leleviola ha scritto:
Se non sai con certezza lo stato della manutenzione meglio se fai il tagliando completo, non vorrei che non fosse mai stata cambiata la cinghia ma penso di si, comunque al massimo la cinghia andrebbe cambiata ogni 15000km ma c'è anche chi ce ne fa di più..... Come minimo fai aprire la trasmissione e vedere in che stato sono i rulli, di li si capisce molto, se sono spiattellati la trasmissione è da revisionare con il cambio di cinghia rulli e cursori. A quei km oltre che la revisione trasmissione andrebbe pure cambiato l'olio della riduzione finale se non è mai stato fatto, Piaggio indica la sostituzione di tale olio ogni 20000km, non trascurare ciò perchè rischi che si rovinino gli ingranaggi. Altra cosa da controllare ai 30000km e che si fa in 10min. è verificare e eventualmente registrare il gioco valvole, basta aprire il coperchio testata e eventualmente registrare, è ovvio che con l'andare dei km tende a lascare, non crea danni ciò senti a freddo come un tintinnio che tende a sparire che se dovesse permanere a caldo non andrebbe bene, riportandolo al giusto gioco migliori il rendimento del motore
Grazie della risposta. Secondo te quanto potrebbe costare più o meno un tagliando di questo tipo di media? Secondo te spendo troppo pagandolo 750piu passaggio?