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Meglio K1200R accessoriata o K1300R senza elettronica?
15779791
15779791 Inviato: 16 Mar 2017 16:01
Oggetto: Meglio K1200R accessoriata o K1300R senza elettronica?
 

Ciao a tutti
avrei piacere da parte vostra di un opinione e/o un parere in merito all'acquisto di un BMW K1200R con ESA, ABS, e altri optional o un K1300R del 2009 ma senza ESA e ABS con pochi kilometri ad un prezzo a mio avviso interessante. Molti mi hanno fatto presente che il K1300R senza questi optional ha pochissimo mercato e che potrei riscontrare problemi nel caso un giorno volessi rivenderlo. Al di fuori di questa evenienza mi interessa maggiormente sapere come si guida senza tutte queste diavolerie elettroniche!!! se sono davvero necessarie sopratutto sul K1300R.

Saluti! eusa_whistle.gif
 
15779800
15779800 Inviato: 16 Mar 2017 16:21
 

Di quand'è la K1200R?
Senza saper ne leggere ne scrivere io direi questa comunque 0509_doppio_ok.gif
 
15779806
15779806 Inviato: 16 Mar 2017 16:29
 

-Neo- ha scritto:
Di quand'è la K1200R?
Senza saper ne leggere ne scrivere io direi questa comunque 0509_doppio_ok.gif

attualmente la mia attenzione sul K1200 è del 2005 con 39.000 km o una del 2008 con 55.000 km, alternativa il K1300R è un 2009 con 30.000 km
 
15779807
15779807 Inviato: 16 Mar 2017 16:32
 

La prima 1200 mi farebbe gola icon_biggrin.gif
 
15779821
15779821 Inviato: 16 Mar 2017 17:00
 

La 1200 è quella con i famigerati problemi alla distribuzione... Leggendo in giro per i forum ti puoi fare un idea, visto anche il chilometraggio dell'esemplare che stai guidando è un problema/intervento da tenere presente.

Le K sono, in genere, moto per la vita: non le vendi se non a chi cerca QUELLA moto.
Tra le due prendere il 1300 perchè è il modello della maturità, ha molte meno noie, potenziali, e meno km.
Non farti il pensiero di venderle, stai sbagliando moto, compra un GS 1000 LC piuttosto! O un TMax, quello sono assegni circolari.

Che uso ne faresti della moto?
Quanti km circa per anno?
 
15779830
15779830 Inviato: 16 Mar 2017 17:11
 

CBR_125R ha scritto:
La 1200 è quella con i famigerati problemi alla distribuzione... Leggendo in giro per i forum ti puoi fare un idea, visto anche il chilometraggio dell'esemplare che stai guidando è un problema/intervento da tenere presente.

Le K sono, in genere, moto per la vita: non le vendi se non a chi cerca QUELLA moto.
Tra le due prendere il 1300 perchè è il modello della maturità, ha molte meno noie, potenziali, e meno km.
Non farti il pensiero di venderle, stai sbagliando moto, compra un GS 1000 LC piuttosto! O un TMax, quello sono assegni circolari.

Che uso ne faresti della moto?
Quanti km circa per anno?

Grazie ma lo Scooterone No No No 0509_mitra.gif
Vorrei capire se ESA e ABS sono essenziali per un uso continuo e a 12 mesi della moto o posso farne a meno ?
L'uso della moto dovrebbe essere di c.a. 100/150km al giorno almeno fino ad autunno. Questo mi spinge alla ricerca di un BMW, sia per affidabilità e comodità... e ovviamente mi piace da impazzire 0510_abbraccio.gif
 
15779833
15779833 Inviato: 16 Mar 2017 17:18
 

maxs76 ha scritto:
Grazie ma lo Scooterone No No No 0509_mitra.gif
Vorrei capire se ESA e ABS sono essenziali per un uso continuo e a 12 mesi della moto o posso farne a meno ?
L'uso della moto dovrebbe essere di c.a. 100/150km al giorno almeno fino ad autunno. Questo mi spinge alla ricerca di un BMW, sia per affidabilità e comodità... e ovviamente mi piace da impazzire 0510_abbraccio.gif

Se vuoi affidabilità e comodità la risposta è una ed una soltanto: Suzuki Bandit 1250.

Tornando in tema senza ESA si può vivere, un pò diverso il discorso sull'ABS che invece è una bella sicurezza in ogni frangente.
Visto quanto pensi di usarla queste sono moto "impegnative" come consumi e se sali con i km come manutenzione.
Se proprio vuoi una BMW comoda e sicura R 1200R, la serie ad aria.

