MDJGyurgeiz ha scritto:
ti faccio qualche domanda ancora e sfrutto la tua disponibilità (grazie ancora)
Prego, mi piacciono questi progetti da scienziato pazzo, quindi se posso aiuto
MDJGyurgeiz ha scritto:
Come olio userei il sinlubit rsx 10W60 o 10w50 è l'olio che usano in moto2 e che mi fornisce un preparatore.
OK per la gradazione (forse più il 50 che il 60)... però per quel motore, anche presumendo di strapazzarlo tanto, è forse sprecato. Intendiamoci, è un ottimo motore eh, ma rispetto ad un vero motore da competizione ci passa la stessa differenza che c'è tra una Ferrari omologata strada e una da F1.
A meno che non ti vendano l'olio a prezzo mooolto vantaggioso, già un "semplice" Motul 300V andrà più che bene. È solo un discorso di soldi eh, se non hai problemi di budget fregatene
MDJGyurgeiz ha scritto:
se migliorassi l'elettronica posso migliorare un pò le prestazioni o sono soldi buttati ?
No no, anzi, sono ben spesi. Cerca una Power Commander III (con la quale modificare la carburazione), già con quella se ci smanetti la differenza si sente.
Se non sei esperto non è un grosso problema, perché il produttore fornisce già delle mappe preconfezionate che coprono le modifiche più comuni. Ovviamente una mappatura su misura è preferibile, però.
Se ne hai le competenze, o sai a chi rivolgerti, prenditi anche il modulo per la gestione dell'anticipo. Anche perché il motore ha l'anticipo un po' ritardato nelle marce basse, per rendere la moto un poco più docile, quindi così potresti sbloccare tutto il suo potenziale.
MDJGyurgeiz ha scritto:
questo il davanti del proto, il radiatore è bello grosso e in più ha quello dell'olio ma vicino al motore e raffreddato da ventola elettrica ma mi sembra bello grosso anche quello e non quello originale della moto
Lì davanti di aria ne becca tanta, no problem. Se non hai problemi di temperature eccessivamente alte da fermo, potresti anche togliere la ventola volendo. Mi sento di consigliarti dei tubi siliconici comunque.
MDJGyurgeiz ha scritto:
In questa foto vedo un sensore (mi sembra come quello del map ma scollegato.
cioè uno e collegato alla scatola filtro e questo no è li che penzola
Giusto, volevo chiedertelo quando ho visto la foto dell'airbox ma me ne sono dimenticato è il sensore IAP, va fissato all'airbox, sulla sinistra del tubo del VENT.
L'altro sensore, quello a destra, è invece l'IAT.
MDJGyurgeiz ha scritto:
Ultima cosa se vedi il contagiri mi da f1 e mi si accende la spia olio/acqua quando in moto. come posso fare una diagnostica che mi dia bene l'idea di eventuali anomalie ? magari è solo un problema nell'impianto elettrico visto che molti connettori sono scollegati.
Infatti, il problema è il sensore IAP. Mettilo al suo posto, dopodiché dovrebbe esserci un tubicino in zona al quale collegarlo.
Per la diagnostica, devi mettere la centralina in dealer mode, poi la strumentazione ti darà un codice di errore, te lo cerchi online e vedi a cosa corrisponde... non è troppo incasinato ma prima ricollega il sensore e vedi se si risolve