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Geopolis 250 del 2009 usato, consigli
15778925
15778925 Inviato: 14 Mar 2017 22:37
Oggetto: Geopolis 250 del 2009 usato, consigli
 

Salve ragazzi. Sto valutando l'acquisto di questo scooter usato. Ho letto che ha il motore piaggio 250 che comunque potrebbe portarmi comodamente a spasso sia in città che qualche volta fuori porta, anche in due. Quello di cui sto valutando l'acquisto è un 2009 con parabrezza e 28000km. Volevo chiedere a qualche possessore di questo modello che tipo di tagliando dovrei far fare ai 30 mila, anche e soprattutto per fare una valutazione del prezzo che mi è stato chiesto. Volevo sapere se è un tagliando di quelli pesanti e costosi( cinghia, rulli, variatore etc visto che se non sbaglio si fa ogni 15000km) o ppure posso stare tranquillo. Perchè finora lo scooter lo ha usato una ragazza che mi ha detto che ultimamente gli ha solo cambiato olio e batteria e mi sa che si è persa il libretto di uso e manutenzione con i tagliandi fatti. Sto cercando di farglielo trovare anche per capire fino a quale è arrivato.

La sua richiesta è di 750 euro + passaggio a mio carico. Il mezzo esteticamente pare essere in buone condizioni.

Vorrei conoscere i vostri pareri e cosa mi consigliate di fare e controllare prima di chiudere l'affare. Grazie a tutti
 
15779152
15779152 Inviato: 15 Mar 2017 13:33
 

Se non sai con certezza lo stato della manutenzione meglio se fai il tagliando completo, non vorrei che non fosse mai stata cambiata la cinghia ma penso di si, comunque al massimo la cinghia andrebbe cambiata ogni 15000km ma c'è anche chi ce ne fa di più..... Come minimo fai aprire la trasmissione e vedere in che stato sono i rulli, di li si capisce molto, se sono spiattellati la trasmissione è da revisionare con il cambio di cinghia rulli e cursori. A quei km oltre che la revisione trasmissione andrebbe pure cambiato l'olio della riduzione finale se non è mai stato fatto, Piaggio indica la sostituzione di tale olio ogni 20000km, non trascurare ciò perchè rischi che si rovinino gli ingranaggi. Altra cosa da controllare ai 30000km e che si fa in 10min. è verificare e eventualmente registrare il gioco valvole, basta aprire il coperchio testata e eventualmente registrare, è ovvio che con l'andare dei km tende a lascare, non crea danni ciò senti a freddo come un tintinnio che tende a sparire che se dovesse permanere a caldo non andrebbe bene, riportandolo al giusto gioco migliori il rendimento del motore
 
15779158
15779158 Inviato: 15 Mar 2017 13:42
 

leleviola ha scritto:
Se non sai con certezza lo stato della manutenzione meglio se fai il tagliando completo, non vorrei che non fosse mai stata cambiata la cinghia ma penso di si, comunque al massimo la cinghia andrebbe cambiata ogni 15000km ma c'è anche chi ce ne fa di più..... Come minimo fai aprire la trasmissione e vedere in che stato sono i rulli, di li si capisce molto, se sono spiattellati la trasmissione è da revisionare con il cambio di cinghia rulli e cursori. A quei km oltre che la revisione trasmissione andrebbe pure cambiato l'olio della riduzione finale se non è mai stato fatto, Piaggio indica la sostituzione di tale olio ogni 20000km, non trascurare ciò perchè rischi che si rovinino gli ingranaggi. Altra cosa da controllare ai 30000km e che si fa in 10min. è verificare e eventualmente registrare il gioco valvole, basta aprire il coperchio testata e eventualmente registrare, è ovvio che con l'andare dei km tende a lascare, non crea danni ciò senti a freddo come un tintinnio che tende a sparire che se dovesse permanere a caldo non andrebbe bene, riportandolo al giusto gioco migliori il rendimento del motore


Grazie della risposta. Secondo te quanto potrebbe costare più o meno un tagliando di questo tipo di media? Secondo te spendo troppo pagandolo 750piu passaggio?
 
15779386
15779386 Inviato: 15 Mar 2017 20:45
 

No è un prezzo abbastanza buono, prova a fare una ricerca ma in genere un 250 senza troppi km viene intorno 1500€, quindi mi sembra abbastanza buono come prezzo. Il tagliando completo comprensivo di tutto quello che ti ho detto? Intorno le 200€ mi sa di si, solo la cinghia circa 50€ poi tutto il resto, se vuoi che il mezzo vada il tagliando gli va fatto senza considerare i freni
 
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