Tutte le marche hanno problemi ma sfatiamo il mito che le BMW siano super affidabili in assoluto, qualunque moto se mal tenuta da noie, visto i modelli che stai guardando (di natura, specie il 1200) sono cagionevoli non avere fretta, delle due spendi qualcosina di più e prendi un esemplare in splendida forma. La fama della moto (ingigantita dai forum ma con un bel fondo di realtà) ed il suo essere "fuori moda e listino" ti faranno sudare alla, eventuale, rivendita. Se poi dovesse essere una moto sfortunata...
 
15779842
15779842 Inviato: 16 Mar 2017 17:34
 

Sicuramente ci sono sempre moto migliori, ma ora sto ragionando con la pancia e così deve essere per la moto a mio avviso quando è una passione repressa per troppo tempo. Purtroppo devo fare i conti anche con il budget e per questo motivo la mia prima scelta è stata sul K1200R... ma questo K1300R ... mi fa venire le farfalle.
Alla domanda a 6.000 euro compreresti un K1300R senza ABS ? ( sapendo che sei al limite del budget)

0509_banana.gif
 
15779850
15779850 Inviato: 16 Mar 2017 17:48
 

maxs76 ha scritto:
Sicuramente ci sono sempre moto migliori, ma ora sto ragionando con la pancia e così deve essere per la moto a mio avviso quando è una passione repressa per troppo tempo. Purtroppo devo fare i conti anche con il budget e per questo motivo la mia prima scelta è stata sul K1200R... ma questo K1300R ... mi fa venire le farfalle.
Alla domanda a 6.000 euro compreresti un K1300R senza ABS ? ( sapendo che sei al limite del budget)

0509_banana.gif

SE trovassi un K 1200R, come quello che dici del 2009 quindi restyling, con tutti gli aggiornamenti/richiami eseguiti prenderei il 1200 con tutta l'elettronica.
Ripeto SE, un K 1200 senza una storia chiara di come è stato tenuto e manutentato lo lascerei li dov'è e prenderei il K 1300 liscio.

Non voglio fare terrorismo, dico solo che è una moto da scegliere si di pancia, ma con un occhio alla gastrite! 0509_up.gif
 
15780083
15780083 Inviato: 17 Mar 2017 9:39
 

Grazie dei consiglio. Verificherò i richiami e gli eventuali lavori eseguiti.
Ovviamente vi farò sapere, ma in ogni caso sarà un successo 0509_banana.gif
 
15784064
15784064 Inviato: 24 Mar 2017 13:50
 

è fatta! alla fine di tutto ho alzato il budget e tra pochi giorni avrò in mano il mio K1300R !!!! la moto è completamente Accessoriata con ABS, ESA, ESC, e borse laterali e con solo 25.000km. Tutti gli eventuali richiami sono già stati fatti tra cui la pompa di benzina.
A questo punto devo solo capre come funziona tutta questa elettronica eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .

Non vedo l'ora idi salire a bordo dopo anni di digiuno motociclistico!

Grazie per i vs. consigli 0509_doppio_ok.gif
 
15784190
15784190 Inviato: 24 Mar 2017 18:38
 

bravo
gran moto

l'elettronica non ha bisogno di essere compresa, agirà nell'ombra icon_mrgreen.gif
al limite giocherai un po' con le sospensioni ESA, ma dopo qualche prova smetterai pure con quelle e penserai solo a guidare una moto che risulta molto goduriosa icon_wink.gif

aspettiamo un qualche commento dopo averla guidata un po' 0509_up.gif
 
15784392
15784392 Inviato: 25 Mar 2017 7:31
 

maxs76 ha scritto:
è fatta! alla fine di tutto ho alzato il budget e tra pochi giorni avrò in mano il mio K1300R !!!! la moto è completamente Accessoriata con ABS, ESA, ESC, e borse laterali e con solo 25.000km. Tutti gli eventuali richiami sono già stati fatti tra cui la pompa di benzina.
A questo punto devo solo capre come funziona tutta questa elettronica eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .

Non vedo l'ora idi salire a bordo dopo anni di digiuno motociclistico!

Grazie per i vs. consigli 0509_doppio_ok.gif

Hai fatto la scelta migliore!
Ottimo acquisto, poi in pratica è nuova.

Mettici qualche foto e magari, come ti hanno consigliato, tra qualche km dicci come ti trovi! 0509_up.gif
 
15788752
15788752 Inviato: 3 Apr 2017 11:42
 

Ciao a tutti
moto ritirata Giovedì sera a domenica ho già fatto 800km. Premetto che non ho mai avuto una moto così potente in vita mia e appena ritirata ero un pò spaventato, ma dopo qualche kilometro... come è facile! Con mia grande sorpresa mi sono accorto che il K1300R si guida davvero con molta facilità, affronta le curve come fosse sui binari, i freni sono in grado di bloccare la moto in pochi metri. Sono davvero al settimo cielo per l'acquisto e molto molto soddisfatto, anche sui tornanti non ho avuto nessun problema a differenza di molti commenti sulle difficoltà di guida in montagna.
Non mi sono mai ritenuto uno smanettone o un pilota estremo, o una che gratta le saponette tutti i week end , ma con questa K tutto sembra facile e riesco in tutta sicurezza manovre mai provate.
Unica pecca a mio avviso pensavo avesse meno vibrazioni sopra i 120km, e su questo vorrei una vostra opinione. Non so se è stato dovuto magari alla mia tensione personale ma dopo c.a. 1 ora di strada mi si è addormentata la mano dx, sopratutto nella tratta noiosa in autostrada, a velocità moderata 120/140kmh.

