Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Dalla strada alla pista, e consiglio SS
15777231
15777231 Inviato: 10 Mar 2017 17:46
Oggetto: Dalla strada alla pista, e consiglio SS
 



Salve a tutti, è la prima volte che apro un topic spero sia nella sezione giusta!!!
Sono un ragazzo ventenne di Roma, la mia avventura motociclistica è nata circa 4 anni fa con l'acquisto di un Aprilia RS, dopo aver fatto "esperienza" se può esser definita tale con un 125 passo ad un Gsx R 600 k5 (depotenziato a libretto, ammetto che avrei voluto iniziare con la moto effettivamente depotenziata a differenza di molti ma poi guidandola ho preferito lasciarla cosi) con Lei ho fatto passi da gigante nella guida la prima gomma chiusa le prime impennate il ginocchio a terra ecc.. Dopo un anno circa decido di cambiare, volevo qualcosa in più... Venduto il Suzuki acquisto un Kawa 636 del 2006 anch'esso depo a libretto.. Che dire, un'altra moto!! icon_asd.gif senza nulla togliere al K5. Durante il periodo di guida sfortunatamente due miei amici fanno incidenti (uno molto grave causa signora anziana che di punto in bianco ha deciso di fare inversione a U nel bel mezzo della strada) circa 1 mese e mezzo fa tocca anche a me : eusa_wall.gif sbacchettamento dell'anteriore causa tratto d'asfalto sporco e scivolata, me la cavo con escoriazioni su gran parte del corpo anulare mano sx lussato e clavicola sx rotta (si avevo la giacca con protezioni guanti in pelle e scarpe alte... E si, avevo un andatura allegrotta..) Dopo aver "baciato" l'asfalto ho pensato molto, se cambiare tipologia di moto magari una più adatta per il mio utilizzo se fregamene e continuare con un SS, se vendermi la moto e aspettare di fare la patente A3 per aver più scelta, ecc.. Sono arrivato alla conclusione di acquistare una moto pronto pista ma targata, così da sfogarmi per questa stagione in circuiti chiusi e poi con l'avvento della patente senza restrinzioni provare a rimetterla in strada.. 0509_lucarelli.gif In pista ci giro con la macchina sò cosa vuol dire a livello di costi e manutenzione.. Il consiglio che vi chiedo riguarda prettamente la scelta della moto, ho guidato vari 1000 come R1 '06 Ninja '05 (una BELVA!!!) e GsxR '10.. Tanta tanta roba, anzi forse per me troppa! Non saprei sfruttare tali potenze o almeno credo, preferisco scegliere un 600, la mia attenzione è caduta sul CBR 600RR dal 2008 in poi non sò il perchè forse per le dimensioni e per l'erogazione lineare, devo dire che mi attira molto, l'R6 non mi piace a livello di guida anche se molto più semplice rispetto al 636 (almeno per la mia personale esperienza,ho provato una 2012 con centralina scarico e filtro) i Kawasaki 600('07 fino '12) me li hanno sconsigliati a differenza dei GsxR K9 in poi. Dato che non sono un esperto del settore volevo affidami a voi, sia per la scelta che sto facendo e sia potete indicarmi una moto "pistaiola", lo sò che la scelta è personale e dipende tutto dallo stile di guida e da cosa si vuole dalla moto stessa ma forse qualcuno che ne capisce più di me saprà consigliarmi..
p.s. sono un amante delle moto italiane specialmente Ducati e MV ma TUTTI e dico TUTTI me le hanno sconsigliate per i problemi che hanno (?)
Vi ringrazio per aver letto! Lamps! doppio_lamp.gif
 
15778185
15778185 Inviato: 13 Mar 2017 15:03
 

Il CBR 600RR dal 2009 in poi è sicuramente la scelta migliore se poi vuoi rimetterla anche da strada.
In pista soffrirai le forcelle e il mono un po stradali, mal guida è ottima e la moto permette di divertirsi. In strada è comunque la più facile da guidare e la meno impegnativa.
Se poi cambi le sospensioni e metti tubi in treccia e pastiglie sportive è una moto che va molto forte anche in pista.!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©