanti dai
 
15780857
15780857 Inviato: 18 Mar 2017 21:51
 

Ciao, dovresti specificare se le vuoi da asciutto o da poco bagnato con temperature calde ma non afose, credo che per aver consigli dovresti modoficare i parametri, tanto sono molto individuali, della stessa gomma avrai opinioni diverse, ero curioso di conoscere le mitas, 130 euro di due e le ho prese, di poco mi fregano se vanno tanto male.
 
15780956
15780956 Inviato: 19 Mar 2017 6:02
 

gomme sport/Touring sono quelle ideali per il genere di moto che hai, oltre ad avere un ottimo grip su asciutto e bagnato, hanno una durata notevole.


mi vengono in mente:
pirelli Angel Gt
metzeler Z8 e Roadtec 01
Bridgestone T30 evo
michelin pilot road 3/4
continental road attack 2 evo
Dunlop roadsmart 2/3
ecc....

personalmente ho/sto usato/usando le pirelli Angel GT, Bridgestone T30 evo, Dunlop roadsmart2 su
moto con potenza e peso ben superiori alla tua xj6...tutte sempre all'altezza in ogni situazione.
tra quelle da me provate, le più sportive Bridgestone T30 evo, quelle che mi hanno dato più fiducia sul bagnato Dunlop Roadsmart2.
sulla Nc di mia moglie ora ci sono le pirelli Angel Gt...ottime su tutti i fronti

come durata siamo più o meno lì...a seconda del tuo stile di guida e delle starde che percorri, è ragionevole pensare che 10K siano il traguardo minimo che puoi chiedere a questo tipo di gomma.

se invece vuoi spostarti sulle Sport, metti in preventivo qualche (2 o 3 ) migliaia di km in meno, con prestazioni migliori su asfalto asciutto e caldo, richiedono un pochino più di attenzione nella guida su
bagnato e asfalti freddi.


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15781001
15781001 Inviato: 19 Mar 2017 12:47
 

Io le userei prevalentemente su asfalto asciutto, ho sentito parlare bene anche delle mitas sport force plus, che ne dite? Per ora sono orientato o sulle angel gt o road smart 2
 
15781006
15781006 Inviato: 19 Mar 2017 12:55
 

Un'altra cosa, che cambia tra le continental sport attack e road attack? O sentito parlare bene delle sport attack 2
 
15781019
15781019 Inviato: 19 Mar 2017 13:26
 

A parte che ci sono una marea di discussioni specifiche dove si tratta anche la durata...

I compromessi non esistono nelle gomme moto,
scegli o sportiva con durata più o meno ridotta o touring,
ma le prestazioni sono nettamente minori (anzi non le prestazioni,i margini di tenuta)

Le sport attack2 sono sportive,durata dai 5000/6000 in su se non esageri con il gas,
prestazioni eccellenti specie in estate caldo e asciutto.
 
15781021
15781021 Inviato: 19 Mar 2017 13:31
 

Rob98 ha scritto:
Un'altra cosa, che cambia tra le continental sport attack e road attack? O sentito parlare bene delle sport attack 2



la differenza lo dice il nome stesso...

road = Touring
sport = sportive



come detto prima, se vuoi durata e sicurezza sul bagnato e un grip decoroso, scegli gomme sport/Touring,
se vuoi più grip ma meno durata e per stagione tipicamente calda, scegli le sportive, ricorda che sul bagnato danno un po' meno (ma si può affrontare tranquillamente anche l'acqua) sicurezza, le gomme sportive vanno tenute ben calde perché offrano le prestazioni migliori.

se avessi la tua moto, non avrei dubbi....Angel Gt, roadsmart3 o T30 evo.

Ultima modifica di dragonfly61 il 19 Mar 2017 13:36, modificato 2 volte in totale
 
15781022
15781022 Inviato: 19 Mar 2017 13:34
 

Bibe ha scritto:
A parte che ci sono una marea di discussioni specifiche dove si tratta anche la durata...

I compromessi non esistono nelle gomme moto,
scegli o sportiva con durata più o meno ridotta o touring,
ma le prestazioni sono nettamente minori (anzi non le prestazioni,i margini di tenuta)

Le sport attack2 sono sportive,durata dai 5000/6000 in su se non esageri con il gas,
prestazioni eccellenti specie in estate caldo e asciutto.




le "prestazioni" delle Touring si sono notevolmente alzate negli ultimi anni...pur non raggiungendo, ovviamente, il limite che possono offrire le sportive, ben pochi di noi sono capaci di portarle al loro limite.
 
15781024
15781024 Inviato: 19 Mar 2017 13:43
 

aggiungo Nankang Sportiac alla lista 0509_up.gif bimescola ant e post e ottima costanza

sono al terzo treno ormai e non posso che consigliarle 0509_up.gif
 
15781025
15781025 Inviato: 19 Mar 2017 13:47
 

Le touring per quanto evolute non ha le prestazioni in termini di piega
e di tenuta laterale delle sportive vere,
per farvi un esempio le road attack a parte profili e mescole
hanno margini di tenuta ben diversi dalle sport attack,
stessa cosa per la durata diciamo pure dimezzata delle sportive rispetto alle touring.

Per strada,chi le spreme sul serio arriva al limite di gomme del genere,
quindi la differenza si nota eccome certo che a chi interessa la durata
è inutile che pensi a gomme di fascia supersport,
come ho scritto il compromesso non esiste nelle gomme.
 
15781089
15781089 Inviato: 19 Mar 2017 18:06
 

Rob98 ha scritto:
Io le userei prevalentemente su asfalto asciutto, ho sentito parlare bene anche delle mitas sport force plus, che ne dite? Per ora sono orientato o sulle angel gt o road smart 2




Su una moto come la tua , dall' erogazione molto lineare e dal peso non certo proibitivo , io eviterei prodotti relativamente sportivi .
In passato ho avuto un SV 650 con cui andavo per passi a caccia di SS .
Una coppia di Roadsmart prima serie era più che sufficiente per gestirne le prestazioni e strusciare sull' asfalto tutto lo "strusciabile" .
Con un prodotto di gamma più sportiva secondo me rinunci inutilmente a flessibilità d' utilizzo ( minor tendenza allo "spiattellamento" , miglior feedback con freddo e pioggia ) , comfort e durata .

P.S. : dietro hai un canale da 4.50 pollici , come la mia ex SV , dove il 160/60 Roadsmart calza a pennello .
Ti consiglio sicuramente le prime 2 serie , in parte per una questione economica ( le Roadsmart 3 al momento sono molto più care , soprattutto perchè di progettazione recente ) ed in parte perchè hanno un profilo anteriore meno svelto delle "3" .





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15781382
15781382 Inviato: 20 Mar 2017 10:06
 

Ciao, io ho usato gomme sport touring (Dunlop RoadSmart 2 e Continental Road Attack 2 EVO) sulla Daytona 675R che ha prestazioni motoristiche e ciclistiche assai superiori ad una Yamaha XJ6 e su strada rispetto a gomme di categoria più sportiva emerge una piccola differenza giusto quando l'andatura e gli angoli di piega si fanno molto sostenuti; con la XJ6 si possono raggiungere performance che non fanno risaltare, se non veramente lievemente, la differenza prestazionali tra le due categorie di gomme, dunque, senza dubbio, opterei per un prodotto Sport-Tuoring tipo RoadSmart, Road Attack & simili.
 
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