Tirando le somme ritengo che il prezzo e il valore di mercato della K vale tutti i soldi spesi.
Ne sono innamorato 0509_up.gif
 
15789150
15789150 Inviato: 3 Apr 2017 20:34
 

i commenti negativi sulla sua potenziale difficoltà di guida vengono generalmente da chi non ce l'ha e da chi la valuta da esterno

le moto vanno guidate, dopo commentate (ed anche così rimangono commenti solo soggettivi!)
sulle vibrazioni, non sei il primo a segnalare che il 1300 ha qualche tremolio in più sul manubrio rispetto al 1200
in autostrada penso basti allentare la tensione sul gas, o alla peggio pensare ad un paio di manopole (o coprimanopole) morbide
io le ho adottate sul GS, sono delle coprimanopole in spugna
tolgono qualche vibrazione (pur non facendo miracoli) e il riscaldamento manopole passa lo stesso
 
15796427
15796427 Inviato: 15 Apr 2017 18:39
 

Benvenuto nella Kasta! che in realtà è una malattia. Io son già al secondo K frontemarcia e vedrai che difficilmente riuscirai a farne a meno.
Alcuni piccoli consigli : il richiamo più " vitale" è quello della flangia ruota posteriore. Cerca un meccanico che ne sappia di k perchè non è facile trovarne, il problema alla distribuzione esiste ma è probabilmente sopravvalutato ma se senti un grattamento per pochi secondi dopo accensione a destra e si ripete spesso allora preoccupati. Non cambiare scarico perchè funzionalmente non serve e neppure i filtri sportivi, dovresti riprogammare e con tutti quei cavalli non serve.
Il tagliando dei 30k è impegnativo e va fatto da mecc. esperti.
Se hai problemi agli ammortizzatori, in bmw cambiano..ma ci sono dei bravi mecc. che li rigenerano con un decimo della spesa.
Se hai rumorosità meccanica col caldo cambia olio con motul, spesso si risolve.
Il 1300 non ha grossi problemi di "fondo" a parte qualche spegnimento al minimo che si risolve resettando al computer.
Per le vibrazioni...Bhè...un pò ci sono, ma devi imparare a scaricare i polsi, ma è normale i primi tempi, dai.
Per il resto..buona strada.
 
15911362
15911362 Inviato: 4 Dic 2017 15:54
 

Io ho un K1300S e di vibrazioni neanche a parlarne...sarei davvero curioso di portare una R, che tra l'altro mi piace pure parecchio. Possibile che cambi così tanto? Credo che il motore/telaio siano gli stessi...dimenticavo: avrei preso anche io un 1300. Il 1200 l'ho avuto, grande moto, nulla da eccepire, ma preferisco di gran lunga il 1300.
 
15988987
15988987 Inviato: 11 Lug 2018 23:21
 

Ragazzi.... Sono nuovo del forum e non sapendo bene come muovermi provo ad allacciarmi a questo... Sto cercando un ferro adatto alla mia.. Stazza... 190x110. Robustello diciamo... icon_smile.gif. Anni fa avevo un custom, diciamo adatta a me... Poi venduta x vari casini. Mi è ritornata la voglia e cerco qualcosa di grande e grosso. Per dire avevo adocchiato wmax 1700 e rocket 3 ma fuori budget... B king... X 11 che devo andare a vedere settimana prossima, (no abs...) e x ultima K1300 con abs, stupenda... In foto mi ha fatto innamorare ... se riesco vado sabato.
Domandone... È adatta a un peso massimo come me,?? Non vorrei apparire come yoghi sul triciclo.. Non so se mi spiego... 😅😅
 
15989001
15989001 Inviato: 12 Lug 2018 4:08
 

Beh quello visivamente lo sai solo tu, chiaro che ti stai pensando ad una moto lunga, larga e grossa.
Non è di certo un CBF 125...
 
15989003
15989003 Inviato: 12 Lug 2018 5:32
 

Si certo... Speravo di trovare pareri di persone con la mia stessa caratteristica, per avere un'idea più reale possibile sul modello adatto a noi... icon_smile.gif
 
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